diario di una dieta – Giorno 208

Diario di una dieta – Giorno 208

Menù  Diario di una dieta – Giorno 208
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina
Pranzo Panino al crudo con insalatina
Merenda pomeriggio banana
Cena Linguine vongole e pomodorini
insalata verde mista
Spuntino mezzanotte
Attività fisica 60 min GAG

08:40 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Oggi è la festa delle donne ma io sinceramente è da quando sono adolescente che non la festeggio più. Ricordo esattamente quando ho smesso di festeggiare, anzi, di manifestare, perchè non ho mai pensato a questa giornata come ad una festa. Ero al liceo e come gli anni precedenti c’era una manifestazione con corteo contro la violenza sulle donne, per i diritti delle donne e affini. E con me c’erano non solo le mie amiche ma anche i miei amici. Bene, un sacco di ragazze dissero che i “maschi” non potevano partecipare. Beh sarà forse stato un caso isolato, magari in altri luoghi questo non è accaduto… ma oltre a girare le spalle ed andare via la cosa mi ha fatto riflettere. E ad oggi guardo l’8 marzo e vedo una giornata che, per molte donne, significa uscire da sole (urrà!) e festeggiare (ometti muscolosi seminudi in discoteca). Devo aggiungere altro? Chi ha orecchie capirà quel che voglio dire. Per chi non capisce, io non credo che sia possibile convincere nessuno di cose che non sono alla portata… prima si cresce e poi si capisce. Fine del predicozzo da 8 marzo… immagino che non si sia capito niente, è normale, su certi argomenti non mi capisco nemmeno io stessa  Ha Ha

Bando a tutto ciò e parliamo di dieta e affini, visto che domani è il 9 marzo e i chili saranno ancora sulla mia pancia! Ho appena fatto colazione con Mousse ricotta e codette :

Mousse ricotta e codette. diario di una dieta - Giorno 208, Mangia senza Pancia

e mi accingo a prepararmi per andare in palestra a fare la mia ora di GAG. L’olandese invece se ne va dalla sorella a farle la dichiarazione dei redditi… io invece dopo la palestra scappo alla Makro, ci sono le offerte su tutta la De Cecco e la Mutti, mica posso lasciarle passare inosservate? Big Boss  Inoltre oggi è venerdì e magari trovo qualcosa al banco pesce di interessante per la cena di stasera!

Per ora vi auguro una buona giornata… a più tardi!

15:30 – Meraviglia… alla Makro ho trovato le vongole veraci e sono bellissime Feeling Good  Stasera faccio le linguine cercando di usare quanto meno olio possibile. Al momento ho già cambiato acqua e sale 2 volte e ne ho dovute solo eliminare 4 rotte, non male!

A pranzo ho mangiato un Panino al crud o con insalatina :

Panino al crudo con insalatina, diario di una dieta - Giorno 208, Mangia senza Pancia

e proprio ora ho preso una banana in quanto sentivo un certo languorino… L’olandese mi ha telefonato che ha finito lì dalla sorella ed è di ritorno a casa.

Mio figlio invece tornerà dalla scuola con il suo amico, come spesso accade di venerdì e mangeranno qui prima di andare all’allenamento di basket. Ho già preparato le Crocchette di pollo :

Crocchette di pollo light, Mangia senza Pancia

che però mangeranno con il pane e insalata.

Per ora vi saluto, buon pomeriggio a tutti!

17:20 – Sono di passaggio per un aggiornamento del diario… innanzitutto vi lascio con un messaggio positivo che mi è piaciuto ed ho voluto preparare per il blog:

cammino spaventa, motivational, diario di una dieta - Giorno 208, Mangia senza Pancia

spero piaccia anche a voi, per me questa è una cosa verissima e spesso si ha tanto paura di iniziare i percorsi nuovi ma bisognerebbe veramente ricordare che il peggio talvolta risiede proprio nel non intraprendere certi percorsi…

E intanto i “bimbi” hanno mangiato e fra poco vanno al basket e le mie vongole spurgano l’eventuale sabbia in acqua e sale… Ho deciso di aggiungere i pomodorini al sugo delle vongole per sopperire alla mancanza dei litri di olio Ha Ha …. staremo a vedere come sarà! A dopo…

21:10 – Le Linguine vongole e pomodorini sono venute buonissime! Eccole:

Linguine vongole e pomodorini, Mangia senza Pancia

in primo piano la famosa vongola-farfalla! Ha Ha  Scherzi a parte, il sugo è stato buonissimo, anche molto piccante, ho usato un peperoncino comprato oggi alla Makro, piccolo e demoniaco! Non ho messi neanche i semini ed è stato veramente micidiale… ma a noi piace tanto però… prossimamente la ricettina. Oltre alle linguine e all’insalata abbiamo anche aperto una bottiglia di Pignoletto e ne ho bevuto un bicchierino… *hic*… non sono proprio abituata Baffle

Auguro una bella serata a tutti voi e a rileggerci domani Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 208

diario di una dieta - Giorno 208, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 208”

  1. D’accordissimo sull’8 Marzo! La frase mi è piaciuta da morire.. e l’ho messa come stato di Facebook 🙂 Grazie! 🙂

  2. ciao, anche io non festeggio l’8 marzo..noi siamo donne tutto l’anno, e se capita di uscire solo con donne, non aspetto qusto giorno…non mi attirano gli uomini muscolosi che si esibiscono e preferisco un bel cinema o teatro con amiche del cuore…ciao buon pomeriggio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.