diario di una dieta – Giorno 160

Diario di una dieta – Giorno 160

Menù  Diario di una dieta – Giorno 160
Colazione yogurt, miele e frutta
Merenda mattina Toast & Jam
Pranzo avanzo Zuppa di Borlotti
50 g pane
Insalatina lattuga e pomodori
Merenda pomeriggio  
Cena Orecchiette con i broccoli
yogurt e kiwi
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba

08:40 – Buongiorno e buon sabato a tutti! Ho appena fatto 10 starnuti in fila… e non sono allergica a niente, sarà un segnale di raffreddore in arrivo? Se non sbaglio lo starnuto viene proprio perchè il corpo prova a mandar via dei microbi infiltrati… saranno bastati una decina di starnuti a farli andare tutti via? Speriamo Pray

Adesso scappo a prepararmi un po’ di yogurt, miele e frutta, ho ancora della ciliegie decongelate di ieri sera, e poi mi preparo per la Zumba! Col weekend inizia anche la mia maratona di Zumba in palestra: oggi, domani e lunedì in fila. Ce l’ho fatta la scorsa settimana quindi ce la posso fare anche adesso Yeah... Sure Dopo la Zumba mangerò come al solito Toast & Jam:

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 160, Mangia senza Pancia

che adesso proprio non mi va…

Oggi poi ci sarà da far la spesa per il fine settimana, un po’ più elaborata, e fare quello che non ho finito durante la settimana: archiviare le carte… per il resto ancora non so. Di sicuro non c’è la partita di mio figlio ma qualcosa di sicuro spunterà fuori da fare. Magari “apro il cascettone”, espressione napoletana per dire aprire qualcosa di vecchio e non aperto da tempo: vorrei tirare fuori le due scatole di foto, fare una cernita, ordinarle e scannerizzarne alcune… è un po’ di tempo che voglio fare questa cosa ma non riesco mai… forse oggi è la giornata buona! Feeling Good Per ora vi auguro un bel fine settimana, a più tardi!

13:00 – Lezione fantastica di Zumba a parte che verso la fine mi sono sentita un po’ fiacca, mi girava la testa. La prossima volta (domani) mi forzo a mangiare un po’ di più prima di andarci! Adesso andiamo a fare la spesa, sempre a piedi per fare un altro po’ di esercizio. Stasera, a meno di non cambiare idea, è la volta delle Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 160, Mangia senza Pancia

dipende da quello che troveremo però. Per domani invece lo dirò a tempo debito! Per ora buon pomeriggio a tutti voi!

14:50 – Bene i broccoli c’erano e anche in offerta! Adesso sto riscaldando un avanzo di Zuppa di Borlotti:

Zuppa di Borlotti, ricetta leggera, Mangia senza Pancia

da mangiare con del pane e un’insalatina. La passeggiata è stata piacevole ma molto imbacuccati… saranno -2 gradi là fuori! A dopo Feeling Good

20:30 – Cena appena terminata e tutto rassettato, ho anche mangiato un po’ di yogurt con un cucchiaino di miele e un kiwi tagliato a pezzetti. Preferisco di gran lunga far così che prendere gli yogurt alla frutta (ma la frutta l’avranno mai vista?) cosiddetti magri ma poi pieni di aspartame, così tanto che il retrogusto rimane in bocca per tanto tempo dopo Ugh!.

Vi lascio qui le foto che ho già messo su facebook del mio giardino “invernale” ovvero i bulbi in vasetto che ho preso in questi giorni e che rallegrano il mio davanzale:

piccoli bulbi crescono 2, diario di una dieta - Giorno 160, Mangia senza Pancia

e questo è un dettaglio, il bulbo della Muscari in miniatura, troppo carino:

piccoli bulbi crescono 2, diario di una dieta - Giorno 160, Mangia senza Pancia

Man mano che spuntano cercherò di fare altre foto!
Beh tra una mezz’oretta iniziano altri tre episodi di Romanzo Criminale. Se ho capito bene questa è la prima delle due serie, quella da 12 puntate, quindi oggi vedremo gli episodi 7, 8 e 9.

Spero che anche voi tutti facciate una bella serata, a domani Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 160

diario di una dieta - Giorno 160, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 160”

  1. Ciao Giovanna, questa settimana penso proprio che non perdererò peso!!!
    Questo perchè mi sono mossa veramente poco.
    Come già ti ho detto,ho tanti problemi di schiena che non mi permettono di muovermi troppo.
    Quando mi blocco non riesco neppure a camminare, figuriamoci passegiare o fare attività fisica!!!!
    Volevo parlarti della dieta punti trovata in rete. Digitando dieta punti ne escono tante, anche weigt watcher ma una in particolare pubblica in pdf tutti gli alimenti e ivari punti.
    Ti invio il sito cosi controlli se è tutto giusto.www. albertoskicthen.com/weigt_watecher
    pdf Grazie e buona domenica Maria

    1. Cara Maria, mi spiace che a volte non puoi muovere e che ti blocchi con la schiena. Ma tu insisti a fare qualcosa… l’anno scorso a quest’ora io avevo problemi simili, proprio con la schiena, e non riuscivo a muovermi assolutamente. Ma ho insistito e adesso faccio zumba e la schiena non è più un problema! A me ha aiutato andare a fare fisioterapia (qua in Olanda anche se starnutisci ti mandano a fare fisioterapia…), mi ha sbloccata di sicuro!
      Per la dieta che hai trovato, mi sembra la WW vecchia, detta Flexipoint. Ma io non la ricordo bene… Mannaggia vorrei tanto mettere quella che seguo io ma ho paura che poi vado contro qualche copyright, però mi sa che presto comincerò a spiegarla… dato che in Italia non c’è, che male farei?
      Buona domenica anche a te! 🙂

  2. serata tranquilla anche per noi..partita della iuventus per lui…e sceneggiato su rai premium per me..la vita di san filippo neri interpretato da un gigi proietti bravissimo..sceneggiato a tratti commovente……ciao cara buona serata anche a te….
    domani mattina colazione abbondante con le ricettine di msp…….mio marito gradisce molto….

    1. Gigi proietti mi è sempre piaciuto tantissimo! 🙂
      Ah ma quindi anche tuo marito mangia senza pancia? 😀 😀
      Un bacione Giovannna! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.