Con questi crostini prosciutto e melone ho voluto riadattare un classico degli antipasti italiani per la mia dieta. Tipicamente prosciutto e melone si servono assieme da soli come antipasto. Io invece ho voluto accompagnarli con dei crostini in modo da rendere il pasto completo. I crostini si posso fare semplicemente tostando del buon pane integrale o, come ho fatto io, usando il Knackebrod un pane croccante di origini svedesi. In Italia l’originale si può acquistare all’Ikea oppure comprare le note fette di marca Wasa in qualsiasi supermercato.

Crostini prosciutto e melone, Mangia senza Pancia

Prosciutto e melone assieme sono un’ottima idea per la colazione in quanto il prosciutto offre le proteine che normalmente mancano nella colazione tipica italiana che è dolce, ma accoppiato al melone non da’ un gusto troppo salato. E questa ricetta è anche ideale per un pasto leggero o, senza i crostini, per una merenda nutriente.

Crostini prosciutto e melone – la ricetta  


Informazioni

Tipo: Leggeri, Sfizi & Merende
Porzioni: 1 (per una merenda leggera eliminare i crostini)
Preparazione: 5 min
Cottura: 3 min se si usa pane da tostare
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints = 5  


Ingredienti

2 fettine di pane integrale o 2 Knackebrod o Wasa
4 fettine di melone
30 g di formaggio spalmabile magro o ricotta
30 g di prosciutto crudo senza grasso (circa 3 fettine sottili)


Procedimento

Sbucciare le fette di melone lasciandole intere. Spalmare il formaggio o ricotta sulle fette di pane o Knackebrod e appoggiare su ognuna una fetta di melone e mezza fetta di prosciutto. Arrotolare il rimanente prosciutto sulle altre due fette di melone. Impiattare e servire. Io mi sono divertita a fare il piatto così, ideale per invogliare i più piccoli!

Crostini prosciutto e melone, Mangia senza Pancia

Buon appetito!

by Giovanna Buono 

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1 Commento su Crostini prosciutto e melone

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