diario di una dieta – Giorno 3

Diario di una dieta – Giorno 3

8:30 – Buondì… Oggi è ferragosto ma qui in Olanda non si festeggia, molto più semplice per la dieta! Anche se, con il caldo che fa in Italia, non so come si faccia a cucinare e mangiare tanto. Sono stata in Italia per le vacanze per quasi un mesetto a luglio e veramente si boccheggiava, infatti ho mangiato poco (stranamente) e ho anche notato che al ritorno pesavo un bel po’ di meno. In ogni caso oggi voglio fare qualcosa che avevo piacere di fare da tempo: andare in un negozio di alimentazione naturale che mi è stato raccomandato. Vorrei trovare degli ingredienti da usare nelle mie ricette. Spero solo di non perdermi poichè è al centro, dove vado poco spesso… Adesso vado a pastrocchiare in cucina per la colazione… voglio rifare la mousse di ieri ma usare qualcosa di diverso al posto delle fette biscottate… uhm… staremo a vedere!  Yeah... Sure

10:30 – La ricetta per la colazione di ieri mi è piaciuta troppo e ho voluto mangiarla di nuovo. Visto che mi sono portata qualche pacchetto di pavesini al ritorno dall’Italia, ho pensato di farcirli con la mousse preparata ieri… E sono nati i Pavesini farciti chococream: belli e buonissimi!

Pavesini farciti chococream, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

12:00 – Pensiero del momento: “la pazienza è la virtù dei forti” … e di quelli in forma. Per mangiare sano infatti mi rendo conto che ci vuole pazienza più che disciplina. Pazienza nell’imparare e applicare un modo nuovo di cucinare, con ingredienti più sani. Ok la smetto qui…

13:20 – Finalmente è uscito il sole e l’aria è diventata meno asfissiante di ieri che era tutto coperto. Mi sa che tra un po’ esco come mi ero prefissata stamattina. Per pranzo ho fatto veloce, la ricetta dell’altro giorno, il  Panino al crudo con insalatina:

Panino con crudo e insalatina, ricetta veloce, diario di una dieta - Giorno 3, Mangia senza Pancia

e adesso mi sento piena. Ma devo ricordare di bere un po’ di più, oggi ho solo bevuto un paio di bicchieri d’acqua in tutto…

17:00 – Alla faccia del caldo… il termometro in auto indicava i 36 gradi e mi sono ricordata che devo portare l’auto dal meccanico visto che l’aria condizionata non va… ho fatto la sauna!  So Tired
Comunque sono riuscita a trovare senza difficoltà il negozio di alimenti naturali. C’era di tutto di più! Sono stata molto brava e sono tornata a casa solo con poche cose. Ho trovato, di farro: pasta, fiocchi, pane e delle fette di “Knäckebröd” un pane croccante di origine svedese tipo Wasa. E poi ho finalmente trovato le albicocche secche non trattate. Adesso posso aggiungerle alla colazione assieme ai fiocchi di farro!
Mi sono anche concessa una bottiglia di Elderflower Pressè, un’acqua insaporita col succo del sambuco (ok c’è lo zucchero dentro ma un bicchiere ogni tanto non è un problema!).
C’erano anche tante altre cosette ma non ho voluto esagerare, posso sempre tornarci un’altra volta!

18:45 – Mi sono fatta un sacco di risate su fb con delle amiche di un nuovo gruppo al quale mi hanno invitata… troppo forte. Ora devo iniziare a preparare la cena…

20:50 – La cena è già in fase di digestione! Domani dovrò scrivere ben due ricette! Ho fatto la Pasta Peperoni e Melanzane come primo piatto:

Pasta peperoni e melanzane, Mangia senza Pancia

poi delle Zucchine alla Scapece Light e un’insalata:

Zucchine alla scapece light, Mangia senza Pancia

Dovendo aggiungere delle proteine e non avendo più voglia di cucinare altro ho aggiunto alle zucchine un paio di fettine di prosciutto: problema risolto! Ora inizio la bozza delle ricette e vado a vedere una serie tv che stiamo seguendo io e l’olandese… solita maratona tipo 4 puntate a serata! Oops

Devo dire che anche oggi è stata una giornata facile dal punto di vista della dieta. Sarà che fa caldo anche qua, ma a me non viene l’appetito tra un pasto e l’altro… e questa è ottima cosa!!!

Menu del giorno Diario di una dieta – Giorno 3
Colazione Pavesini chococream
Merenda mattina  
Pranzo Panino al crudo con insalatina
Merenda pomeriggio  
Cena Pasta peperoni e melanzane
Prosciutto crudo con  Zucchine alla Scapece Light
Insalata verde con cipolle rosse e aceto balsamico
Spuntino mezzanotte  


diario di una dieta - giorno 3, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.