diario di una dieta – Giorno 27

Merenda pomeriggio
Cena Gyros e Tzatziki con pane pita
Spuntino mezzanotte

08:20 – Buongiorno e buon sabato! I miei gatti hanno passato la notte fuori e appena sono arrivata giù si sono fiondati sulle scodelle con le crocchette! E adesso sono già di nuovo fuori: beati loro che sono così energetici, io ho ancora le palpebre al 50% della loro apertura totale… e la tazzina di caffè a metà… piano piano… Ho però già deciso cosa voglio per colazione. Infatti è proprio forte avere un blog: posso scorrere le varie ricette e scegliere anche quelle che non mi vengono in mente. Quindi oggi la colazione sarà:  Pancakes leggeri con Banana e Quark:

Pancakes leggeri con Banana e Quark, diario di una dieta - Giorno 27, Mangia senza Pancia

anche se forse userò un mix di frutta invece della sola banana. Una buona mattinata a tutti, io intanto tiro le uova fuori dal frigo e finisco di svegliarmi Yeah... Sure

12:00 – I pancakes erano ovviamente squisiti e li ha voluti anche mio figlio. Stavolta invece del cacao ci ho spolverato su un po’ di codette di cioccolato, giusto un cucchiaino per dare un po’ di croccantezza.

Però adesso sto un po’ scocciata a causa della sigaretta elettronica. Ok mi fa piacere che il mio compagno la stia usando: ha già svapato tanto ma tanto meno rispetto al fumare tabacco, però l’altra e-sig del kit non funziona, non so perchè e quindi io sto di nuovo con le usa e getta. Bisognerà aspettare a lunedì per risolvere il problema Sad

Abbiamo intanto deciso per i pasti del weekend e tra poco andiamo a fare la spesa!

20:30 – Solita giornatina piena, inoltre il tempo è stato proprio bello, caldo e sole a volontà! Nel pomeriggio ho passato un bel po’ di tempo a preparare e fotografare per voi un mix di spezie orientali che si usa tanto in Olanda e che io adoro, il Kerrie in polvere (curry indonesiano):

Curry in polvere, kerrie indonesiano, diario di una dieta - Giorno 27, Mangia senza Pancia

una versione indonesiana del curry. Per farlo ho usato un bel po’ spezie direttamente dalla vasta collezione presente nel nostro cassetto:

Spezie - il mio cassetto, diario di una dieta - Giorno 27, Mangia senza Pancia

A pranzo mi sono arrangiata con un piattino avanzato da ieri di Gamberoni in salsa Kerrie :

Gamberoni al curry con riso basmati, Mangia senza Pancia

e stasera l’olandese ha preparato  Gyros e Tzatziki:

Gyros e Tzatziki, ricetta etnica, diario di una dieta - Giorno 27, Mangia senza Pancia

stavolta con il pane pita, infatti ho anche aggiunto delle foto nuove nella ricetta!

Adesso continuo e spero di riuscire a pubblicare la ricetta del kerrie prima di andarmi a sedere davanti alla tv!

21:15 – ce l’ho fatta! E ora una buona serata a tutti!