diario di una dieta – Giorno 245

Diario di una dieta – Giorno 245

Menù  Diario di una dieta – Giorno 245
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina 1 banana
Pranzo insalata pomodori e olive
Merenda pomeriggio  
Cena Riso
Pollo alla griglia
fagiolini e germogli di soia con
salsa light al burro di arachidi 🙂
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba +
30 min Zumba ABS
2 ore giardinaggio

08:50 – Buongiorno e buona domenica a tutti voi! Stamattina mi sono svegliata un po’ tardino ma sempre in tempo per andare a fare la Zumba! Adesso innanzitutto preparo la colazione, un paio di fette biscottate con la buona Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette, diario di una dieta - Giorno 245, Mangia senza Pancia

e un caffelatte. La frutta la mangio al ritorno dalla Zumba, come merenda. Qui oggi è previsto sole e nuvolo a tratti ma per metà giornata persino 22 gradi Big Smile speriamo che non sia uno scherzo perchè io ho già programmato di pranzare fuori in giardino eh!

Per il resto oggi è una giornata tranquilla. Più tardi vorrei postare la ricetta della pizza fatta ieri sera… buonissima! E poi vorrei anche preparare di nuovo la Torta cioccolato e arancia senza uova o burro fatta l’altro giorno:

Torta cioccolato e arancia senza uova o burro, Mangia senza Pancia

visto che è veramente veloce da fare e a mio figlio è piaciuta tanto. Meglio una fetta di questa torta con il latte che qualsiasi altro prodotto confezionato!

Ora vado… nella speranza oggi di potervi far vedere tante foto dal giardino! Feeling Good Buona mattinata a tutti!

17:00 – Buon pomeriggio! Che giornatina finora, sono stata occupatissima a fare tante cose.
Innanzitutto ho pubblicato la ricetta della pizza di ieri sera, la Pizza light pomodorini rucola e caprino:

Pizza pomodorini rucola e caprino, diario di una dieta - Giorno 245, Mangia senza Pancia

ma chi sa dire di no alla pizza? Se ricordate bene quando vengo in Italia mangio spesso la pizza, nonostante la dieta: basta scegliere dei topping leggeri e non esagerare Yeah... Sure

Poi ho preparato le fragole, ormai si trovano già a buon prezzo e non mi faccio mai mancare in frigo un contenitore di fragole preparate con limone e poco zucchero, così da poterle usare con lo yogurt, vicino ad un dolcetto o solo come merenda! Ho anche fatto le foto, non che ci voglia molto a farle, ma è una preparazione di base utile per il blog alla quale fare riferimento con un click!
Finalmente, dopo aver riposto le fragole in frigo, siamo potuti uscire in giardino a far qualcosa di utile! L’olandese ha ripulito un’altra area che si era riempita di dei “cosi” secchi caduti dall’albero… non so come si chiamano, ma si era coperto tutto il terreno sotto, affogando le piante! Io invece mi sono messa di buona lena con la serra… ecco una foto dopo i primi 40 minuti di lavoro:

progressi giardino - serra, diario di una dieta - Giorno 245, Mangia senza Pancia

 

ma non è finita qui… ho dovuto ripulire i vasi, per recuperare il terreno buono, fare tante altre cosette… ed ora ecco la serra…:

progressi giardino - serra, diario di una dieta - Giorno 245, Mangia senza Pancia

con tanto di zerbino all’ingresso Matrix L’unico problemone è che la plastica si è rotta un bel po’ e quindi ci entra l’acqua da sopra. Quindi dovrò coprire i vasetti per bene, ho già un’idea, poi vi farò vedere man mano che procedo con il travaso delle piantine!

Comunque dal freddo che ha fatto negli scorsi giorni ora c’è addirittura un’afa incredibile! Infatti a pranzo ho fatto un’insalata di pomodori e olive e basta, non avevo voglia di pane, troppo caldo. Se facesse sempre caldo io sarei sempre magra… forse bisogna traslocare in un altro posto Ha Ha

Adesso l’olandese è andato a fare una marinata per il pollo, che stasera farà sulla griglia. Di contorno prepara fagiolini e germogli di soia con una salsina che riesce a fare lui light con il burro di arachidi (poco). E poi il tutto con il riso! Dobbiamo proprio prendere un barbecue, il nostro non funziona bene. In molti giardini attorno a noi al momento sento che si stanno organizzando… c’è un gran chiacchiericcio e ospiti. A me piace molto, basta solo che quello proprio a fianco a noi non inizi a suonare la chitarra e cantare… una tragedia quando inizia Oops Ha Ha

Ora relax… buona continuazione di domenica a tutti voi!

Diario di una dieta – Giorno 245

diario di una dieta - Giorno 245, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 245”

  1. ciao….mi sono ripresa dal virus..e leggo volntieri il tuo blog…..come al solito ricettine sfiziose….se domani sono in forma, voglio preparare quella colazione con la mela, le mandorle, i fiocchi di avena e lo yogurt….gia’ sento il piacere di mangiarla con un bel te kukicha….buona domenica, baci baci..tanto da lontano non attaccano il virus…

    1. ueee Giovanna mi stavo preoccupando! Mi rassicurava solo il fatto che mi arrivano i tuoi Mi Piace su facebook, meno male che ti sei ripresa!
      Io sono in pieno giardinaggio, sto anche facendo le foto… la mia piccola serra è uno stato disastroso e c’è tanto lavoro da fare ma indovina un po’^ Sono a mezze maniche e fa caldooooo… bellissimo 😀
      Buona colazione per domani ma innanzitutto una buona serata. Un bacione: io non ho paura dei contagi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.