diario di una dieta – Giorno 303

Diario di una dieta – Giorno 303

Menù  Diario di una dieta – Giorno 303
Colazione Mousse ricotta e codette di cioccolato
Merenda mattina  
Pranzo Indivia belga agrodolce
Merenda pomeriggio  
Cena Linguine vongole e pomodorini
insalata verde e fave fresche
1 quadretto cioccolato fondente
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

10:20 – Buongiorno e buon martedì a voi tutti Feeling Good Oggi qui ci siamo svegliati con una bellissima giornata di sole. Promette bene, credo che più tardi farà anche caldo. Io oggi devo assolutamente andare a fare un paio di servizi fuori casa. Innanzitutto l’ipad non va bene purtroppo, ogni tanto lo schermo impazzisce e va da solo. Quindi lo riporto a quelli che hanno cambiato lo schermo per vedere cosa non va. Se lo spengo e lo riaccendo poi si mette a posto ma è una gran rottura dover far questo continuamente. Speriamo di non aver buttato i soldi della riparazione piuttosto… Dopo devo anche andare alla Makro, mi sono finite tutte le passate e la polpa di pomodoro e la marca che uso sempre questa settimana è in sconto, quindi faccio provvista!

Stamattina mi sono svegliata presto ma ho lavorato ad un progettino per un altro blog, in inglese… Di sera ci provo ma mi viene sonno mentre invece stamattina sono finalmente riuscita a lavorare alla grafica e sta venendo proprio carino. Quando lo metterò definitivamente online poi ve lo farò vedere ma fino ad allora: surprise Big Smile

Per colazione ho appena finito di mangiare due gallette di riso con la Mousse ricotta e codette di cioccolato:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 303, Mangia senza Pancia

Oggi ho anche quasi pronta una ricettina di un contorno/pasto leggero da pubblicare che spero vi piacerà. E’ a base di indivia belga che tanto si trova tutto l’anno combinata con un altro paio di ingredienti per un’abbinamento di gusti un po’ particolare… A più tardi per la ricettina.

Ora vado a prepararmi e a organizzare la mattinata, spero che anche la vostra sarà produttiva come la mia Ha Ha

13:30 – Bene, non sono più andata per l’ipad, in quanto mi sono ricordata di una cosa più urgente: sono dovuta andare dall’ottico a riordinare le lenti a contatto! Quindi sono andata lì e poi con l’olandese siamo andati alla Makro. Purtroppo l’offerta per passata e pezzettoni di pomodoro è iniziata ma sugli scaffali la passata non c’era… ancora devono rifornirsi What?!… e ci dovrò tornare. Meno male che non è lontano da casa!

Beh comunque ho preso l’indivia belga e ho preparato la nuova ricetta che ho appena pubblicato sul blog: Indivia belga agrodolce:

Indivia belga agrodolce, diario di una dieta - Giorno 303, Mangia senza Pancia

questa è una ricetta dell’olandese, io ero scettica ma invece è proprio buonissima! Adesso la lascio ancora un po’ a prendere sapore e poi la mangiamo.

Alla Makro ho preso le vongole veraci, meno male che quelle di sono sempre, e le ho già messe a spurgare l’eventuale sabbia in acqua e sale. E stasera quindi: Linguine vongole e pomodorini:

Linguine vongole e pomodorini, diario di una dieta - Giorno 303, Mangia senza Pancia

con insalata verde e fave fresche.

Per l’ipad andrò domani, si tratta di andare al centro e ora non voglio uscire per la terza volta! Adesso vado a mangiare, buon pranzo a tutti… a più tardi Feeling Good

22:15 – Beh tutto sommato una giornata produttiva per tante cosette in casa, sul computer e amministrative. Per le pappe di oggi devi dire che le vongole erano veramente buonissime. Ne avrò buttate 2 che non erano buone e di sabbia ce n’era poca ed è uscita tutta con l’acqua e sale! Prima della dieta quando preparavo questo sughetto mettevo delle quantità di olio esagerate ma veramente non ce n’è proprio bisogno, specie poi quando si cambia regime alimentare: si impara ad apprezzare di più il gusto dei cibi senza che venga alterato troppo dai condimenti, dagli zuccheri etc.

Beh prima che mi parta la tastiera e cominci a scrivere senza fine mi fermo qua e vi auguro la buonanotte Ha Ha

Diario di una dieta – Giorno 303

diario di una dieta - Giorno 303, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 303”

  1. mi hai fatto venire una voglia!!!! proverò al più presto! questa volta però ti mando la foto! 😉 notte notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.