diario di una dieta – Giorno 290

Diario di una dieta – Giorno 290

Menù  Diario di una dieta – Giorno 290
Colazione Muesli casalingo leggero
Merenda mattina  
Pranzo Insalatina di riso veloce
Merenda pomeriggio  
Cena Bistecchina di manzo magra alla griglia
ciabattina
Spinaci croccanti
1 quadretto cioccoalto fondente
Spuntino mezzanotte 1 dattero fresco
Attività fisica 60 min GAG   +
50 min Zumba

08:10 – Buongiorno e buon mercoledì a tutti e… manteniamo la calma:

KC - buon mercoledì, diario di una dieta - Giorno 290, Mangia senza Pancia

e perchè? Uno: il tempo è una schifezza… Due: devo andare dal dentista per mettere a posto una piccola carie. Piccola si ma sempre il trapano deve usare no? E uffa Ugh!

E vabbè intanto stamattina sono stata produttiva ed ho già pubblicato una ricettina di una colazione buonissima che ho fatto qualche giorno fa ed ora vado a ripetere, il Muesli casalingo leggero:

Muesli casalingo leggero, diario di una dieta - Giorno 290, Mangia senza Pancia

preparato con lo yogurt greco magro, banana e fragole. Ma ci si può sbizzarrire con la frutta o usare il latte invece dello yogurt ovviamente!

Più in là, magari quando sarò in fase di mantenimento, voglio provare a fare un muesli più ricco, magari adattando la ricetta che mi ha dato Damiano, un ragazzo che segue il mio blog e spesso fa le foto delle mie ricette quando le esegue lui (grazie Damiano se mi leggi! Feeling Good )

Beh ora vado a fare colazione e poi mi preparo per uscire. Auguro una bella mattinata a voi tutti e a rileggerci dopo il dentista!

13:40 – Peccato che le anestesie che fanno i dentisti non fanno dimagrire altrimenti ad ora sarei già 5 Kg in meno! Ma quanta ne ha dovuto iniettare eh? Erano 4 cariette sceme piccole, ma una… niente da fare, appena provava con il trapano faceva male… e lei, la dentista, giù con un’altra anestesia. Meno male che alla fine ce l’abbiamo fatta! Ma io ora mi sento come le marionette di legno, avete presente? Quelle che hanno il mento che fa su e giù quando “parlano”… proprio così: sotto tutto addormentato! In auto ho provato a bere dalla bottiglietta e mi son fatta il bagno Ha Ha  Vabbè è passata anche se adesso affronto la mia Insalatina di riso veloce:

Insalatina di riso veloce, diario di una dieta - Giorno 290, Mangia senza Pancia

che ho appena finito di preparare. Spero di riuscire a masticarla anche perchè ho proprio fame!

Riguardo il blog sono proprio contenta oggi… una mia ricetta è uscita nella newsletter di Giallo Zafferano. Vi ricordate la mia Torta al cioccolato e arancia senza uova o burro? Questa qui:

Torta cioccolato e arancia, senza uova o burro, diario di una dieta - Giorno 290, Mangia senza Pancia

bene, mi stanno arrivando tantissime visite nel blog… eh la torta al cioccolato è sempre una grande attrazione!

Adesso vado a fare un po’ di cose in casa che stasera si cena presto causa Zumba! Buon pomeriggio e buon pranzo a tutti voi Sweet Kiss

15:15 – Ho fatto un po’ di ordine in casa e mi si è risvegliata la bocca, finalmente! Comunque qui, per quanto ieri era quasi estate, oggi sembra di nuovo autunno inoltrato… ma non son più che pensare, spero solo che le piante non ne risentano troppo, specie il basilico!

Lascio scritto cosa mangeremo per cena: bistecchina di manzo magra alla griglia con una ciabattina e gli Spinaci croccanti:

Spinaci croccanti light, diario di una dieta - Giorno 290, Mangia senza Pancia

una cena che dovrebbe darmi l’energia necessaria per la doppia classe di zumba! Non vedo l’ora… Big Smile

Ok vado a fare un bel caffè adesso e poi lavoro un po’ al blog… a più tardi!

22:30 – Buonasera! Alla fine i piani per la palestra sono un po’ cambiati, nel senso che la maestra di Zumba ha un infezione stile sinusite e non potrebbe saltare troppo (figuriamoci, urla al posto di saltare che lo stesso non va bene…). Quindi ha fatto solo un’ora, la seconda e quindi alla prima ora ho fatto la classe di GAG… mamma mia che faticata, però anche che soddisfazione Feeling Good

Comunque ormai i denti si sono svegliati e mi pare di aver avuto i pugni in faccia! Mi sa che vado a letto un po’ prima stasera! Auguro a tutti voi la buonanotte e a domani per la pesata (uhmmmmm) Pray 

Diario di una dieta – Giorno 290

diario di una dieta - Giorno 290, Tanino - limoni, Mangia senza Pancia
foto del mio amico Daniele Furia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 290”

  1. ciao Giovanna; ti seguo da pochi giorni ma ogni giorno! Spero di riuscire a dimagrire come dovrei ( circa 5-6 Kg), ma da quando sono in menopausa è molto difficile.
    Ieri sera ho cucinato per la 1a volta il pollo al churry con riso e fagiolini: buonissimo, semplice e abbastanza veloce. Complimenti per le tue ricette, spesso originali.
    Vorrei porti un quesito forse banale ma importante per me: sabato sera ho amici a cena, vorrei cucinare crespelle leggere ( la tua ricetta), verdure al forno ( zucchine, patate, cipolle); la mia amica portrà il dolce: io come faccio con la dieta????!!!! Non vorrei recuperare quel kilo che in questa settimana ho perso faticosamente! grazie per il consiglio e ancora complimenti per il tuo blog. A presto

    1. ciao Grazia e che piacere che mi hai scritto! Riguardo sabato, innanzitutto cerca di mangiare leggero durante il resto della giornata senza però eliminare i cibi principali. La mattina mangia yogurt e frutta con un cucchiaio di cereali e a pranzo magari una bella insalatona con del tonno senza olio e una fettina di pane. Se fai così giù ti sei mantenuta leggera. E poi la sera mangia 3 crespelle che è la giusta porzione e ovviamente le verdure e una fettina piccola di dolce perchè è più importante che tu dia soddisfazione alla tua amica! E fai anche un’insalata, magari da servire come antipasto sulle foglie di lattuga brasiliana, come una conchiglia. E mettici dentro un po’ di sottaceti tagliati a pezzetti e lasci olio e aceto a tavola, così ognuno condisce come desidera! Altro suggerimento: trova il tempo di fare qualche attività fisica, specie sabato. Anche solo fare su e giù per le scale per 20 minuti conta tantissimo, anche per la questione della menopausa, perchè aiuti il tuo metabolismo ad essere meno pigro 🙂
      Fammi sapere come va la dieta! A presto 🙂

  2. Buongiorno Giovanna! Ma certo che ti leggo, raramente commento ma ti leggo quotidianamente! Ormai è diventata una routine, mi piace seguire le tue “avventure”! Sei il mio “The Truman show” aahhahaha!
    Ottima la ricetta del muesli, io ho finito questa mattina di mangiare gli ultimi 40 gr della mia versione a colazione (che, come sai, è il pasto che più adoro consumare!), quindi per questo weekend ne preparerò un’altra bella infornata, anche se sto pensando di riadattare la ricetta…per ora non ti svelo nulla (un po’ come fatto con le zucchine ripiene light :P) e se il risultato viene bene ti indicherò quali modifiche ho fatto, così magari puoi cominciare anche tu a consumarlo (assieme a questa tua versione ovviamente, che io proverò ASAP) senza aspettare il mantenimento! Resto in attesa di altre nuove ricette, grazie per il lavoro fantastico che porti avanti nonostante i mille impegni quotidiani tra cui ti districhi! Un bacione!

    1. ahahah il Truman Show non me l’aveva ancora detto nessuno ahahaha quasi quasi mi organizzo con la webcam e vi rompo anche i timpani ogni giorno HAHAHAAH 😀 😀 (sono capace di farlo veramente eh…)
      Ti ringrazio per i complimenti ma questo mio è un muesli veloce veloce e non ricco di frutta secca, però resto curiosa di vedere la tua nuova versione perchè l’altra è un pochino calorica anche se sicuramente squisito!
      Vado che sono appena rientrata, devo preparare qualcosa per pranzo (non troppo difficile anche perchè ho la bocca tutta addormentata ufff)… Un bacione anche a te! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.