Budino cachi e cacao

Preparare il budino cachi e cacao è semplicissimo! Devo innanzitutto ringraziare Sabrina, una mia cara lettrice, che l’anno scorso mi ha fatto conoscere la ricetta di questo dolcetto. In effetti non è nuova, ero solo io a non conoscerla. Ma si trova su internet con tanti nomi: cacocacao, ciococaco, cacociok

Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia
Le ricetta è appunto semplicissima, nessuna cottura, servono solo 2 ingredienti, un cachi maturo e del cacao, un frullatore e il budino è pronto! Inoltre è adatta per chi segue una dieta vegan e anche per chi predilige il crudismo. Io non lo prediligo perché amo troppo cucinare ma a volte è comodo non dover accendere i fornelli, vero?

Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni2
  • CucinaSalutare

Ingredienti

  • 1cachi (maturo e morbido)
  • 5 gcacao amaro

Punti Weight Watchers Propoints

  • 2 budini = 1/2 punto WW
  • 1 budino = 0 punti WW

Strumenti

  • Frullatore / Mixer
  • Stampini

Preparazione

  1. Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia

    Lavare, pulire e sbucciare il cachi. Tagliarlo a pezzettini.

  2. Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia

    Inserire i pezzetti di cachi nel boccale del mixer e aggiungere il cacao amaro.

  3. Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia

    Frullare benissimo. Il cachi tende subito a solidificare quindi o si può gustare subito come una crema o bisogna versare immediatamente in due stampini piccoli. Io ho provato sia con uno di silicone che con uno di metallo: entrambi vanno benissimo. Lasciare in frigo per un’oretta e poi sformare.

    Aggiornamento: per alcune mie lettrici un’ora non è stata sufficiente e c’è voluta un’intera giornata. Forse dipende dalla varietà di cachi che si utilizza. Quindi si solidificherà ma forse bisognerà aspettare più tempo.

  4. Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia

    Ed ecco che il nostro budino cachi e cacao è pronto per essere sformato e gustato. Io ho decorato con delle lamelle di mandorla che vanno ovviamente contate a parte.

  5. Budino cachi e cacao, Mangia senza Pancia

    Ecco una foto dell’interno del budino. Non bisogna aspettarsi una consistenza liscia, il cachi resta leggermente granuloso ma il sapore è buonissimo e molto cioccolatoso, a me è piaciuto molto. Volendo si può aggiungere del dolcificante ma io credo che si coprirebbe il sapore del frutto. Insomma un dolcetto semplice a zero punti WW!

    Enjoy!

    By Giovanna Buono

Suggerimenti

Qui nel mio blog troverai altre ricette con i cachi, ti suggerisco quest’altro goloso dolcetto: Cachi caramellato croccante. Una libidine da gustare a colazione o merenda!

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook: il Club di Mangia senza Pancia. Una comunità dove vige tolleranza e gentilezza (si, proprio su Facebook, incredibile ma vero!)

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.