diario di una dieta – Giorno 33

Diario di una dieta – Giorno 33

Menù  Diario di una dieta – Giorno 33
Colazione Porridge Cremoso
Merenda mattina  
Pranzo Minestrina pronta un cucchiaione di parmigiano 1 mela
Merenda pomeriggio  
Cena Zuppa di Cozze Piccante
Spuntino mezzanotte  

08:20 – Buongiorno a chi legge e buon venerdì! Per chi segue la dieta, questa mia o qualsiasi altra: buona dieta! Non è facile lo so…. però stamattina pensavo che finora grossi sacrifici non ne ho dovuti fare. Solo un paio di volte ho avuto un po’ di tentazione di sera… Effettivamente la sera, dopo cena sul tardi: quello è il momento per me peggiore durante il quale, prima di mettermi a dieta, passavo da un biscotto a un pezzo di cioccolata, a un salatino o altre schifezze varie in quantità spesso stratosferica. Parlando con altre persone in sovrappeso spesso ho sentito menzionare che questo è il momento della giornata durante il quale si mangiucchia di più. Sarà che la sera ci si annoia? Sarà che già si mangia male in precedenza durante tutta la giornata e quindi lo stimolo di mettere qualcosa nello stomaco è più elevato? Chissà qual è la risposta giusta, io non l’ho mai capito con esattezza. So solo che peggio mangio durante la giornata e più voglio mangiucchiare di sera… e voi? Bando a tutte le chiacchiere che sto scrivendo… oggi non ho ancora organizzato niente. Dobbiamo uscire per prendere un regalo per il compleanno del nonno, domenica fa anche una festa a casa sua. Non ho alcuna idea su cosa prendergli però: cosa prendere per un nonno arzillo, simpatico ed estremamente attivo ultraottantenne? Boh… si vedrà… Intanto ora penso a cosa preparare per la colazione e per il resto della giornata… a più tardi!

13:10 – Un veloce aggiornamento per scrivere che a colazione avevo freddo e mi è venuto in mente di preparare una colazione molto “british”, ovvero il Porridge Cremoso:

Porridge cremoso, ricetta anglosassone, diario di una dieta - Giorno 33, Mangia senza Pancia

con le nocciole, la banana e il miele… buonissimo!!! 14:00 – Pranzo rapidissimo: il resto della minestrina di ieri!  Big Smile

18:20 – Pomeriggio abbastanza tranquillo, però fa proprio freddino… io quasi quasi accenderei i termosifoni… brrrrr. Sono andata a fare la spesa e ho trovato quello che volevo! Una cosa che non piace a mio figlio ed è quindi perfetta da mangiare di venerdì, in quanto lui va a fare sport e cena prima per conto suo… L’olandese le sta pulendo e io dopo le cucino, ecco una foto-indizio ehehheh

Zuppa di cozze piccante, diario di una dieta - Giorno 33, Mangia senza Pancia

A più tardi per ulteriori spiegazioni  Ha Ha

23:50 – Beh si è fatto tardino… comunque è venuta una Zuppa di Cozze Piccante:

Zuppa di Cozze Piccante, diario di una dieta - Giorno 33, Mangia senza Pancia

meravigliosa e veramente tanto piccante!!! 🙂 Spero a domani per la ricetta… ho tante foto da mettere a posto mi ci vorrà tempo… Buonanotte!

diario di una dieta - Giorno 33, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 33”

    1. Cara Manuela, spesso in passato ho commesso l’errore di mangiare poco pensando aiutasse a dimagrire. Questo spesso però è un grave errore. Bisogna mangiare il giusto così innanzitutto al tuo corpo non manca niente e poi per aiutare il corpo a consumare i cibi bene e ad assorbire il nutrimento. Pensa che per assorbire delle vitamine derivanti dalla frutta bisogna anche mangiare dei grassi, altrimenti le vitamine non vengono digerite ma espulse! Prova per qualche giorno a regolare i tuoi pasti come faccio io, usa 3 pasti principali scegliendoli dalle Colazioni, Leggeri e “a Pancia Piena”. Aggiungici tutte le verdure che vuoi – ovviamente scondite di grassi e tranne le patate eh 🙂 – e mangia frutta tra un pasto e l’altro se hai fame. E poi vedi come ti senti e se l’impulso serale ai biscotti ti ritorna… Io sono convinta che ti sentirai benissimo! Fammi sapere e in bocca al lupo 🙂

  1. Per me è uguale…soprattutto in questi giorni di “solitudine” (i miei sono in ferie) la sera ho la tentazione fortissima di buttarmi sui biscotti..ieri sono riuscita a resistere, ma il giorno prima no. Magari pranzo e cena con frutta e verdura, al momento mi sento piena e poi…il vuoto nello stomaco arriva in men che non si dica!!

    1. Ciao Manuela… eh come ti capisco! Io noto che se combino veramente bene carboidrati e proteine, includendo anche pesce, carne, formaggio o soia legumi etc, lo stimolo della fame di sera non mi viene. Tu dici che mangi frutta e verdura a pranzo e cena… forse il problema è quello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.