diario di una dieta – Giorno 215

Diario di una dieta – Giorno 215

Menù  Diario di una dieta – Giorno 215
Colazione Toast & Jam
Merenda mattina yogurt e banana
Pranzo Panino al crudo con insalatina
Merenda pomeriggio
Cena Zuppa di pesce a modo mio
quadretto cioccolato amaro 86%
Spuntino mezzanotte
Attività fisica 60 min GAG

08:50 – Buongiorno e buon venerdì a tutti voi! Ovviamente come tutte le mattine quando devo andare in palestra sto facendo le corse per scrivere il blog e fare dei servizi qui in casa. Uhm… veramente più la prima cosa che la seconda Big Smile  Intanto qui ci siamo svegliati con tutto bianco, non di neve ma di ghiaccio e fuori sembra tanto tanto freddo!

Ho già fatto colazione di nuovo con Toast & Jam :

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 215, Mangia senza Pancia

e mangerò il resto, lo yogurt e la banana, al rientro dalla palestra. Stamattina c’è la classe di GAG quindi sarà dura… e sia la mia amica che l’insegnante mi hanno già detto su facebook di spicciarmi a prepararmi… ma tu pensa che ho anche chi mi incoraggia ad andarci  Ha Ha

Dopo la palestra voglio allungarmi al centro commerciale per prendere del pesce, vorrei fare una zuppa di pesce stasera, un esperimento. E poi devo anche prendere qualcosa per mio figlio e il suo amico, che, come ogni venerdì, resterà qui a cenare prima del basket. Poi più tardi dovremmo uscire di nuovo, io e l’olandese, in quanto dobbiamo prendere dei regali di compleanno: domani andiamo da suo fratello per festeggiare due compleanni, la moglie e la figlia del fratello dell’olandese! Ok lo so che quella frase era complicata dato l’orario mattutino… quindi: svegliaaaaaaa… e buona giornata a tutti, a più tardi Feeling Good

13:20 – Fantastica lezione di GAG anche se tostissima: tutta rivolta alla tonificazione dei muscoli… ripetizioni a gogò… pensavo di morire Ha Ha  e invece ce l’ho fatta, yeah!

Dopo sono riuscita a fare la spesa di pesce, non tutto quello che volevo ma almeno ho preso cozze, gamberi e merluzzo, poi vedrò stasera come prepararli. A casa ho mangiato un Panino al crudo con insalatina :

Panino al crudo con insalatina, diario di una dieta - Giorno 215, Mangia senza Pancia

e adesso vado con l’olandese al centro per i regalini… e intanto nevica! Bello… faremo finta che è Natale  Feeling Good

16:10 – Ah che bella passeggiata sotto la neve! In fondo non faceva tantissimo freddo e poi di venerdì son tutti più allegri per strada quindi io mi sono divertita molto! Ci siamo anche fermati in un bar a prendere il caffè, è un locale che mi piace molto dove si può anche fare uno spuntino, ed è ricavato dal vecchio arsenale della città, quindi hanno mantenuto molto dell’architettura originale, veramente bello! Poi siamo stati in libreria e ho preso come regalo, tanto per cambiare, un libro di cucina Baffle . Dato che il fratello dell’olandese e famiglia non mangiano carne, solo pesce, ho trovato un bel libro che si chiama “Veg!”, mi è piaciuto molto anche dentro, le foto etc. Se volete farci un’occhiata aprite il seguente link: Veg! e sotto alla foto cliccate sulla parola “Inkijkexemplaar”, per vedere qualche pagina!

Adesso vado a preparare la cena per i ragazzi e poi inizio a pulire le cozze per la nostra cena, la Zuppa di pesce (a modo mio, ma non so ancora quale sarà!). A più tardi!

20:30 – Beh… considerando che non avevo gli ingredienti che avrei normalmente usato, la Zuppa di pesce è venuta squisita ugualmente! Non essendo andata alla Makro mi sono dovuta accontentare delle cozze, del filetto di merluzzo e una decina di gamberoni… ecco qua il risultato:

zuppa pesce

non appena riuscirò a trovare vongole e qualche altro pescetto fresco la rifarò, anche con delle foto più decenti adatte per la ricetta sul blog! Però anche così era squisita, l’abbiamo finita tutta e adesso sia io che l’olandese ci sentiamo di scoppiare  Oops  Mi sa che fra poco faccio ancora un altro caffè, il primo l’ho bevuto da poco, oppure finirò con l’addormentarmi davanti al computer! Cosa che non vorrei accadesse in quanto tra poco esce la mia ricettina sulla pagina di Sonia Peronaci! Uscirà la ricetta della Melanzane a barchetta :

Melanzane a barchetta, ricetta facile, Mangia senza Pancia

spero proprio di avere tante visite… più ne siamo e più chili perdiamo Ha Ha  Ok… la zuppa di pesce mi fa scrivere più fesserie del solito… ora chiudo qui augurando a tutti una bella serata. A domani  Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 215

diario di una dieta - Giorno 215, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 215”

    1. brava Giovanna, anche io la penso così. Le cose brutte già succedono perchè nella vita non ci possono essere sempre cose belle, se poi non troviamo il lato positivo di tutto quel che si può ci rovineremmo la vita con le nostre mani!
      WOW che pensiero filosofico 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.