diario di una dieta – Giorno 216

Diario di una dieta – Giorno 216

Menù  Diario di una dieta – Giorno 216
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo Yogurt frutta e cereali: bips & berries
Merenda pomeriggio  
Cena festa – dinner party:
pasta al forno (leggerissima)
3-4 pezzetto di pane arabo
insalata
fetta di cheesecake
Ricotta e Mascarpone con cioccolato e arancio”
(ricetta di Jamie Oliver… fenomenale 😀 )
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

09:00 – Buongiorno e buon sabato a tutti! Leggo dalle mie amicizie su facebook che in Italia sta facendo molto freddo e anche neve in tanti posti… ed è già marzo! Beh spero che questa ondata di maltempo passi in fretta e che arrivi la primavera. Qui un paio di settimane fa abbiamo avuto un paio di belle giornate, giusto per ripulire il giardino e “odorare” la primavera e poi anche qui di nuovo maltempo…

Comunque io sono molto contenta del risultato di ieri con il blog: quasi 2000 persone sono venute a farmi visita grazie alla ricettina passata sulla pagina di Sonia Peronaci Feeling Good  ed ancora ora ne arrivano altre! La ricetta delle Melanzane a barchetta passerà ancora nei prossimi giorni sulle varie pagine di Giallo Zafferano, sono curiosa di vedere cosa accadrà!

Adesso passiamo al diario alimentare… ho già fatto colazione e, visto il freddino di stamattina, ho preparato un buon Porridge cremoso:

porridge cremoso, oltre la dieta: il diario - 16 gennaio 2014, Mangia senza Pancia

per riscaldarmi, e tra un po’ mi preparo per andare a fare la classe di Zumba. Non so ancora cosa mangerò a pranzo ma sicuramente qualcosa di leggero: oggi andiamo a cena dai parenti dell’olandese per una doppia festa di compleanno e voglio mantenermi leggera per mangiare lì qualcosa di buono! Comunque sono poco preoccupata, loro non mangiano carne e in genere preparano sempre tante ottime insalate miste sfiziosissime e poco condite!

Vi ricordo cosa fare in caso vi capiti di andare ad una festa, alcuni consigli per evitare di mangiar troppo:

Sopravvivenza dieta alle feste, diario di una dieta - Giorno 216, Mangia senza Pancia
Sopravvivenza: Dieta e Feste

E con questi saggi consigli vi auguro buon weekend… a più tardi per un aggiornamento Sweet Kiss

12:00 – Ciao! Oggi lezione di Zumba per poche fedelissime… eravamo solo in 3 più la maestra ma abbiamo sudato tanto ugualmente, anzi forse abbiamo anche fatto di più. E che soddisfazione, davanti allo specchio sono rimasta finalmente soddisfatta di vedermi molto più tonica, anche se ancora i rotolini ci sono Big Smile ma se penso ad un anno fa… Oops. Bene, quindi pian piano il grasso si sta sciogliendo e i muscoli riapparendo, sono molto soddisfatta!

Dopo la classe ho dovuto accompagnare mio figlio che oggi ha tutta la giornata al basket, tra la sua partita e l’arbitraggio che deve fare. E ora mi accingo a fare la doccia e poi lo shopping. Dopo la doccia ho deciso di prepararmi lo Yogurt frutta e cereali: bips & berries:

Yogurt frutta e cereali, bips & berries, diario di una dieta - Giorno 216, Mangia senza Pancia

così da nutrirmi bene ma anche mantenermi leggera in previsione della cena di stasera!

Ora scappo e spero più tardi di riuscire ad aggiornare il diario. Buon proseguimento di sabato a tutti voi!

23:00 – Buonasera! Bella festa veramente e ho anche fatto un sacco di conversazione in olandese, che sta migliorando sempre di più! Riguardo il mangiare era andato tutto molto bene fino al dolce… c’era una pasta al forno fatta con gli spinaci e poco formaggio veramente buona e ne ho mangiato un po’, poi insalata e un po’ di pane arabo. E poi la cognata ha aperto la cheesecake che ha fatto lei… con una ricetta di Jamie Oliver, la Torta Ricotta e Mascarpone con Cioccolato e Arancio… a quella non ho resistito e ne ho mangiato una fetta… mamma mia ma quanto era buona, non potete immaginare! La pasta frolla fatta con la buccia di arancio… e poi la cioccolata, ricotta e mascarpone … ahhh… beh insomma l’ho mangiata e ho fatto lo sgarro. Conclusione: mi sento pienissima (ho finito di mangiare 3 ore fa) e domani ci darò dentro con la Zumba perchè sta fetta di torta bisogna che sparisca! Big Smile

Auguro la buonanotte a tutti voi, a domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 216

diario di una dieta - Giorno 216, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

8 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 216”

    1. ahaahhaha non posso, ma ci ho provato eh! Purtroppo online non si trova, solo sul libro di Jamie Oliver 😛

  1. anche noi stasera usciamo a cena..menu’ risotto con gamberetti e fritto misto..si tratta di un circolo per il tempo libero..molto, molto familiare…poi una bella serata di ballo liscio e ci scateneremo con valzer, mazurca. tango…e hullygully….twist..come quando ero giovane….pero’ poi’ mi viene il fiatone, una volta no…..oggi pranzo leggero e stasera poco di tutto……ah dimenticavo bip and berries…squisito..

    1. brava Giovanna così si fa! Divertitevi e balla anche un po’ per me. Io preferisco la salsa e i balli latini ma alla fin fine non mi spiace qualsiasi ballo (pure quello del qua qua!) 😀
      Un bacioneeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.