Diario di una dieta – Giorno 214 – Pesata 30

Menù  Diario di una dieta – Giorno 214 – Pesata 30
Colazione Toast & Jam con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo Pasta fredda tricolore
Merenda pomeriggio  
Cena pasta con salsa pomodoro e ricotta
insalata lattuga e indivia belga
1 quadretto cioccolato 🙂
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:50 – Buongiorno e un buon giovedì a tutti con un sorriso:

happy giovedì, diario di una dieta - Giorno 214 - Pesata 30, Mangia senza Pancia

oggi mi sono svegliata con il sole in camera ma poi ho messo il naso fuori e ho trovato tutto coperto di neve. Un bellissimo spettacolo! Ma ora si sta già sciogliendo in quanto, per fortuna, il sole sta lì e non si muove!

Veniamo al dunque di oggi. Mi sono pesata e, rullino i tamburi… ho perso 900 grammi! Big Smile  io felicissima! Dopo un paio di settimane di poca perdita questo bel risultato ci voleva ed arriva anche inaspettato, quindi doppiamente contenta! Spero che non sia solo una questione di disidratazione, anche perchè ieri ho bevuto tantissimo tè e anche una camomilla di sera. Potrebbe essere il fatto che ieri ho evitato cibo dopo la cena, totalmente, nemmeno un biscottino tipo Jaffa cake dopo la Zumba, niente di niente. Comincio a pensare che è importante lasciare lo stomaco vuoto per 10-11 ore sera e notte, forse gli si da’ il tempo di bruciare meglio il grasso in eccesso. Ieri leggevo un articolo a proposito di questo (dovrei tradurlo e farvelo leggere, è in inglese), non so se è veritiero e corretto ma ho voluto provare e adesso ho questo bel risultato sulla bilancia  Ha Ha

Beh comunque ho subito fatto colazione con i miei amati Toast & Jam con yogurt e banana :

Toast e marmellata con yogurt e frutta, Mangia senza Pancia

ed ora inizio la giornata, sono in netto ritardo con la mia pianifica… scappo! Buona mattinata a tutti voi…

13:50 – Ecco oggi proprio non ci siamo con la mia pianifica. Non ho studiato e mi sono dedicata solo al blog… infatti sto per pubblicare una ricettina… intanto però aggiorno il pranzo. Avevo un pochino di farfalle al pesto dell’altro giorno (io non butto mai niente) e ho fatto la Pasta fredda tricolore:

Pasta fredda tricolore, Mangia senza Pancia

che buona che è…
Ed ecco a voi, appena online sul blog, la Calamarata :

Calamarata, ricetta napoletana, Mangia senza Pancia

buonissima Sweet Kiss

20:30 – Buonasera! La cena è stata ottima, era da un po’ che volevo mangiare un piatto di pasta con sugo di pomodori mettendo un po’ di ricotta sotto al piatto prima di versare la pasta… e stasera mi son tolta lo sfizio! Poi una grande insalata nella quale ho mischiato l’indivia belga e la lattuga brasiliana, quindi croccantissima e poi anche un quadretto di cioccolato, alla faccia della dieta! Ora proverò a non toccare più niente fino a domani, voglio proprio vedere se fa tanta differenza (se ci riesco)… mi preparo una bella tisana che ho preso qualche settimana fa: camomilla e vaniglia.

Qui c’è l’Inter in tv e ogni tanto guardo un po’ la tv ma non credo di seguire più la partita… magari mi rilasso con qualche giochino sul computer e poi a nanna presto che domani ho da andare in palestra per la GAG!

Auguro a tutti voi una bella serata e una serena notte Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 214 – Pesata 30

diario di una dieta - Giorno 214 - Pesata 30, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Commenti su diario di una dieta – Giorno 214 – Pesata 30

  1. ciao, anche uo cerco la sera di non appesantirmi e ceno verso le 19….poi non tocco piu’ niente, magari una tisana, ma al mattino mi alzo veramente leggera e in piena forma….

    • Giovanna io ho anche dormito meglio, ma non pensavo che due biscottini, che poi sono il mio “premio” per fare la dieta, potessero avere tutto questo effetto. Proverò a non mangiare per un po’ e farò il monitoraggio del risultato 🙂

  2. Grande Gio!!!! Brava, brava, brava!!
    Io in genere mi ritaglio un dolcetto o un cioccolatino mentre fumo una sigarettina subito dopo cena, mi è sempre piaciuto il gusto del dolce mentre fumo (viziosa, lo so…). Quindi anch’io lascio lo stomaco vuoto per una decina di ore.
    Un bacio

    • infatti anche io proverò a far così da oggi in poi… visogna abituarsi perchè mica è facile, io vado a dormire molto tardi… Grazie Manuela 🙂

      ps: hai mai pensato alla sigaretta elettronica?

      • Ma guarda Giò, ne fumo 5/6 al giorno da 15 anni…sono poche e potrei dirmi “smetti”, ma al momento prevale il gusto nel fumarle..

        • ah beh se ne fumi così poche allora mica c’è problema!!! Io ne fumavo tante, ma tante, di più! Buona giornata Manuela 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.