diario di una dieta – Giorno 140

Diario di una dieta – Giorno 140

Menù  Diario di una dieta – Giorno 140
Colazione Composta di frutta con avena e quark
(mezza porzione)
Merenda mattina Toast & Jam (senza yogurt e banana)
Pranzo  
Merenda pomeriggio  
Cena Orecchiette con i broccoli
mozzarella e pomodoro all’insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba
15 min Zumba Abs

12:00 – Buongiorno e buona domenica a tutti! Stamattina non sono riuscita a scrivere il diario prima di uscire per la Zumba, solo un messaggino sulla mia pagina di facebook. Lo riporto qui e lo dedico a tutti voi:

I woke up and changed, motivational, diario di una dieta - Giorno 140, Mangia senza Pancia

Tradotto dice: A dire il vero, un giorno mi sono svegliato e ho deciso di non volermi sentire più così, o mai più. Così sono cambiato. Semplicemente così. Vedere il mare e questa frase mi ha ricordato tanto di me stessa la scorsa estate, mentre guardavo il mare a Ischia dalla bellissima terrazza della casa dove eravamo in vacanza… mi sono proprio detta questa cosa qui, che era ora di cambiare, che ero stufa di sentirmi così come mi sentivo, in tutti i sensi. E qualcosa è scattato. E meno male! Feeling Good
Mi fermo qui perchè sento già arrivare la vena filosofica e non vorrei annoiarvi tutti con le mie gran chiacchiere! Però se questa frase può far scattare qualche cambiamento in meglio in qualcuno di voi che legge, questo mi renderà molto felice. Anno nuovo, tempo per le risoluzioni!
Passando alle cose pratiche, stamattina prima di uscire ho mangiato mezza porzione di Composta di frutta con avena e quark:

Composta di frutta con avena e quark, diario di una dieta - Giorno 140, Mangia senza Pancia

e adesso appena tornata invece 2 Toast & Jam (senza yogurt e banana che sono invece indicati nella ricetta).

Toast e marmellata con yogurt e frutta, diario di una dieta - Giorno 140, Mangia senza Pancia

La Zumba è stata fantastica oggi, ma quanto mi piace questa insegnante colombiana! E poi finita la lezione abbiamo fatto 15 minuti di Zumba Abs, ovvero degli esercizi con un aggeggio tipo manubrio da palestra ma più lungo e che dentro aveva qualcosa (sembrava sabbia) che si muoveva tipo maracas… insomma non trovo una foto su internet, quando la trovo ve lo faccio vedere Ha Ha, e la Zumba Abs è tosta!
Non so cosa farò per il resto della giornata a parte che devo tagliare i capelli a mio figlio (con la macchinetta, speriamo bene…) e che stasera cucino io, Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 140, Mangia senza Pancia

e un po’ di mozzarella e pomodoro all’insalata. Per merenda più tardi penso di fare un po’ di macedonia di frutta. Auguro una buona domenica a tutti voi Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 140

diario di una dieta - Giorno 140, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 140”

  1. ciao gioooooooooo che bello sdesso che ho iniziato il corso di zumba siamo colleghe di fitness..così possiamo scambiarci opinioni…qui in Italia c’è un sole bellissimo quindi tra un pò passeggiata….
    buona giornata

    1. qua il sole c’era stamattina ma ora sono arrivati dei nuvoloni neriiii!! Eh si mi fa tantissimo piacere che hai iniziato la zumba, vedrai che non fa solo bene al corpo ma anche alla testa, la trovo molto “destressante” e mi carica tantissimo! Un bacione 🙂

      1. ti ho scritto sul forum ma te lo chiedo anche qua..quante volte si può fare zumba alla settimana?non vorrei facesse male…anche se nn penso…

    1. vero Lorenzo eh? E’ proprio così, un giorno ci si sveglia e… ci si sveglia sul serio! Buona domenica 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.