diario di una dieta – Giorno 17

Diario di una dieta – Giorno 17

Menù  Diario di una dieta – Giorno 17
Colazione Scrambled Eggs on Toast
Merenda mattina  
Pranzo niente Embarrassed
Merenda pomeriggio Banana
Cena Pollo con crauti
Condimento base allo yogurt
Patatine Croccanti
Banana e yogurt
Spuntino mezzanotte  

08:30 – Buongiorno a tutti. Ho dormito benissimo Feeling Good cosa che da un po’ di tempo a questa parte non è più una garanzia. Qui oggi è una bella giornata ma vedo dei nuvoloni in avvicinamento, chissà se il sole resisterà! Adesso pianifico la giornata e, tempo permettendo, vorrei prendere la bici e fare un giretto.

12:40 – Altro che giro in bici, mi son messa a chiacchierare di cose tecniche sul blog con l’olandese e mi sono distratta parecchio Embarrassed. Infatti alla fine ho deciso che era tardi per una colazione dolce, inoltre ieri una mia amica ha nominato le scrambled eggs , ovvero le uova strapazzate tipiche della colazione inglese, ed ecco che ne ho preparato una versione a calorie contenutissime! Adesso vado a preparare la ricetta subito per pubblicarla. E dopo il giro in bici ci vuole però!

15:40 – Ok niente bici… ma in compenso è venuto a trovarmi un mio ex collega italiano e abbiamo fatto una lunga chiacchierata con un bel caffè  davanti!
E quindi anche la ricettina era rimasta in sospeso ma ho finito le ultime cose e appena pubblicato le Scrambled Eggs on Toast:

Scrambled Eggs on Toast, uova strapazzate light, Mangia senza Pancia

Tra poco spesa…

18:15 – Che stress oggi!!! Mi sono arrivati messaggi, email, tutto allo stesso momento, poi la foto del blog non andava bene, qua a casa dovrei anche ogni tanto dare attenzione ai miei maschietti, la spesa da fare, poi ci si è messo anche un gran mal di testa che ho risolto con una pastiglia… Lo so che è perchè ho bevuto poco oggi e a parte le uova e una banana non ho mangiato perchè ero troppo presa da altro! Vabbè, ora il mal di testa è andato via e la spesa è fatta… inoltre stasera non cucino io quindi ora mi rilasso un po’ e posso aggiornare il mio diario   Feeling Good

19:00 – Ho appena finito di mettere a posto le mie carte. Eh si perchè nonostante ci siano vari computer a casa, a me piace scribacchiare quando pianifico le ricette. La cosa strana è che spesso trovo un pezzo di carta con sopra scritto degli ingredienti e magari anche il procedimento e mi chiedo “ma mo’ questa che ricetta era?”…   Oops

Ok, rimbambimento totale, lo so è la vecchiaia! Ma adesso ho trovato un quadernetto e ci ho messo bene in ordine i vari pezzetti di carta, ho scritto il titolo e ho segnato le ricette già eseguite nei giorni scorsi e non pubblicate ancora. Brava no? Ah, prima di chiudere: l’olandese farà del pollo arrostito con le Patate Croccanti e un contorno a base di crauti! Qui i crauti si trovano precotti, mi chiedo se in Italia si trovano così o meno, uhm…

21:50 – Buono il Pollo con crauti:

Pollo con crauti, diario di una dieta - Giorno 17, Mangia senza Pancia

Non me lo aspettavo ma è venuto ottimo… e il tutto con le Patatine Croccanti , ma questa volta a bastoncino, come queste:

Patatine Croccanti, diario di una dieta - Giorno 17, Mangia senza Pancia

e accompagnato con un Condimento base allo yogurt:

Condimento base allo Yogurt, diario di una dieta - Giorno 17, Mangia senza Pancia

Ecco il piatto finale:

Pollo con crauti, diario di una dieta - Giorno 17, Mangia senza Pancia

Bello no? E anche molto saziante Big Smile

Poi ho anche tagliato una banana e l’ho mangiata con lo yogurt e il miele… penso di essermi abbondantemente rifatta del pasto mancato oggi, anche se non è proprio corretto fare così, ma meglio di niente!

Ciao e a domani!

Scrambled Eggs on Toast, uova strapazzate, diario di una dieta - Giorno 17, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 17”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.