diario di una dieta – Giorno 139

Diario di una dieta – Giorno 139

Menù  Diario di una dieta – Giorno 139
Colazione Fiocchi con yogurt e banana
Merenda mattina  
Pranzo 1 fettina di pizza di scarola
4 fettine di bresaola
Merenda pomeriggio  1 kaki
Cena brodo di pollo con noodles
sogliola con la salicornia
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

08:10 – Buon sabato a tutti! Dunque, ieri poi non ho più aggiornato il diario perchè sono tornata a casa dalla zumba, ho fatto la doccia e cenato e poi mi sono letteralmente “schiattata” sul divano a guardare un film carino con Jodie Foster (l’isola di Nimi o qualcosa del genere). E non voglio sentir parlare di zumba fino a… domenica mattina Big Smile. La classe mi è piaciuta moltissimo! Wow la stanza dove ho fatto la lezione ieri è stile discoteca con le luci colorate e l’insegnante, Maria, è colombiana, bravissima e ha persino una predella dove ballare (altrimenti nessuno la vede, è proprio piccolina!). Però ha tanta ma tanta energia, cavolo io sono riuscita a far tutto ma è stata proprio tosta e sono andata a dormire piena di dolori… e anche stamattina mi sento alquanto annodata… il che è ottimo segno: soffro quindi son viva – versione liberamente adattata di cogito ergo sum Ha Ha
Beh ho persino anche già fatto la colazione oggi, sono sveglia da un’oretta e mi è venuta fame. Ho preparato dei Fiocchi con yogurt e banana:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, diario di una dieta - Giorno 139, Mangia senza Pancia

e ho preso latte e caffè.
Stamattina andiamo a ritirare gli occhiali dell’olandese e poi facciamo un po’ di spesa. C’è da comprare l’occorrente per fare le ollieballen, le tipiche frittelle dolci che si mangiano qui in Olanda la notte dell’ultimo dell’anno. Non sono dietetiche per niente, infatti la ricetta non la metto proprio qui sul blog! Ma sono tradizionali e dato che andremo a passare il 31 dalla sorella dell’olandese ci spetta prepararle assieme alla mia lasagna. Cercherò di fare delle foto mentre l’olandese le prepara e ve le farò vedere.
Il resto della giornata oggi dovrebbe essere molto tranquillo… staremo a vedere. Una buona mattinata a tutti voi Feeling Good

13:50 – Siamo riusciti a fare tutto stamattina! Quindi occhiali ritirati e shopping per il weekend e per il 31 sera… e adesso sono stanchissima, oggi non riesco proprio a svegliarmi completamente. Comunque a pranzo ho mangiato una fettina di pizza di scarola avanzata e un po’ di bresaola. Il resto della pizza l’ho surgelato a fette monoporzione per uso futuro. E proprio ora ho pubblicato una ricettina leggera e veloce: Insalata con fiocchi di latte

Insalata con fiocchi di latte, diario di una dieta - Giorno 139, Mangia senza Pancia

L’olandese preparerà la cena ed è già in cucina ma mica ho capito che preparerà? Lo scriverò più tardi! Ha Ha

20:30 – Che dormita! A un certo punto mi é venuta una botta di sonno, mi sono messa sul divano e ho dormito per quasi 3 ore Oops: evidentemente ne avevo proprio bisogno! Poi abbiamo cenato e l’ olandese ha preparato il brodo di pollo con le noodles e per secondo la sogliola con la salicornia (zeekraal in olandese), una pianta che cresce vicino all’acqua e che qui in Olanda si trova facilmente da preparare come contorno (a me piace molto).
Adesso guardiamo un documentario su Michael Jackson e il video per Bad, tutto quello che accadeva dietro le quinte. E poi a nanna presto che domani vado a Zumba + Zumba abs, un’ ora e mezzo di fitness!
Una buona serata a tutti voi!

Diario di una dieta – Giorno 139

diario di una dieta - Giorno 139, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

6 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 139”

    1. ecco anche qui ma alla Makro erano in offerta speciale e un contenitore, sarà stato 400 grammi, costava 3 euro e non ho resistito 🙂
      Baci anche a te 🙂

  1. Non credevo che lo zumba fosse così sfaticante, comunque quelle frittelle lì mi attirano, mi piacerebbe conoscerne la ricetta, magari potresti inserirle in una sezione extra del tuo blog…….

    1. beh se cerchi di muoverti come l’insegnante allora fatichi un bel po’ con la Zumba… c’è gente che ha perso tantissimo peso solo con la Zumba, ma ovviamente se uno fa solo finta di muoversi allora di calorie ne brucerà poche e farà anche molto meno fatica!
      Ale la ricetta te la metto su Magnabook ok? Ora vedo come fare aspe 🙂

      ps: ma su Magnabook non posso inserire le Note 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.