diario di una dieta – Giorno 147

Diario di una dieta – Giorno 147

Menù  Diario di una dieta – Giorno 147
Colazione  
Merenda mattina Brunch! Scrambled Eggs on Toast
yogurt e banana
Pranzo  
Merenda pomeriggio merenda arancione:
carota e mandarino 🙂
Cena Noodles “goreng”
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 30 min Zumba

11:45 –  Buongiorno e buona Befana a tutti! Spero che non abbiate ricevuto calze troppo caloriche se siete a dieta… Beh qui solo poche cose per mio figlio principalmente da colazione e un po’ di cioccolato. Anche lui non vuole troppe cose dolci perchè come me ingrassa facilmente e ora ha appena perso dei chili che effettivamente erano di troppo, ne va molto orgoglioso, e non vuole riprenderli! A lui lo aiuta il fatto che i ragazzini olandesi sono tutti magrissimi di natura e questo lo stimola ad evitare di diventare della sua naturale rotondità (che poi significherebbe portarsi la “panza” per tutta la vita). Comunque mangia benissimo per fortuna, anche se ha tanti “vizi” a tavola, mangia anche tanta frutta e verdure… e questo vuol dir tanto! Feeling Good
Comunque, come ho appena scritto anche sulla mia pagina su facebook, restiamo in tema di dieta e ricordiamoci che “arriva l’epifania e tutte le feste porta via”… quindi vogliamo iniziare con tutti i buoni propositi decisi alla fine del 2012? Oggi vi dedico un altro messaggio positivo sul quale riflettere:

a un anno da adesso tu desidererai di aver iniziato OGGI

a year from now, diario di una dieta - Giorno 147, Mangia senza Pancia

Non aggiungo altro… ma sarò felice se vorrete lasciarmi i vostri commenti qui sotto!
Passiamo al diario di oggi: stamattina non ho voluto mettere la sveglia e mi sono svgliata verso le 9:30 quindi un po’ troppo tardi per la Zumba che era alle 10. Beh più tardi faccio una mezzoretta nel garage, ieri sera ho preparato una bella playlist di you tube! Adesso preparo per brunch le Scrambled Eggs on Toast (uova strapazzate all’inglese):

Scrambled Eggs on Toast, uova strapazzate, diario di una dieta - Giorno 147, Mangia senza Pancia

e un po’ di yogurt e banana. Stasera invece l’olandese preparerà le noodles stile indonesiano “goreng” credo che si dica, ma dopo mi faccio spiegare meglio. Stavolta vorrei provare a fare due foto per farvi capire come fa, anche se in Italia dubito si possano trovare le spezie che lui usa… ma ci si può provare lo stesso anche senza tutte le spezie!
Ah dimenticavo… ieri sera facevamo un po’ di zapping tv e ci siamo trovati davanti una vecchissima serie italiana “Romanzo Criminale” con i sottotitoli in olandese. 4 episodi ieri e speriamo altri 4 stasera… per essere così vecchia è fatta benissimo Big Boss
Beh per ora auguro una buona giornata a tutti voi!

18:00 – Beh noi ci siamo dedicati all’informazione oggi. L’olandese ha trovato un documentario molto lungo in inglese sulle verdure geneticamente modificate. Interessantissimo e inquietante, a me riesce anche a disturbarmi molto. In pratica, laddove non è possibile “possedere” nessuna forma di vita, inclusi i semi e le piante, pare che la Monsanto, un’azienda multinazionale di biotecnologie agrarie, sia riuscita anni addietro ad aggiudicarsi comunque la certificazione di possesso (il patentino) dei suoi semi geneticamente modificati. Come conseguenza hanno poi fatto causa a tantissimi produttori agricoli che si sono trovati delle piante provenienti da questi semi (i semi circolano nell’aria quindi può capitare) in quanti secondo la Monsanto si erano impossessati delle loro piante. Conclusione: i semi originali di questi onesti produttori che da anni si erano concentrati sulla produzione di semi propri e genuini non solo si sono contaminati con quelli della Monsanto ma i produttori li hanno dovuti distruggere tutti e hanno anche dovuto pagare delle multe salate. E il documentario continuava così… una storia allucinante. E noi quando andiamo al supermercato… ma che roba compriamo eh? Allucinante…
Comunque dopo questo programma io ho fatto un po’ di zumba nel garage e l’olandese ha iniziato a cucinare la cena… quindi niente foto, mi spiace. Intanto qui fuori i vicini hanno fatto un falò esagerato e stanno bruciando tutti gli alberi di natale e i gatti miagolano che vogliono uscire… ma non credo proprio finchè il falò non sarà spento!
Beh allora una buona serata a tutti voi e a domani! Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 147

diario di una dieta - Giorno 147, Epifania 2012, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 147”

  1. ciao e buon pomeriggio..oggi’ la befana si porta via tutte le feste…da domani tutti ritorniamo ai ns, ritmi normali, il che non guasta secondo me…mi sono alzata un po’ tardi, ho bevuto un te, poi sono andata a messa…al ritorno, mio marito si era fatto un risotto…allora mi sono preparata un porridge cremoso secondo la tua ricetta…ma che buonoooooooooo, ho aggiunto invece dello sciroppo d’acero, il concentrato di dattero..squisito…ho messo il latte di soia e acqua e devo dire che hai ragione con l’acqua diventa prorprio cremoso..poi ho mangiato una mela..sono veramente soddisfatta..grazie per la dritta…un abbraccio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.