diario di una dieta – Giorno 18

Diario di una dieta – Giorno 18

Menù  Diario di una dieta – Giorno 18
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina 1 arancia
Pranzo svuotafrigo:
pollo arrosto
Zucchine alla Scapece Light
Merenda pomeriggio 1 mela
Cena Orecchiette con i broccoli
Spuntino mezzanotte

07:40 – Buongiorno! Qui in Olanda Poppea è già arrivata alla grande: stamattina fa veramente freschetto ed è tutto nuvoloso uffffff… Oggi ho intenzione di mettere in ordine varie cose qui in casa visto che se piove non si potrà nemmeno stare un po’ fuori in giardino. E così tiro anche fuori le scarpe chiuse: addio sandali comodi Sad
Questa settimana vorrei anche riprendere i libri di olandese in mano: prima o poi dovrei proprio arrivare a parlar bene la lingua di questo paese dove vivo, no? Quando mi sono trasferita qui quattro anni fa ho studiato per un annetto circa e poi ho smesso anche causa lavoro svolto presso un’azienda dove si parlava in inglese (e anche italiano). Inoltre qui a casa parliamo in inglese principalmente. Conclusione: non praticando mi sono impigrita e non ho ancora veramente imparato la lingua. Ok mi arrangio, specialmente a leggere ce la faccio bene, ma quando provo a parlare mi mancano le parole perchè non me le ricordo. Ok lo so… è anche la vecchiaia  Baffle   ma se mi ci metto qualcosa in più ne dovrebbe uscir fuori no?

8:50 – Colazione con  Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 18, Mangia senza Pancia

su due fette di pane integrale tostato… buonissimo!

9:15 – Dimenticavo di citare i progressi con la sigaretta elettronica: quest’ultima che ho preso son 2 giorni che dura. Evidentemente la sto usando sempre meno! Bene bene spero proprio continui ad essere così semplice!   Feeling Good

10:00 – Io adoro l’Olanda: all’improvviso si è aperto il cielo e adesso splende il sole!!!

14:00 – Sono stata un po’ fuori in giardino, è molto bello fuori, vento a parte. Per pranzo ho appena preparato un pezzetto di pollo arrosto e delle  Zucchine alla Scapece Light:

Zucchine alla Scapece Light, diario di una dieta - Giorno 18, Mangia senza Pancia

il tutto che era avanzato dai giorni scorsi, ecco qua:

Svuotafrigo: Pollo Arrosto e Zucchine alla Scapece Light, diario di una dieta - Giorno 18, Mangia senza Pancia

Buon pranzo a tutti!

18:10 – Oh che bello, oggi mi son fatta una gran chiacchierata con la mia amica Valeria che ogni tanto lascia i commenti anche qui e che ha cominciato ad usare le mie ricette per la dieta… e si sta trovando bene!! Uhm forse non dovevo dirlo per scaramanzia? Vabbè ok shhhh non ho detto niente   Canny

Comunque mi sono appena resa conto che è esattamente una settimana che non tocco sigarette “normali”. Non ho nemmeno tenuto il conto e ho dovuto scorrere il diario per trovare il giorno dove c’è scritto che avevo comprato la sigaretta elettronica. Wow… da non crederci!
Si sta facendo ora di cena e l’olandese, molto gentilmente, mi sta pulendo e scaldando i broccoli, dopodiché andrò io a finire di preparare le Orecchiette con i broccoli :

Orecchiette con i broccoli, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

uno dei miei preferiti  Pasti a pancia piena.
Dopo cena guarderemo qualche episodio di un’altra serie che abbiamo iniziato ieri sera (purtroppo l’altra è finita bisogna aspettare che filmino la nuova stagione). Questa non è una serie medievale ma comunque è fantasy. Il titolo originale è Joan of Arcadia, trasmessa anche in Italia qualche anno fa. E’ una storia divertente e molto strana, piacevolissimi i dialoghi e ottimo il cast. Quindi non vedo l’ora di accasciarmi sul divano: meritatissimo dopo una giornatina veramente produttiva!

23:30 – Fortissima questa serie TV che, scherzando scherzando affronta temi importanti, io la consiglio. Ora una mezzoretta al computer e poi nanna… A domani!

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 18, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.