diario di una dieta – Giorno 212

Diario di una dieta – Giorno 212

Menù  Diario di una dieta – Giorno 212
Colazione Composta di frutta con avena e quark
Merenda mattina  
Pranzo Pasta e zucca
Merenda pomeriggio  
Cena Farfalle al Pesto di basilico light
Petto di pollo grigliato
Peperoni a gratte’
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 90 min Tai Chi

08:40 – Buongiorno e buon martedì a tutti voi. Ovviamente stamattina mi sono resa conto di aver fatto degli errori nella mia programmazione e adesso sono in netto ritardo sulla giornata… beh diciamo che è bene che me ne sia resa conto da subito Big Smile Comunque ieri ho studiato l’olandese per più di un’ora con un programma per il computer fatto, secondo me, molto bene. Vengono proposte tantissime immagini e situazioni di vita con vicino parole ed intere frasi. Il programmino poi propone domande alle quali bisogna rispondere in vari modi ma principalmente o con risposte a scelta multipla o addirittura parlando nel microfono. Quest’ultima mi fa spesso innervosire perchè io lo so che lo dico bene ma quello stupidissimo programma di riconoscimento voce discrimina la mia erre arrotata ECCO! Ha Ha Comunque io mi diverto molto con questo programmino, quindi oggi continuo di sicuro ad usarlo…

Adesso preparo la colazione e parto con lo studio… faccio la Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, diario di una dieta - Giorno 212, Mangia senza Pancia

oggi ci sta proprio bene!
Buona mattinata a tutti e a più tardi…

13:30 – Chi mi segue su facebook avrà già visto l’anteprima di una ricettina che oggi ho preparato per il blog e per il mio pranzo, la Pasta e zucca:

Pasta e zucca, diario di una dieta - Giorno 212, Mangia senza Pancia

è venuta veramente squisita e leggerissima, presto metterò ricetta e foto del procedimento sul blog…

Intanto oggi ho studiato per circa un’ora e mezzo l’olandese e fatto qualche servizio. Ora faccio qualche altra cosa in casa, organizzo per la cena e mi metto a studiare un altro pochino. Buon pomeriggio a tutti voi.

13:50 – Nel frattempo abbiamo anche deciso per la cena: farfalle con qualche cucchiaino di Pesto di basilico light, petto di pollo grigliato e i miei Peperoni a gratte’:

Peperoni a gratte', diario di una dieta - Giorno 212, Mangia senza Pancia

infatti ho messo a scongelare quelli che avevo già arrostito e surgelato tempo fa Feeling Good
A dopo!

20:20 – Cenetta ottima, i peperoni sono venuti ancora più buoni dell’altro giorno, chissà perchè, la ricetta era uguale Big Smile. Mi sono anche fratta tante risate perchè il mio amico DJ, che io chiamo alla napoletana “diccei”, continua a nominare me, il io blog e anche l’olandese durante il suo programma del martedì pomeriggio… mi fa ridere, lui è troppo forte! E prima sono anche riuscita a fare un altro po’ di studio e persino una passeggiata con l’olandese per fare la spesa. Una giornata molto produttiva… pianificare è molto utile se si tende ad impigrirsi!

Adesso vado a prepararmi per andare a fare la lezione di Tai Chi. Una buona serata a tutti voi e a domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 212

diario di una dieta - Giorno 212, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 212”

  1. sono iscritta alla tua news letter e ti leggo tutte le mattine! non intervengo mai, ma faccio di quelle lettrici “silenti” che ti seguono sempre e fanno il tifo per te!
    piacere monica

    1. Ciao Monica, piacere mio!! Sei gentilissima a scrivermi, a me piace tanto leggere i messaggi di chi segue il mio diario! Ora me ne vado a fare zumba più contenta 😀
      Non ti fermare qui, ogni tanto mandami un messaggino 🙂

  2. hai mai provato a fare il risotto con la zucca? e’ veramente squisito! prepari la zucca cosi’ come la faceva la tua mamma ci allunghi un po’ d’acqua e ci cali dentro il riso, porti a cottura e mantechi con parmigiano grattugiato: mi piace veramente molto!

    1. Sai che ci avevo pensato? Sono stata in dubbio sino all’ultimo e sai poi qual’è stato il fattore determinante? Non volevo prendere la sedia per salirci su per arrivare al riso 😀
      Però è vero: buonissimo riso e zucca!

  3. buon pomeriggio anche a te…ci sentiamo piu’ tardi…penso che la tua ricetta con la zucca sia ottima..mi piace molto la zucca, ne ho appena fatta mezza al vapore

    1. anche a me piace tanto ma la mia vita è fatta di persone alle quali non piace. Anche mia mamma la faceva solo per me e lei. E qui nessuno dei due boys la vuol mangiare (i muffin con la zucca si però eh!)… quindi me la faccio solo per me… adesso mi sento tanto arancione 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.