Perchè non ho provato prima l’ananas grigliato? E’ buonissimo e veramente semplice da preparare… e non vi dico poi che buono arricchito con la crema di yogurt e le noci pecan: assolutamente delizioso e anche leggero!

Ananas grigliato con crema di yogurt, Mangia senza Pancia

Inoltre è molto bello da servire anche come dessert a fine pasto. Visto che tra qualche giorno è Capodanno e siamo già tutte strapiene dei bagordi di Natale, l’ananas grigliato è perfetto da offrire ai nostri ospiti no? Andiamo a vedere la semplice preparazione

Ananas grigliato con crema di yogurt – la ricetta

* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione con yogurt greco = 3 *
* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione con quark = 2 *
* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione solo ananas = 1 *

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 (2 fette a porzione)
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 1 ananas (a sufficienza per 8 fette spesse un dito)
  • 200 g yogurt greco zero grassi (o anche quark zero grassi)
  • 20 g zucchero di canna (4 cucchiaini)
  • 20 g miele (4 cucchiaini)
  • 15 g noci pecan (circa 6 pezzi)
  • 1 pizzico cannella (opzionale)

Preparazione

  1. Ananas grigliato con crema di yogurt, Mangia senza Pancia

    Qui in Olanda mi puliscono l’ananas nel negozio e me lo danno imbustato, ma ovviamente se si usa l’ananas intero bisogna togliere la buccia e poi procedere o tagliandolo a fette e poi eliminando la parte centrale dura o si può usare l’aggeggio apposito. Comunque decidiate di fare bisogna tagliare l’ananas a fette tonde spesse circa un dito. Ricavare 8 fette e spolverarle con metà dello zucchero da un lato uniformemente. Volendo si può mescolare lo zucchero con un po’ di cannella, a piacere: la cannella dà tanto profumo in più!

  2. Ananas grigliato con crema di yogurt, Mangia senza Pancia

    Porre le fette di ananas dal lato con lo zucchero su una griglia antiaderente preriscaldata. Io ho usato la mia griglia in pietra da 28 cm diametro, questa: bistecchiera Ballarini Cortina Granitium. Far grigliare per un paio di minuti, spolverare con il resto dello zucchero, girare le fette e farle dorare bene.

  3. yogurt greco e miele, ingrediente base, Mangia senza Pancia

    Nel frattempo mescolare bene lo yogurt greco (o il quark) con 2 cucchiaini di miele in modo da ottenere una crema soda. Volendo, questa operazione si può fare un’ora prima, così da riporre in frigo la crema per farla rassodare meglio.

  4. Ananas grigliato con crema di yogurt, Mangia senza Pancia

    Il nostro ananas grigliato è pronto! Preparare il piattino di portata aggiungendo ad ogni porzione una pallina di crema di yogurt (basterà usare l’aggeggio per fare le palline di gelato), un pochino del rimanente miele versato a filo e un po’ di noci pecan spezzettate. Un rametto di menta per dare più colore in più e il nostro dessert è pronto!

  5. Ananas grigliato con crema di yogurt, Mangia senza Pancia

    L’ananas grigliato è piaciuto molto qui a casa e credo sia veramente un buon dessert da offrire agli ospiti. E’ veramente velocissimo da preparare, anche in anticipo, infatti è buono sia servito caldo che freddo. Provatelo e fatemi sapere la vostra opinione!

    Enjoy!

    by Giovanna Buono 

Note

Una ricetta simile ma da preparare con i cachi è questa: Cachi caramellato croccante. Ve la consiglio!

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

 

2 comments on “Ananas grigliato con crema di yogurt”

  1. Ciao ho provato a usare il calcolatore e sul vostro sito mi esce un risultato, mentre quando vado a farlo sulla calcolatrice normale non mi esce la stessa cosa. Come si devofare per calcolare i punti? Grazie

    • Daria il calcolatore sul mio blog calcola i punti Propoints. Tu cosa intendi con calcolatore normale scusa? La calcolatrice normale non ha mica l’opzione di contare i punti WW? E se usi il calcolatore della Weight Watchers, di quale parliamo? La WW ha tante versioni, magari quello che hai tu non è quello della Propoints… Fammi sapere, buona serata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.