diario 14 maggio 2014 – Cambiamenti

diario 14 maggio 2014 – Cambiamenti


12:00 – Eccomi di nuovo qui, dopo sette giorni di pausa sul blog mi ritrovo a dirvi di nuovo: buon mercoledì! Feel Good

L’ultima volta vi avevo lasciato con questa immagine:

KC - ora di cambiare, diario 14 maggio 2014 - Cambiamenti, Mangia senza Pancia

Beh durante la settimana ho pianificato i cambiamenti che vi avevo già preannunciato e finalmente sono riuscita a terminare e mettere online la prima fase Evviva!

Come avrete notato il look del blog è cambiato parecchio. Ho voluto fare un po’ di ordine nei vari menù di navigazione sfoltendoli, perchè secondo me c’era troppa roba. Inoltre i menù adesso sono due: uno in alto con le informazioni più legate alla dieta: diario, articoli sulla dieta, punti Weight Watchers Propoints, informazioni del blog e link utili. E uno in basso tutte dedicato alle ricette. Se qualcosa presente prima nel blog dovesse mancarvi fatemelo sapere: nei prossimi giorni dovrò rifinire la navigazione del blog e quindi ogni suggerimento sarà graditissimo.

Inoltre nel cambiare il tema di base del blog ne ho scelto uno che ha, come si dice in gergo, un responsive layout. Questo significa che il blog capisce se vi state collegando da un computer, da un tablet o da un cellulare e si adegua mostrando la schermata correttamente (almeno spero Preghiera).

E poi ci sono cambiamenti che migliorano il mio lavoro notevolmente e facilitano la manutenzione del blog. Voi non percepirete questi cambiamenti visivamente ma il risultato sarà che io avrò più tempo da dedicare alle ricette e alle spiegazioni sulla dieta.

E per concludere: adesso il blog dovrebbe essere più veloce a caricare le pagine. Lo avete notato anche voi?

Dunque non è che dal bozzolo sia venuta fuori una farfalla, diciamo una falena va…

falena, diario 14 maggio 2014 - Cambiamenti, Mangia senza Pancia

almeno è un po’ più realistico Ha Ha Ma continuo a lavorare verso la farfalla però…

Riguardo le pulizie di primavera invece zero assoluto: a parte che sono stata troppo presa con il blog il tempo è stato estremamente orrendo, tanta pioggia e quindi non si poteva aprire nemmeno un filo di finestra a meno di non voler allagare casa…Baffle Dunque ecco cosa farò nei giorni a venire assieme, spero, a qualche ricetta nuova per il blog!

E poi abbiamo avuto la gattina ammalata. A un certo punto la Rossa sembrava depressa: molto apatica, senza voler ne’ mangiare ne’ bere. Alla fine non è che abbiamo capito cos’ha avuto con esattezza ma il veterinario ha riscontrato febbre e le ha fatto un paio di iniezioni per farla abbassare e anche di antibiotico. E ora si è ripresa alla grande e ha ricominciato a rompere le scatole Ha Ha Eccola qua:

la Rossa, diario 14 maggio 2014 - Cambiamenti, Mangia senza Pancia

Ora vado, devo mettere a posto un po’ di cose in casa e poi dobbiamo uscire a comprare un nuovo tagliaerba che il nostro si è rotto…

Vi auguro uno splendido mercoledì e una bellissima settimana e a presto con il mio prossimo diario-articolo! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

diario 14 maggio 2014 – Cambiamenti

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

16 Risposte a “diario 14 maggio 2014 – Cambiamenti”

  1. Ciao Giovanna…non sapevo dove srivere x chiederti una cosa…
    Oggi ero fuori casa e mio marito , dato che abbiamo fatto tardi, ha voluto fermarsi allo spizzico…non so se hai presente, sono quei posti dove prendi un vassoio e ti sevi da sola…
    Ecco mi chiedevo…quando capitano queste occasioni, dove non puoi pesare e contare i condimenti, come ci si deve comportare?
    Io mi sono servita così: ho preso un piatto di tacchino freddo affettato sottile (a occhio e croce sarà stato 100 gr con una ciotolina di zucchine e fagioli bianchi non conditi(150 gr circa credo) e un piccolo panino integrale da 50 gr…non ho messo condimento x paura di sforare i punti che io ho calcolato così:
    Tacchino 4pp, fagioli 3pp, pane 3pp
    Che te ne pare?
    Hai per caso messo una sezione su come comportarsi al ristorante che io forse non ho ancora letto?

    1. Ciao Alba ti sei anche già risposta da sola 😀 Secondo me hai fatto bene, e anzi benissimo perchè io la fettina di pizza dello Spizzico non la resisto 😛 Non ho una sezione purtroppo, solo per le feste! Ma a te non serve, mi pare che tu già sappia esattamente cosa scegliere 🙂

  2. Domani ho un matrimonio, ma da lunedi …no, diciamo da mercoledi, che va via mio figlio con la sua compagna, riprendo il “percorso di salute” intrapreso un po’ di tempo fa. E poi l’attività fisica 3/4 volte a settimana in palestra e le passeggiate ed il lavoro…insomma a pieno ritmo! Anch’io penso che un blog così, dia un supporto psicologico importantissimo per quanti, come me, intendano perdere peso in modo sano. Un saluto a tutti!

  3. Ciao! Ti confermo che con l’iphone si vede la versione mobile (anche prima comunque) ma prima era un disastro con i menu, ora invece sono perfetti! 🙂

  4. ciao Giovanna, ti confermo che la pagina e’ molto piu’ “snella “(eh eh eh ) e ci mette meno ad essere caricata da pc! buona giornata

  5. Ciao. Mi chiamo Elena e ti sto seguendo da un paio di mesi. Quando ho trovato il tuo sito stavo proprio cercando la WW, ne avevo seguito una vecchia versione, passata da un’amica, diversi anni fa e sapevo che era efficace. Con questa Propoints mi trovo benissimo è molto facile da seguire e ti permette di mangiare di tutto, in maniera sana. Finora ho perso 7 chili! Però sono solo all’inizio, ne ho ancora parecchi da perdere. Ma soprattutto volevo ringraziarti perchè il tuo blog è un supporto psicologico importantissimo per chi ti segue. Quindi grazie e complimenti per le ricette….e mi piace il nuovo look.

    1. Ciao Elena, che piacere trovare un commento così sul blog 🙂 Sei stata bravissima a perdere tutti questi Kg wow! E non pensare a quelli ancora da perdere: non ci pensare mai… concentrati solo sul cambiamento avuto finora e sul tuo obiettivo finale, a come ti sentirai bene una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo. Insomma guarda sempre al lato positivo e vedrai che ce la farai senza alcun problema 🙂
      Grazie mille per tutti i graditissimi complimenti, ora posso andare a zumba con una marcia in più 😀
      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.