diario di una dieta – Giorno 219

Diario di una dieta – Giorno 219

Menù  Diario di una dieta – Giorno 219
Colazione 2 Zeppole di San Giuseppe al forno 🙂
Merenda mattina  
Pranzo Rigatoni alla bolognese light (avanzo)
insalata mista con aceto balsamico
Merenda pomeriggio  
Cena Minestrone leggero con poca pastina
50 g pane
2 fette cotto
cambio di programma:
Orecchiette con i broccoli
2 fette cotto
1 Zeppola di San Giuseppe al forno 🙂
Spuntino mezzanotte 3 biscottini ciocco-arancia jaffa cake
Attività fisica 90 min Tai Chi

09:30 – Buongiorno e buona festa del papà a tutti:

festa del papà, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

in particolar modo al mio papà, che non c’è più, grazie al quale mi ritrovo ad avere la passione per la cucina e il cibo in generale. Noi andavamo tutti i santi sabati a far la spesa, a scegliere la frutta e verdura migliori e a buon prezzo, la mozzarella si doveva comprare solo da “Donna Rosa” dall’altra parte di Napoli rispetto casa nostra, l’olio là, la carne da quest’altra parte, il pesce “no quello è una schifezza proviamo più avanti”… e così via per poi culminare la domenica mattina con sveglia all’alba per preparare dalla pasta fatta in casa ai dolci… Tutti bellissimi ricordi… Sweet Kiss

Oggi voglio anche mettere qui sul blog una lettera che mio padre mi mandò poco dopo che me ne andai a vivere lontano da Napoli, per aiutarmi a cucinare senza il suo diretto aiuto…:

ricette del mio papà, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

altro che food blogger il mio papà  Ha Ha

Beh bando alle ciance… ora devo scappare a finire la ricetta delle Zeppole di San Giuseppe al forno … ve ne lascio una qui da assaggiare:

Zeppole di San Giuseppe al forno, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

sono venute leggere e squisite, io ne ho già mangiate due per colazione… a 3 punti WW l’una si può fare Big Smile

Buona giornata a tutti, e anche tanti auguri a tutti i Giuseppe, Peppe, Peppini, Giuseppine etc etc etc  Sweet Kiss

11:40 – Ricetta fatta e pubblicata… le Zeppole di San Giuseppe al forno  online:

Zeppole di San Giuseppe al forno, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

e adesso meglio che io vada a fare qualcosa di utile in casa (tipo pulire la cucina Oops ) a più tardi!

13:00 – Pulito tutto in cucina… la sac à poche è diventata gialla a causa della curcuma Ha Ha  e non si toglie più! Troppo forte… Intanto ho anche velocemente preparato qualche zeppola anche per mio figlio che non ama la crema pasticcera e invece adora la nutella… lui può quindi:

Zeppole di San Giuseppe al forno, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

farcite e guarnite con una crema simil-nutella… e le codette! E vabbè che ieri ha preso 10 ad una verifica di francese e oggi ha la prova della tanto temuta matematica, sarà un premio per lui.

Vado a preparare qualcosa per il pranzo, a dopo…

15:00 – Bene, oggi è un’altra giornata veramente soddisfacente per il blog. Guardate qua:

i post più letti su bloggz, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

questa è la pagina di Giallo Zafferano dedicata a tutti blog “figli” come il mio. La freccina indica il fatto che le mie Melanzane oggi sono il post più letto di tutti blog! WOW Ha Ha Ma devo ringraziare tutti voi che ci avete cliccato sopra eh… e dire che non mi aspettavo che le melanzane riscuotessero tanto successo in questo periodo…

Beh tornando con i piedi per terra… a pranzo ho scaldato un piccolo avanzo di Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

e vicino o mangiato un’insalata mista condita con l’aceto balsamico. Stasera invece Minestrone leggero con poca pastina, pane e del prosciutto cotto. Poi scapperò a fare Tai Chi. Infatti dovrei fare degli esercizi per trovare il “punto di equilibrio” cosa davvero non facile… un altro giorno, quando capirò anche meglio io, vi spiegherò di cosa si tratta più in dettaglio!

Per ora vi auguro un buon pomeriggio, e io vado a fare un bel caffè! Feeling Good

16:40 – Cambio di programma, mi sono resa conto di aver preso i broccoli ieri quindi niente minestrone oggi, semmai domani. Preparo le Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

poi per i boys le salsicce e per me invece sempre un po’ di cotto. A dopo…

22:00 – Beh alla fine niente Tai Chi, quel… mmmmmh meglio che mi sto zitta, di mio figlio si è ricordato all’ultimo momento di voler ripetere con me “un po’” di inglese per il test di domani. 8 lezioni di grammatica per lui sono “un po’”… ma come si può fare? Vabbè, insomma da dopo la cena abbiamo terminato solo ora e alla fine abbiamo arronzato le ultime cose altrimenti non andava più a dormire. Speriamo bene per domani…
Io ora faccio un po’ di relax e poi a nanna presto che la scorsa notte ho dormito poco causa zeppole Ha Ha

Buona serata e notte a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 219

diario di una dieta - Giorno 219, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

10 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 219”

    1. ciao Milly e grazie per il tuo messaggio! Che dirti… io non offro un servizio per fare la dieta ma mostro qui sul blog come la faccio io… se guardi io ogni giorno segno quello che mangio e ho preparato tante ricette, anche tradizionali, ma con meno calorie delle tradizionali. Prova un po’ a regolarti leggendo il diario e preparando le ricette. Leggi gli articoli del blog sotto a Curiosità che spiegano un po’ meglio come faccio la dieta.
      E comincia sin da subito a scrivere il tuo diario alimentare, tutto quello che mangi i bevi lo scrivi… vedrai che aiuta tanto a non “barare” 🙂
      Fammi sapere come va la tua dieta, chiacchierandone assieme è sempre più semplice 🙂

  1. Ciao Giovanna!! un po’che non ti lascio un commentino.. ho avuto un paio di settimane molto frenetiche! Colgo l’occasione con queste tue stupende ricette.. la crema pasticcera già la facevo senza uova ma la prossima volta la curcuma ce la metto sicuro! grande idea 🙂 e grazie per aver condiviso la preziosa lettera del tuo papà!!!! Oggi bella giornata per me.. la bilancia mi ha detto -400 grammi!! Speriamo non mi abbia fatto uno scherzetto che ultimamente qualche pesata un po’pazza l’ha fatta!
    Ciao ciao!!

    1. quasi mezzo chilo è una bel risultato, bravissima! Mi fa piacere rileggerti e ti ringrazio per i bei complimenti… forte l’idea della curcuma vero? E’ da ieri che mi sento tanto “genietto” hahahah 😀
      Lasciami ancora un messaggio ogni tanto dai, non ti dimenticare. Un bacione 🙂

  2. ciao, abbiamo apprezzato tanto io e mia figlia la tua ricetta delle zeppole…le faremo anche noi e possiamo mangiarle senza sentirci in colpa…mi sa che sono buonissime…oggi siamo andate a fare la grotta di sale, per il raffreddore e il mal di gola della mia Caterina..e tornata abbiamo mangiato un bel piatto di minestrone…fa ancora un po’ freddino e ci stave bene…ciao ciao a domani buona serata

    1. grazie Giovanna, sempre troppo gentile! Ma cosa è la “grotta di sale”? Buona serata anche a te, non sono più andata a fare Taichi… ora aggiorno il blog… uffffff 🙂

      1. ciao, la grotta di sale, e’ un locale tipo sauna, con le pareti ricoperte di sale, e sul pavimento uno strato molto alto di sale…poi vengono immessi gli oligoelementi da una bocchetta sulla parete….praticamente ci rimaniamo 40 minuti seduti sulla sdraio e intanto i bambini giocano con la paletta pensando di essere al mare…..ma siamo chiusi dentro questo locale….ed e’ come fossimo stati al mare a respirare la sua aria per tre giorni sugli scogli…..fa benissimo, figurati che la mia Caterian doveva essere operata alle adenoidi e con, non mi ricordo quante sedute, tante, tante..ha evitato l’intervento…..da noi cominciano a esserece tante..sono in genere in un istituto estetico…

        1. non ne avevo mai sentito parlare, ti giuro! Sembra una cosa bellissima… mi devo informare, grazie per la spiegazione 🙂

  3. carissima gio, sono bellissime e leggerissime, specialmente quella che ci hai lasciato da assaggiare.
    Proverò anche la tua crema poi ti saprò dire. Buon giardinaggio per quando potrai, troppo carino il tuo angoletto. baci da Fae

    1. ciao “Zebra” 😀 che piacere!!!!! Ahhh adesso mi aspetto almeno un messaggio al giorno… baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.