diario di una dieta – Giorno 13

Diario di una dieta – Giorno 13

Menù Diario di una dieta – Giorno 13
Colazione Frutta frutta frutta!
Merenda mattina  
Pranzo Tramezzino con pomodori e fiocchi di latte magri
2 quadretti di formaggio di capra
Merenda pomeriggio Arancia
Cena Zuppa di Borlotti
Spuntino mezzanotte 1 quadretto di cioccolato fondente all’86% (buono!)

09:00 – Sono sveglia da circa un’oretta. Mi sono distratta cercando di configurare il mio profilo di twitter, ce lo avevo già da un po’ di tempo ma non l’ho mai veramente seguito. Adesso è a posto ma dovrò “twittare”, come si dice in gergo, le ricette pubblicate nel blog!

Qua la situazione e-sig continua, nel senso che continuo a fumarla. Unica preoccupazione oggi è di trovarne un altro paio per i prossimi giorni, non è poi tanto facile ma più tardi vado al centro commerciale a dare un’occhiata. Ma intanto cosa mangiare per colazione? uhm…

14:50 – Alla fine per colazione, lo ammetto, ho mangiato solo della frutta:

Macedonia di frutta con yogurt, diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

ma non come in foto dove c’è perlomeno dello yogurt. Frutta e basta… Male: niente proteine non è bene. Però mi sono rifatta a pranzo con un bel tramezzino, con il pane integrale, imbottito di pomodori e fiocchi di latte magri, simile a questo:

Panini ai fiocchi di latte, ricetta veloce, diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

veramente saporito e non ho nemmeno aggiunto sale. Prima di pranzo sono andata al centro commerciale dove ho assaggiato due quadretti di formaggio di capra buonissimo! Dovevo rifarmi delle mancate proteine della colazione no? eheheheh… Beh lì c’è una tabaccheria abbastanza grande. Sono riuscita a trovare le e-sig che sto usando… beneeeeeeee… e ne ho fatto provvista (ne ho prese quattro) almeno sto tranquilla per un po’ di giorni  Big Boss
Devo dire che sto pensando proprio poco alle sigarette, non mi manca quella “tossica”, anzi è bello avere sempre la sensazione di bocca fresca. Mi sta ritornando l’odorato visto che invece l’olandese continua con le tossiche e io gli ho già detto “pffffft che puzza”… speriamo che si decida anche lui a provare queste e-sig!  Pray

Al supermercato mi sono rifornita di tutto quello di cui abbiamo bisogno per i pasti di oggi e domani, saranno cose buone. Anticipo solo che l’olandese stasera farà una Zuppa di Borlotti buonissima che io conosco già:

Zuppa di borlotti leggera, Mangia senza Pancia

ma in versione light, ed io ho trovato una specie di baguette morbida di grano scuro… se mi ricordo dopo faccio la foto in quanto è molto gnammosa di aspetto! Adesso finisco una ricettina che era in cantiere già da ieri e la pubblico… A dopo…

16:50 – Oh, articolo finito per la Besciamella leggera:

broccoli gratinati con besciamella, Mangia senza Pancia

Sono proprio soddisfatta del risultato. Infatti ora mi sono concessa merenda con una bella arancia che era proprio dolce e succosa.

Mentre l’olandese cucinava la zuppa ho scritto tutto quello che ci ha messo dentro… lui va tanto a occhio quindi è sempre un lavoraccio costringerlo a pesare etc Big Boss ma ci sono riuscita e adesso c’è un profumino che aleggia per la casa…

Ah ecco la baguette di grano scuro:

Zuppa di Borlotti, diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

gnammmm… non vedo l’ora di cena   Still Dreaming

18:20 – Che forte! La mia amica Paola, conosciuta da poco su facebook ed anche lei food blogger mi ha mandato un premio, in pratica scegliendomi mi ha regalato visibilità in rete: troppo gentile e carina. Ho seguito le istruzioni per l’uso e ho fatto anche io una piccola premiazione tra i miei amici e amiche food blogger assegnando il mio Premio Amica:

Premio Amica, diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

20:30 – Cena fatta! La zuppa era proprio buona e mi ha saziato tanto. E quel pane…. che buono! Il caffè invece è venuto un’emerita schifezza… l’olandese lo fa molto buono ma sono convinta che si sia distratto (ancora non sta bene) e abbia usato il suo caffè-ciofeca lungo invece del mio adorato Kimbo  Sweet Kiss   E vabbè… lui dice di no io dico di si… meglio guardare la TV! E intanto io svapo, continuando ad essere molto sorpresa di questa cosa…

Vado ma prima inserisco una foto rubata da facebook, troppo forte, eccola:

battute, diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

ahahahah a dopo …

diario di una dieta - Giorno 13, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.