diario di una dieta – Giorno 338

Diario di una dieta – Giorno 338

Menù  Diario di una dieta – Giorno 338
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo 1 tarallo sugna e pepe 😀
Merenda pomeriggio 1 gelato piccolo caffe’ e stracciatella 😀
Cena 150 g mozzarella di bufala
pomodori
5 olive
un pezzetto di panino napoletano
3 fettine di pane
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica camminare 8 Km dei quali la meta’ a passo veloce

08:20 – Buongiorno e in diretta dal balcone di casa dove sono ora…:

buon martedí da Napoli, diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia

ebbene si, ce l’abbiamo fatta! Siamo arrivati a Napoli e siamo a casa della mia amica che ci ha gentilmente prestato il suo appartamento mentre lei non c’é. Siamo proprio nel cuore di Napoli, ai Miracoli! Io non conosco bene questo quartiere ma sicuramente l’olandese giá ieri sera ha potuto vedere un po’ di vera Napoli. Infatti prima sono andata a fare un po’ di spesa con mio figlio e poi sono scesa con lui a fare un giro per il mercato ancora aperto alle 8 di sera. Ah finalmente a casa e finalmente la tanta confusione che mi mancava Big Smile

Poi abbiamo ordinato la pizza… ed ecco il nostro trittico:

tre pizze, diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia

la mia provola e filetto di pomodoro, la quattro stagioni dell’olandese e, tanto per cambiare, la wurstel e patatine di mio figlio. Io ne ho mangiato anche meno di metá (per la gioia di mio figlio ovviamente) ma che bontá mamma mia… da un anno che non mangiavo la pizza a Napoli e mi sono proprio “consolata” come diciamo quiFeeling Good Ho anche preparato un piatto di pomodori di Sorrento all’insalata, il verduraio qui sotto mi ha dato anche tanto basilico, che bontá!

Torniamo al diario solito… adesso per colazione ho l’occorrente per preparare la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia

e poi oggi credo che usciremo a fare una bella passeggiata al centro. Sicuramente l’olandese vorrá entrare a guardare tutte le chiese e io invece vorrei fare una puntatina al chiostro di S. Chiara, vicino dove sono andata a scuola, per passeggiarci un po’ dentro: é bellissimo!

Piú tardi aggiorneró il diario, per fortuna la linea funziona a meraviglia! A tutti voi auguro una bellissima giornata Sweet Kiss

17:05 – Eccomi per un rapido aggiornamento. Innanzitutto il menú é quasi inutile scriverlo visto che qui non riesco a cucinare o ad avere orari, questa settimana siamo fuori casa mia e proprio non voglio pensarci! Comunque ho mangiato poco anche se ho gustato uno squisito tarallo sugna e pepe tipico di Napoli, salato e con le mandorle… buonissimo! Epoi  riporto qui quello che ho appena scritto su facebook con una foto trovata su internet che ho pubblicato:

bar nilo, diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia
foto presa da internet

allora… premetto che la giapponesina non la conosco e la foto l’ho presa da internet… qui in foto si vede il mio bar preferito, il Bar Nilo che per me fa il caffè migliore a Napoli e la simpatia del personale é ineguagliabile! E poi sono super tifosi del Napoli con tanto di capello di Maradona messo fuori nell’altarino e persino con i tifosi dal Giappone… Ha Ha
E pensare che io ricordo ancora, ai tempi dell’Università (il bar è in cima alla strada della Federico II) quando andavo a prendere il caffè e il famoso capello era in un quadretto dietro alla macchinetta del caffè… ahhh quanti anni sono passati!!
Comunque che gran caffè… Sweet Kiss

Ora esco con mio figlio, il menisco dell’ olandese ha bisogno di riposo (e poi c’e’ il tour…). Buon pomeriggio a tutti voi e a dopo per aggiornamento cena!

22:45 – Dunque… innanzitutto oggi ho appena scoperto (ho fatto i conti su google maps) di aver fatto 8 Km a piedi. La meta’ a passo veloce, io poi quando prendo la rincorsa mi accorgo solo dopo che sono sotto al sole. Infatti un calo di pressione mi era pure venuto a un certo punto… Nel pomeriggio una bella passeggiata con il mio bimbone che e’ stato proprio bravo e gli e’ piaciuto molto passeggiare (miracolo! Ha Ha). E poi ho scoperto la nuova stazione metro di Via Toledo… una meraviglia! Ho pubblicato le foto su facebook ma ora faccio difficolta’ perche’ ho terminato la connessione veloce per oggi e preferisco invece farvi vedere la cena:

mozzarella di bufala - pomodori - olive - panino napoletano, diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia

devo aggiungere altro? Beh si… che bonta’ slurpppppppppp Big Smile

Ora vi auguro la buonanotte, qui fa tanto caldo ma credo che se mi stendo casco come una pera cotta nel sonno piu’ profondo… anche se effettivamente le pere mica dormono no? Ha Ha Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeee…

Diario di una dieta – Giorno 338

diario di una dieta - Giorno 338, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 338”

  1. Buongiorno Giovanna!! Ben arrivata a Napoli! Immagino la tua felicità dell’immergerti nuovamente in quel fantastico clima che solo a Napoli si può sperimentare…troppo bello! Goditi tutto, i colori, gli odori, mi raccomando!
    Un abbraccio!

    D.

    P.S. Ma che fette biscottate hai usato per la colazione? Le hai portate dall’Olanda oppure hai usato le nostre italiane più sottili? Oppure hai usato le gallette? Scusa le mille domande ma sono curioso quando si tratta di colazioni 😛

    1. Ah ho pportato dietro quelle piccoline della conad, non mi faccio troppi conti al momento mentre sono in vacanza, prendo tre di quelle 🙂
      E grazie, non vedo l’ora di uscire a fare un bel giro, spero che il menisco dell’olandese ce lo permetta 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.