diario di una dieta – Giorno 152

Diario di una dieta – Giorno 152

Menù  Diario di una dieta – Giorno 152
Colazione Crumble alla mela light
Merenda mattina  
Pranzo Panino al crudo con insalatina
Merenda pomeriggio  
Cena Riso fritto e Gamberoni
Gamberoni in salsa curry
Cavolo verza al curry
1 pacchetto pavesini
yogurt magro e miele
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 min Zumba in casa

09:50 – Buongiorno e buon venerdì a tutti! Io ho appena finito di preparare di nuovo un ottimo Crumble alla mela light, stavolta poichè la mela era proprio piccolina ho aggiunto anche una banana piccola… una delizia, gnam gnam Big Smile
Oggi non ho ancora programmato niente a dire il vero ne’ ci sono impegni. Qualche telefonata per dell’amministrazione casalinga, sicuramente una mezzoretta di Zumba in casa (vado alla palestra domani a fare la classe) e due servizi in casa.

Vorrei uscire un po’ per andare al centro commerciale a fare un giretto e la spesa. Poi magari esce dell’altro fuori, staremo a vedere. Per la cena, visto che oggi è venerdì e mio figlio cena prima a causa del basket, mi sa che ne approfitto per riciclare del riso che mi è avanzato e preparo il Riso fritto e Gamberoni che è proprio buono:

Riso Fritto e Gamberoni, Mangia senza Pancia

Devo dire la verità il crumble con l’aggiunta della banana è ancora più buono…! E voi che colazione avete fatto? Una buona mattinata a tutti voi Feeling Good

20:30 – Buonasera, oggi non sono riuscita a scrivere molto, mi rifarò nei prossimi giorni di sicuro Big Smile. Intanto annoto cosa ho mangiato. A pranzo ho preparato un Panino al crudo con insalatina:

Panino con crudo e insalatina, diario di una dieta - Giorno 152, Mangia senza Pancia

mentre poi a cena ho cambiato leggermente il menu, in quanto il riso basmati che avevo non andava bene da far fritto, era troppo ammassato. Allora per sgranarlo ho preparato poco Cavolo verza al curry e ci ho messo il riso dentro. E’ venuto buonissimo. A quel punto ho dovuto anche cambiare modo di preparazione per i gamberoni e ho fatto i Gamberoni al curry:

Gamberoni al curry con riso basmati, Mangia senza Pancia

che con il riso e il cavolo verza andavano benissimo! Forse ho esagerato col peperoncino però… che buono! Alla fine, dato che ho trovato l’ultimo pacco di pavesini portato dall’Italia, mi sono concessa 1 pacchetto pavesini con dello yogurt magro e un po’ di miele. Ho potuto permettermi lo sgarro in quanto per la spesa ho finito col camminare parecchio e poi stamattina la mezzora di Zumba l’ho fatta!
Ora scappo a riposare e guardare la TV, non senza augurarvi: buona serata! Feeling Good

Diario di una dieta – Giorno 152

diario di una dieta - Giorno 152, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 152”

    1. Grazie Manuela 🙂
      Beh ci potrebbero essere varie ragioni. Il pranzo dall’inizio della dieta l’ho saltato qualche volta ma pochissime. Se leggi di mattina il diario il pranzo in genere non c’è ma magari la cena l’ho già programmata e quindi la vedi, se torni sul quel giorno del diario il giorno dopo o la sera vedrai che poi il pranzo lo aggiungo dopo. Qui in Olanda il pranzo non è il pasto principale, anche perchè le scuole sono a tempo pieno, gli adulti lavorano e quindi si mangia la sera, ma sul presto, tutti assieme. Quindi io a pranzo mi arrangio, mi torna anche bene per la dieta, e all’ultimo momento o riutilizzo gli avanzi della sera prima o preparo qualcosa di veloce, della quale indico la ricetta sul blog.
      Spero ti sia più chiaro! Ti auguro un bellissimo venerdì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.