diario di una dieta – Giorno 166

Diario di una dieta – Giorno 166

Menù  Diario di una dieta – Giorno 166
Colazione Gallette di riso con
Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Minestrina veloce verdure e dado
3 Knackebrod
15 gr formaggio cremoso light
Merenda pomeriggio  
Cena take away indonesiano 😀
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:40 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Come avevo immaginato ieri sera ho giocato fin troppo a questo Ruzzle quindi devo disabilitarlo altrimenti già lo so che rischio di giocarvi tutto il giorno! Faccio la sfida con mio nipote prima però Big Smile

Beh avevo iniziato a scrivere il diario un’ora fa poi mi sono alzata per preparare il pranzo a mio figlio e mi sono distratta a fare tante altre cose… ed è passata un’ora! Intanto ho fatto colazione con la Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 166, Mangia senza Pancia

ma l’ho preparata in modo leggermente diverso: ho mescolato ricotta e miele e anche le codette di cioccolato e poi ho distribuito il tutto su 3 gallette di riso, poi ho tagliato una banana a fettine che ho messo sulla mousse… quasi non riuscivo a mandar giù la terza fetta. Una colazione veramente riempitiva e che tiene in considerazione tutto, carboidrati e proteine e con zuccheri non raffinati: mi piace Feeling Good
Adesso vado a mettere ordine e devo anche pulire nella zona dove Kimbo, il quale ha passato tutta la notte fuori al gelo, ora dorme profondamente… secondo me non sentirà nemmeno l’aspirapolvere! Più tardi voglio uscire a far la spesa per oggi e domani, dato che domenica andiamo ad una festa di compleanno della nipote dell’olandese e quindi non devo preoccuparmi di preparare pasti. Una buona mattinata a tutti!

19:10 – Giornata proficua .. rullino i tamburi… ho finito di mettere a posto tutte le carte! Incredibile ma vero… Adesso posso dedicarmi ad altro con mente serena, tipo aprire i miei due scatoloni di foto e fare un po’ d’ordine e scannerizzare qualche vecchia foto specie per mia cugina che sta attendendo ansiosa Ha Ha
In ogni caso oggi ho fatto uno sgarro… e lo continuerò anche domani! Ieri abbiamo portato la macchina dell’olandese dal meccanico per farla controllare e per sistemare un paio di cosine, in vista di un probabile viaggio in Italia tra un paio di settimane. Bene oggi siamo andati a riprenderla e dovendo andare in questo paesino mi sono ricordata di quando ci abitavamo. In questo paesino c’è un ristorante, qui lo considerano cinese ma lo stile di cucina è indonesiano, altro che cinese… è diverso! E spesso noi prendevamo la cena da asporto. Beh non ho resistito, ho pensato che è tanto che non mangio fuori, che la dieta sta andando così bene e… insomma, non essendoci nemmeno mio figlio per cena, a lui non piacciono troppo questi cibi, ho suggerito all’olandese di prendere un bel take away. E così abbiamo fatto… Abbiamo preso il solito menù per 2 persone, quello che in quattro ti superano ancora delle cose… e con 25 euro ci siamo “abboffati” e domani sera abbiamo ancora la cena completa! A dire il vero anche per il terzo giorno… Io non ho mangiato nemmeno la metà di quello che avrei mangiato anni addietro, proprio non ci entrava… e nonostante ciò adesso mi sento una palla… piena da schiattare. Mi sa che se non passa questa sensazione di pienezza che non provavo ormai da mesi, esco e vado a fare una passeggiata digestiva… e gelante visto che prima in auto il termostato dava -3, figuriamoci ora!
Beh volevo raccontarvi questo e dire che ogni tanto è anche importante lasciarsi un po’ andare ma senza esagerare però in quanto è facilissimo riprendere le cattive abitudini e altrettanto facile che lo stomaco si ingrandisca di nuovo!
Adesso un po’ di questo benedetto giochino Ruzzle e un po’ di TV: domani non solo Zumba, voglio andare un po’ prima a fare la classe di “bodytoning” Big Smile Una buona serata a tutti!

Diario di una dieta – Giorno 166

diario di una dieta - Giorno 166, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 166”

  1. Buona questa colazione!!! Pure io la provo domani!! Fin’ora mi ero limitata alle gallette con la marmellata nella colazione.. ma questa è da provare!! Poi la banana al mattino è una potenza perchè ti sazia e ti fa arrivare fino a pranzo.. e in più è una bella carica di energia!!

    1. infatti ora mi sento “abbuffata” anche fin troppo a dire il vero… tre gallette sono gli stessi punti WW di 2 fette biscottate ma riempiono tantissimo! Buona giornata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.