diario di una dieta – Giorno 383

Diario di una dieta – Giorno 383

Menù  Diario di una dieta – Giorno 383
Colazione 1 fettina di Torta di mele leggera 🙂
Merenda mattina  
Pranzo 2 fette di pane formaggio cremoso, prosciutto, fichi
tipo: Fichi e prosciutto in cestino
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
insalata verde con 2 CC di fave aggiunte
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:10 – Buongiorno e buon venerdì! Oggi il piede va molto meglio ma mi è ritornato l’effetto “piede addormentato”… il dottore non sa cos’è quindi me lo devo tenere… e uffa! Comunque c’è il sole, inizia a riscaldarsi ed è venerdì… dunque sono contenta lo stesso Feeling Good

Oggi però voglio continuare e finire il garage, fra un po’ mi metto all’opera… e voi che fate di bello?

Per colazione ho mangiato una fettina di Torta di mele leggera:

Torta di mele leggera, cotta con fornetto Versilia, diario di una dieta - Giorno 383, Mangia senza Pancia

che ho fatto ieri e ho cotto nel fornetto Versilia: troppo buona! Pensavo che la dose per la teglia da 22 cm usata nel fornetto da 26 cm fosse poca ma la torta, anzi ciambella, è venuta alta nonostante tutto! Contenta io Feeling Good

Ora vado, questo pomeriggio ho anche ospite l’amico di mio figlio, cenano assieme presto per poi andare al basket, quindi meglio che vada a spicciarmi! Buona mattinata a tutti…

17:30 – Buon pomeriggio a tutti! Come va? Venerdì è quasi terminato e adesso inizia il tanto atteso weekend. Senza dimenticarsi chi al weekend lo stesso lavora… mamme incluse!

Ok dopo il messaggio subliminale Big Boss passiamo al diario! Sono riuscita a finire quasi del tutto il garage, mi restano 4 scatoloni tutti di cose extra per la cucina che o devo organizzare meglio in garage o metto in uno scatolo per portare in Italia nel mio appartamento lì, almeno me ne sbarazzo. Ho già qualcosa tipo 4 buste grosse di vestiario da smaltire e mettere nei cassonetti della raccolta. Alla fine mi sarò liberata di tante cose. Fino a quando non si accumuleranno di muovo… aiuto! Ma è così, non c’è niente da fare vero? Ha Ha Il piede continua a darmi fastidio, non fa male molto ma si addormenta, che poi non è nemmeno addormentato, non so descrivere la cosa. Meno male che tra due domeniche saremo dal nonno e vedrò mia cognata neurologa, chiedo a lei.

Per pranzo ho preparato del pane tostato con formaggio cremoso light, crudo e fichi… tipo i Fichi e prosciutto in cestino:

Fichi e Prosciutto in cestino, diario di una dieta - Giorno 383, Mangia senza Pancia

una cosa troppo buona per pranzo… il tutto perchè, rullino i tamburi, ieri ho trovato i fichi freschi al supermercato Big Smile

Stasera invece faccio i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 383, Mangia senza Pancia

con una bella insalata incluse le foglioline fresche direttamente dal mio giardino e un po’ di fave che danno tanto gusto nell’insalata.

Per il resto relax ma anche un po’ di aiuto ad una mia amica blogger che ha appena aperto un nuovo gruppo su facebook, Si tratta di raccogliere idee, ricette, lavori in generale sull’auto-produzione di tutto al posto di comprare prodotti già belli e fatti. Ma ve lo spiegherò più avanti comunque è interessantissimo!

Ora devo alzare un po’ il piede (uffa) e vi saluto augurandovi una bellissima serata. A domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 383

diario di una dieta - Giorno 383, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 383”

  1. Ciao Giovanna,
    mi chiamo Chiara ed in passato ho anch’io fatto la flexi points con cui ho raggiunto il peso forma, peccato però che la Weight Watchers ha chiuso i battenti in Italia, ed io ho recuperato il peso perso….
    Ho trovato il tuo blog circa un mese fa per caso e mi sono detta questo fa per me, intanto perché questa Giovanna è napoletana e si sa che i napoletani sanno mangiare bene…Poi ho letto e provato qualche ricetta che ha soddisfatto tutta la mia famiglia (figlio adolescente compreso).
    Ho poi rimandato l’inizio della dieta a questa settimana in cui sono ritornata dalle ferie ed ho iniziato questo lunedì. Per ora va tutto bene!!
    Grazie per le tue ricette e per la tua simpatia.

    1. Ciao Chiara grazie del tuo messaggio e dei complimenti! Ma che bello, anche tu hai ripreso e ti sento nello spirito giusto, bravissima! Infatti la WW è proprio ottima per tutta la famiglia, a loro un po’ di più 🙂 Tienimi aggiornata e se posso essere di aiuto io sono qui, a presto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.