diario di una dieta – Giorno 206

Diario di una dieta – Giorno 206

Menù  Diario di una dieta – Giorno 206
Colazione Mousse ricotta e codette
(su 3 gallette di riso)
Merenda mattina  
Pranzo Zuppa di borlotti
50 g pane di segale
30 g Hummus leggero
Merenda pomeriggio  
Cena 80 g farfalle con 2 cc pesto pronto
braciola di carne magra
Peperoni al grattè
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica giardinaggio
50 min Zumba

09:00 – Buongiorno e buon mercoledì a tutti voi! Ho appena finito di fare colazione con gallette di riso e Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette, diario di una dieta - Giorno 206, Mangia senza Pancia

qui in foto con le fette biscottate integrali. Questa continua ad essere una delle mie colazioni preferite… in passato una delle mie “rovine” sono sempre stati i toast con (i chili di) burro e (i quintali di) marmellata. Se mi ci metto posso mangiarne una quantità industriale… Ma, per qualche strana ragione, questa mousse mi da la stessa soddisfazione sia sulle fette biscottate che sui toast! gnam Ha Ha

Oggi qui la giornata non si presenta limpida come ieri ma non fa tanto freddo, ormai arriva la primavera! In giardino stanno cominciando a spuntare tante gemme, anche il mio glicine ne è pieno… chissà se quest’anno fiorirà come due anni fa! Staremo a vedere, era uno spettacolo, eccolo:

il mio glicine, diario di una dieta - Giorno 206, Mangia senza Pancia

Quindi oggi un po’ di giardinaggio non posso non farlo ma devo anche studiare  l’olandese e leggere la documentazione che mi ha spedito il mio amico su google adwords etc, mi devo proprio organizzare perchè adesso tra i vari studi da fare, la casa, la dieta, la palestra, la ricerca di lavoro e il blog… per non parlare di mio figlio, dell’olandese e dei gatti… beh la giornata diventa proprio piena! Ok adesso mi armo di penna e carta e pianifico… una buona mattinata a tutti voi!

14:15 – E invece il foglio di carta è ancora lì e non ho pianificato niente… mi sono distratta! Però ho fatto un po’ di pulizia in giardino Baffle

A pranzo mentre l’olandese strafogava quello che mi è sembrato un chilo di pane con il lardo toscano che si è portato dall’Italia Dribble io invece, da brava che sono, ho riscaldato una tazza di Zuppa di borlotti:

Zuppa di Borlotti, diario di una dieta - Giorno 206, Mangia senza Pancia

avanzata da ieri sera (buonissima anche di più il giorno dopo) e ho preparato 4 fettine di pane di segale con un po’ di Hummus. Per cena, visto che bisogna cenare presto in quanto devo andare a Zumba alle 20, ho messo a scongelare delle salsicce per i boys e dei peperoni arrostiti da preparare come contorno con olive e capperi. Io prendo del macinato ultra-magro e mi preparo due bracioline. Poi o prendo del pane buono, ciabatta o baguette, o, se la trovo, una piantina di basilico e chiedo all’olandese di fare il suo pesto light (dovrei mettere la ricetta sul blog!) da condire un piatto di spaghetti. Più tardi decido con certezza cosa fare! Vado a continuare… a dopo Feeling Good

17:15 – Bene: shopping fatto e cena decisa! Ho preso il pesto pronto perchè basilico buono per il pesto non ne ho trovato, 2 cucchiaini per condire la pasta sono accettabili e usando un po’ di acqua della pasta si “allungano” a sufficienza. Poi una braciolina di carne magra in padella antiaderente e i Peperoni al grattè:

Peperoni a gratte', diario di una dieta - Giorno 206, Mangia senza Pancia

Si proprio al “grattè” e non gratin. A Napoli si chiamano e si scrivono così Ha Ha Adesso vado a prepararli così da fare due foto per una ricetta per il blog!

E poi Zumba, of course… vado ad organizzare la cena anche perchè l’olandese è in immersione in un bagno caldo con dolori “da giardiniere” dappertutto… io glielo dico che non ha l’età ma lui insiste ahahahah meno male che lui il blog non lo legge Big Smile. A più tardi!

Diario di una dieta – Giorno 206

diario di una dieta - Giorno 206, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 206”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.