Coppa yogurt e pesche con sorpresa

Lo so che molti di voi ora si staranno chiedendo” “e la sorpresa qual è?”. Ma prima faccio una premessa e poi ve lo dico! Dunque, qui in Olanda al momento c’è un’abbondanza di pesche tabacchiere, prezzo molto basso, mature e dolci, a me pare di aver vinto un premio perchè quando non sono in Italia mi rassegno a non poter mangiare delle buone pesche! E quindi l’altro giorno ne ho preso un bel sacchetto pieno…

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Ieri mattina, dovendo consumarne un paio che erano abbastanza mature, ho iniziato a pasticciare con il solito yogurt ma non volevo rifare le Pesche e amaretti in bicchiere anche perchè gli amaretti non li avevo. Apro la dispensa e cosa ci trovo? Il pacco di biscotti Digestive di mio figlio… in genere quando sono a dieta faccio finta che quel pacchetto non esista perchè mi conosco: inizio con uno, poi due, poi tre e poi tutto il pacchetto!

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Ma invece ho pensato: ma se ne prendo solo uno (sottolineo solo uno) e lo inserisco nel pasticciotto che sto preparando? Magari aggiungendo anche altri ingredienti nutrienti? Ed ecco qua, detto-fatto! La solita noiosa coppa yogurt e pesche da colazione è diventata un dessert goloso grazie a quei pezzetti di digestive dentro: una sorpresa buona e croccante!


Coppa yogurt e pesche con sorpresa – la ricetta


Informazioni

Tipo: Leggeri
Porzioni: 1
Preparazione: 10 min
Cottura: n/a
Difficoltà: facile
Punti Weight Watchers ProPoints per porzione = 5


Ingredienti

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

1 biscotto tipo Digestive 
1-2 pesche mature
125 g yogurt magro o yogurt greco magro o Yogurt magro senza yogurtiera
1 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino cannella in polvere
5 nocciole
1 cucchiaio (15g) di uvetta


Procedimento

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Lavare le pesche (o la pesca), sbucciarle e tagliarle a tocchetti. Mescolare bene lo yogurt, il miele e la cannella. Pesare l’uvetta e tagliuzzare le nocciole. Infine tagliare il biscotto Digestive: senza assaggiarne nemmeno una briciola…

Coppa yogurt e pesche con sorpresa, Mangia senza Pancia

Divertirsi a inserire gli ingredienti a strati in una bella coppa di vetro, se avete bimbi fate preparar loro la coppa yogurt e pesche così la mangeranno anche più volentieri!

Coppa di yogurt e pesca, Mangia senza Pancia

Ed ecco una colazione talmente buona e sfiziosa che la giornata inizia sicuramente meglio! O, come molte delle mie colazioni, una bontà da preparare per una merenda speciale…

Enjoy!

by Giovanna Buono 

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

 

4 comments on “Coppa yogurt e pesche con sorpresa”

  1. Ciao Giovanna,
    Ho scoperto il tuo blog tramite una mia amica che sapeva che a breve avrei ripreso con il programma WW. Io abito in Germania e vedo che il programma con i ProPoints è più o meno lo stesso!
    Le tue idee sono originali e golose e spero al più presto di poterne mettere in atto qualcuna!
    Un abbraccio dalla Germania!

    • Ciao Magda e benvenuta 🙂 Si il programma Propoints olandese e tedesco sono uguali, forse sulle liste dei cibi ci può essere talvolta un punto di differenza perchè magari tra un paese e l’altro le info nutrizionali possono essere leggermente diverse ma alla fin fine sono uguali proprio 🙂
      Fai le mie ricette e fidati dei punti WW con tranquillità, al più potrei aver fatto un errore di distrazione ma le mie lettrici in genere se ne accorgono e me lo fanno notare subito 😀 E in bocca al lupo per la ripresa della dieta, andrai alle riunioni? Aspetto tue notizie! Un abbraccio anche a te 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.