Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints

Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints, Mangia senza PanciaIn tante già usate il Calcolatore Punti WW del mio blog, ma era ora di avere un nuovo strumento più sofisticato e quindi ho il piacere di presentarvi il nuovo Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints. Come vedrete subito, questo calcolatore ha più righe disponibili per poter inserire fino a 10 alimenti. Basterà avere a portata di polpastrello le liste punti degli alimenti e potrete calcolare velocemente le porzioni che vi servono e addirittura tutto un pasto o una ricetta! Per comodità di utilizzo il calcolatore è proprio qui sotto mentre le spiegazioni e istruzioni sono più in basso nella pagina.

N.B: ci vuole qualche secondo prima che il calcolatore appaia: abbiate pazienza!

 

I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.

N.B.: Il risultato per la porzione mostra anche i decimali. In effetti la WW Propoints arrotonda sempre i decimali all’intero più vicino ma normalmente questo avviene in automatico usando la loro applicazione online. Per questo calcolatore io ho scelto di lasciare i decimali, così che voi possiate fare un calcolo più accurato di tutto il pasto e arrotondare solo alla fine del conteggio.


Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints – spiegazioni e Istruzioni

Inserire qui i valori presi dalle liste punti WW degli alimenti.

Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints, Mangia senza Pancia

Esempio dalla lista della carne: “Maiale, filetto – 1 porzione, 100g – 3”.

Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints, Mangia senza Pancia

Inserire nel campo QUANTITA’ il valore della porzione ovvero 100, nel campo PUNTI i corrispondenti punti della porzione ovvero 3 ed infine la DOSE di cui volete conoscere i punti, ad esempio 300. Il campo PP si aggiornerà mostrando il risultato per quell’ingrediente, ovvero: 9,0.

Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints, Mangia senza Pancia

Volendo si possono compilare anche le altre righe per comporre ad esempio una ricetta oppure un intero pasto per la famiglia. Il TOTALE PUNTI INGREDIENTI mostrerà appunto la somma dei PP per le DOSI indicate. Inserendo anche il NUMERO DI PORZIONI, appariranno i PUNTI PER PORZIONE. L’esempio qui sopra mostra cosa succederà a fine modulo quando oltre alla carne aggiungiamo anche 2 cucchiaini di olio (10 ml) e dividiamo il tutto per 2 porzioni.

Questo Calcolatore Punti Weight Watchers Propoints  è implementato usando le formule trovate in rete e nello specifico sulla Wikipedia, dunque potrebbero esserci delle piccole imprecisioni. Nel tempo conto di correggere eventuali errori anche grazie al vostro aiuto e alle vostre segnalazioni. Ovviamente questo calcolatore è qui a completamento del blog e non va a sostituire assolutamente il materiale originale della Weight Watchers. Ricordo che la dieta che ho seguito e che seguo tuttora per il mantenimento è la Weight Watchers Propoints e che le mie ricette sono corredate dei punti come intesi in tale versione della WW.

Enjoy!

by Giovanna Buono


Calcolatore Ricette Weight Watchers Propoints, Mangia senza Pancia

(*) Disclaimer – Esclusione di responsabilità

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.