Diario di una dieta – Giorno 21

Menù  Diario di una dieta – Giorno 21
Colazione  
Merenda mattina Brunch  Brunch veloce dolce 
(vale colazione e pranzo!)
Pranzo  
Merenda pomeriggio  
Cena Hachee (Spezzatino di carne con cipolle)
Spinaci croccanti + Patatine Croccanti
Dolcetto Misterioso Still Dreaming
Spuntino mezzanotte  

08:20 – Buongiorno e buona domenica. Non sono riuscita a finire di scrivere il mio diario ieri sera, ho solo fatto un veloce aggiornamento, troppo da fare qui in casa specie con i ragazzi e poi mi sono accasciata sul divano. Le Cupcakes alla frutta:

Cupcakes alla frutta light, diario di una dieta - Giorno 21, Mangia senza Pancia

sono venute buonissime, soffici e ben umide dentro, “gnammose”! Adesso sto finendo la ricetta per pubblicarla qui sul blog! Oggi voglio fare un altro esperimento… A più tardi!

10:00 – Ricetta pubblicata! Ora penso a preparare un brunch domenicale…

12:50 – Beh i ragazzi hanno voluto far colazione da soli (oh mamma e quanto chiacchierano!) quindi io e l’olandese ci siamo arrangiati un po’. Invece del brunch domenicale classico, con tutto il frigo svuotato in tavola pieno di tentazioni varie, ci siamo preparati un paio di piattini pieni di varie cosette visto che valeva da colazione e pranzo. Io, che sono proprio troppo golosa di dolce, mi son preparata un Brunch veloce dolce:

Brunch veloce dolce, ricetta colazione-pranzo, diario di una dieta - Giorno 21, Mangia senza Pancia

buono Still Dreaming (ndr: BReakfast luNCH = brunch)

16:30 – Oggi non fa ne’ caldo ne’ freddo… si sta proprio molto bene! Mio figlio sta passando una supergiornata, dopo una mattinata di puro divertimento con il suo amico a giocare alla playstation adesso sono usciti a giocare a basket… che belli i 15 anni!
L’olandese intanto prepara la cena: c’è in ballo uno spezzatino che ha bisogno di cuocere per un po’. Io invece ho preparato una cosa, un altro esperimento per ottenere qualcosa di gnammosissimo ma con poche calorie… cosa ho preparato?

Dolcetto misterioso, diario di una dieta - Giorno 21, Mangia senza Pancia

20:30 – Il dolcetto misterioso è venuto una bontà ed è, caloricamente parlando, leggerissimo. Solo che qui è piaciuto a tutti e ne è rimasto poco, meno male che è facile a rifarsi! Domani spero di riuscire a mettere la ricetta di questo “peccato-non-peccato” di gola qui sul blog!

Comunque l’olandese ha fatto un ottimo spezzatino con le cipolle: è un tipico stufato olandese che si chiama Hachee: anche di questo ci vuol la ricetta sul blog perchè le calorie son poche e viene fuori un sughettino mmmmm… ma magari più avanti visto che in Italia so che fa ancora caldo per questo tipo di pietanze.

Di contorno ho fatto tanti contorni croccanti Ha Ha. Innanzitutto le Patatine Croccanti:

Patatine croccanti al forno, diario di una dieta - Giorno 21, Mangia senza Pancia

e una nuova ricettina, gli Spinaci croccanti:

Spinaci croccanti light, Mangia senza Pancia

Questa ricetta l’ho trovata in giro in rete, è originariamente della Weight Watchers. Adesso è ora di relax anche perchè dopo c’è stato da pulire tutto… ok non ne parlo proprio: è fatta Matrix

Auguro una buona serata a me e a tutti voi…

Brunch veloce dolce, diario di una dieta - Giorno 21, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.