Anche quest’anno arriva puntuale un mio piccolo pensiero per te e per tutte le mie lettrici: il calendario 2021 di Mangia senza Pancia. Ho iniziato a fare questo regalino nel 2014, quindi siamo all’ottavo ormai. Quest’anno proprio non avevo fantasia, con tutto il brutto periodo che stiamo passando in tutto il mondo per questo brutto virus. Ma allora a maggior ragione ho deciso di sforzarmi e di farlo anche perchè sia sulla mia pagina facebook che nel mio gruppo qui: Club di Mangia senza Pancia, ho ricevuto tante richieste a riguardo. Dunque eccolo anche quest’anno in tempo per le feste di Natale. Questo calendario 2021 serve non solo come un normale calendario ma può essere utilizzato anche per la tua dieta, per scrivere i tuoi obiettivi e le tue riflessioni. Oppure per fare un regalo di Natale. Infatti puoi scaricarlo, stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Il calendario è in formato PDF così che tu possa appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul tuo dispositivo, si aprirà e potrai salvarlo. Per aprire un PDF hai bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2021 CLICCA LA FOTO qui sotto:

Calendario 2021 di Mangia senza Pancia

La frase di copertina di quest’anno dice: “Essere belle significa essere se stesse. Non devi farti accettare da altri. Devi accettare te stessa“. Questa è una frase di Thich Nhat Hanh, un maestro zen e monaco buddista, che incentra tutta la sua filosofia sulla consapevolezza. Io ho avuto l’onore di stringergli la mano a Londra e ho imparato tanto dai suoi libri. Una persona molto saggia e piena di compassione. La frase credo sia chiara no? Non essere dipendente da quello che pensano gli altri. Sentiti bella per come sei senza avere bisogno dell’approvazione degli altri. E non conformarti a quello che viene dettato dai media. Sii te stessa e non il tuo corpo. Come potrai leggere troverai qualche altro riferimento a questo mio pensiero tra le pagine del calendario…

Se sei approdata qui sul mio blog per caso e vuoi informazioni sulla dieta Weight Watchers ti consiglio di iscriverti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia e di leggere gli articoli del mio blog a questo link: Lista degli articoli della dieta e il mio diario. Oltre alle spiegazioni troverai anche il mio diario di quando ho fatto la dieta nel 2012, se sei curiosa leggilo. Invece per le ricette mostrate nelle foto nel calendario 2021 ti rimando a fine articolo dove troverai tutti i link.

In tutti i mesi troverai una frase motivazionale del mese, tanto per riflettere un po’… E poi come per gli altri anni c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con le informazioni da compilare:

Calendario 2021 di Mangia senza Pancia

Qui potrai annotare il tuo peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che hai scelto, la strategia che hai deciso di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che ti regalerai se avrai raggiunto il tuo obiettivo e anche uno spazio per le fare delle riflessioni.

Ed ecco qualche foto spedita dalle mie care lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2020 di Mangia senza PanciaCalendario 2021 di Mangia senza Pancia

Infatti ogni anno mi arrivano le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è bellissimo riceverle. Da notare quelli con la sezione a lato compilata, tanti buoni propositi, bellissimo!

Spero che anche questo calendario 2021 sia di tuo gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per te che mi segui e per tutte le lettrici che mi fanno sempre tanti complimenti. Se lo stampi, fai anche tu una foto e postala sulla mia pagina facebook o nel Club, non solo sarò contentissima di vedere la foto ma la aggiungerò l’anno prossimo qui sul mio blog.

Auguro a te e a tutte le mie lettrici uno splendido anno nuovo, in salute, serenità, in forma smagliante e con qualche chilo in meno!

Un forte abbraccio a tutti!  Sweet Kiss

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2021

GENNAIO: Pizza di pancarré

FEBBRAIO: Ciambelline stile donuts

MARZO: Risotto con piselli cremoso

APRILE: Tiramisù pavesini e fragole

MAGGIO: Pasta con ricotta, bresaola e rucola

GIUGNO: Gelato al burro di arachidi

LUGLIO: Pasta con crema di peperoni

AGOSTO: Palline al cioccolato

SETTEMBRE: Minestra di zucca e zucchine

OTTOBRE: Strudel di mele

NOVEMBRE: Frittatine con funghi

DICEMBRE: Struffoli di natale

Calendario 2021 di Mangia senza Pancia

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

2 Commenti su Calendario 2021 di Mangia senza Pancia

  1. Ciao Giovanna,
    in questo tuo post ti avevo fatto i miei auguri di Natale ma probabilmente si è perso per strada.Mi dispiace anche perché ci tenevo ad augurarti un Nuovo Anno pieno di serenità e gioia!
    https://www.greenme.it/dieta/best-diet-2021/
    Ti allego questo link in cui tra le diete migliori stilate dagli esperti nutrizionisti di US News & World Report per il 2021 la Weight Watchers occupa una posizione dominante in classifica.Questo può solo incoraggiare chi è in dubbio se iniziare o no questa tipologia di dieta.
    Spero ti faccia piacere leggere l’articolo.Ti saluto e un abbraccio 🌹

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.