diario di una dieta – Giorno 10

Diario di una dieta – Giorno 10

Menu del giorno  Diario di una dieta – Giorno 10
Colazione Fiocchi di avena con Yogurt e banana Prugne
Merenda mattina  
Pranzo Finta Fresella al Pomodoro e Fiocchi
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla Bolognese Light
Insalatina con Condimento base allo yogurt
Spuntino mezzanotte 2 biscottini all’arancio e cioccolato stile Jaffa Cakes

06:30 – Una tazzina di caffè: cosa c’è di meglio a prima mattina? E’ veramente prima mattina, mi sono svegliata presto con il mio gatto maschio che rompeva affinché lo facessi uscire in giardino. Però non mi spiace troppo, è da qualche giorno che guardavo qui sul blog le immagini degli smilies che rappresentano ogni giorno della dieta trovandole molto noiose e ripetitive. Prima di andare a dormire mi è venuta l’idea di cambiare stile e di usare o delle foto di frutta e verdure varie o quelle delle mie ricette con il numero del giorno della dieta impresso sopra. Appena sveglia mi sono messa all’opera ed ecco qua che già oggi l’immagine è diversa. Chissà cosa metterò domani…

Adesso prendo un altro po’ di caffè (e un bicchiere d’acqua, devo berne di più) e mi metto all’opera per scrivere la ricetta di ieri sera…

10:30 – Roba da non crederci, mi sono “distratta” in rete e non ho combinato niente per il blog. Infatti solo ora ho preparato la colazione, i Fiocchi di avena con yogurt e prugne:

Fiocchi di avena yogurt e Prugne, oltre la dieta: il diario - 10 febbraio 2014, Mangia senza Pancia

ma ho tagliato una banana al posto delle prugne che non avevo. Ora mi metto al lavoro!

12:30 – La prima ricetta di ieri delle Patatine Croccanti:

Patatine Croccanti, diario di una dieta, diario di una dieta - Giorno 10, Mangia senza Pancia

è pubblicata… adesso pausa pranzo!

19:00 – Eh la pausa pranzo è stata breve ma gustosa ed esteticamente gradevole. Ho preparato un piattino leggero adatto per il pranzo che ho battezzato Finta Fresella al Pomodoro e Fiocchi:

Finta Fresella al Pomodoro e Fiocchi, diario di una dieta - Giorno 10, Mangia senza Pancia

dove i fiocchi sono i fiocchi di latte magri e la fresella è sostituita con un altro tipo di pane secco… a presto la ricetta.
Spero di riuscire presto a pubblicarla in quanto al momento le ricette da preparare per il blog si stanno accumulando! Domani mi scorcio le maniche e mi do’ da fare. Il tempo al momento passa e non so dove va… inoltre mio figlio ha ricominciato la scuola e oggi pomeriggio ci abbiamo dato dentro con la matematica. Sarà un lungo anno…
Intanto l’olandese sta preparando un piatto di Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, Mangia senza Pancia

Eh si è proprio bravo anche a cucinare i piatti italiani! Vado a preparare la tavola e la macchina fotografica Big Smile

00:58 – Ok la mezzanotte è passata e con essa anche il giorno 10 della mia dieta… ma volevo scrivere sul mio diario che la cena è stata squisita e talmente ricca che non sono riuscita a finire la porzione che mi spettava. Inoltre l’olandese ha preparato un’insalatina semplice ma con uno squisito Condimento base allo yogurt:

Condimento base allo Yogurt, diario di una dieta - Giorno 10, Mangia senza Pancia

che conto di descrivere tra le mie ricette in quanto è da ricordare!

Sul tardi mi è venuta voglia di cioccolato e, come spesso faccio, l’ho soddisfatta con i miei adorati biscottini all’arancio-cioccolato, i Jaffa cakes. E con ciò chiudo il computer e vado a dormire… a domani!

diario di una dieta - Giorno 10, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.