diario di una dieta – Giorno 177

Diario di una dieta – Giorno 177

Menù  Diario di una dieta – Giorno 177
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Gallette di riso con salmone
2 pomodori all’insalata conditi
con aceto balsamico
Merenda pomeriggio  
Cena 80 g di farfalle al Pesto di basilico light
2-3 fettine di cotto
Insalata di indivia belga
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 90 min Tai Chi

09:00 – Buongiorno e buon martedì a tutti! Oh finalmente ieri sera siamo riusciti a guardare Romanzo Criminale. Ora dovremo registrarlo per i prossimi due sabati visto che al 90% scendiamo in Italia per la settimana di chiusura scolastica. Qui la scuola chiude diversamente dall’Italia e mentre si fanno meno vacanze d’estate poi ci sono varie settimane di riposo distribuite durante il resto dell’anno. Io preferisco così e credo sia meglio anche per i ragazzi che non restano per 3-4 mesi senza far molto e poi fanno una gran tirata di scuola tra gennaio e giugno! Comunque speriamo che il sistema via cavo registri correttamente gli episodi: questa serie ci sta piacendo molto e non vorrei perdermela!

Ieri sono stata molto ma molto contenta: la mia paginetta su facebook è arrivata a 1000 utenti iscritti Feeling Good  ed ecco il banner che ho preparato per l’occasione:

1000 grazie facebokk, diario di una dieta - Giorno 177, Mangia senza Pancia

Non ci posso proprio credere: 1000 persone da fine agosto ad oggi! Grazie a tutti voi, sinceramente Sweet Kiss

Stamattina niente palestra quindi ora con calma preparo la colazione, una buona Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette, diario di una dieta - Giorno 177, Mangia senza Pancia

anche perchè non ho più yogurt ma mi è rimasta un po’ di ricotta! Per il resto della giornata ho da studiare, riguardare il mio cv e attendere ansiosa che venga il tecnico a guardare cosa non va con il forno! E’ abbastanza seccante che sia guasto anche perchè avrei un paio di ricettine per fare dei dolcetti e sono bloccata… spero che trovi il problema e lo aggiusti: se deve portarlo via se ne parlerà al ritorno dall’Italia Oh Really?
Ora vado a iniziare la giornata e ne auguro una serena a tutti voi!

17:40 – Buonaseeeeera Ha Ha Oggi un’ottima giornata mi sento soddisfatta! A parte una bella passeggiata nei dintorni con l’olandese e il fatto che per la maggior parte della giornata c’è stato il sole nonostante che in altri posti in Olanda nevicasse Big Smile, oggi è andato tutto liscio! Sono riuscita a fare delle cosette amministrative in pochissimo tempo, è venuto il tecnico per aggiustare il forno: l’ho ha aperto, cambiato la scheda, chiuso… et voilà ora funziona! E poi al ritorno dalla spesa sono andata a cambiarmi per poi andare più tardi al Tai Chi e ho voluto aprire una scatola che ho di sopra con dei vestiti che non mi entravano più. E cosa ho ora addosso? Maglietta e maglione proveniente da quella scatola… felicissima io Ha Ha Ma che soddisfazione! Come si dice in inglese “it made my day”!

Ok passiamo al diario alimentare: a pranzo, abbastanza sul tardi però, ho mangiato le Gallette di riso con salmone:

Gallette di riso con salmone, diario di una dieta - Giorno 177, Mangia senza Pancia

ma con un paio di pomodori all’insalata. Stasera invece prepariamo un po’ di pasta con il Pesto di basilico light:

Pesto di basilico light, diario di una dieta - Giorno 177, Mangia senza Pancia

e mentre i boys mangeranno dei cordon bleu di pollo io prenderò qualche fettina di prosciutto cotto magrissimo. Di contorno invece l’olandese vuole farmi provare una cosa che a me sembra un po’ strana, un’Insalata di indivia belga, ma saprò solo dire com’è dopo averla mangiata. In pratica preparerà l’indivia belga, questa per intenderci:

cicoria di bruxelles, diario di una dieta - Giorno 177, Mangia senza Pancia
immagine presa da internet

 

con dei pezzettini di speck e gli spicchi di mandarini wow, io provo tutto perchè lui non ha mai preparato niente che non mi piacesse… poi vi farò sapere!

Ah oggi sono anche riuscita a completare il terzo capitolo del libro di olandese inclusi tutti gli esercizi! Ora però vado che tra non molto bisogna preparare! Buona serata a tutti Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 177

diario di una dieta, giorno 177, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.