Oggi vi propongo 20 colazioni salate leggere dal mio blog. Spesso nel mio gruppo facebook Il Club di Mangia senza Pancia, abbiamo parlato di quanto possa essere furbo fare una bella colazione salata al posto di quella tipica all’italiana dolce. Eh si, la colazione dolce va anche bene ma solo se si riducono i grassi e zuccheri ingeriti e se si aggiunge una bella porzione di proteine. Ne consegue che il classico cornetto e cappuccino non sia proprio il massimo come colazione nutriente

20 Colazioni salate leggere, Mangia senza Pancia

Vi faccio ora una spiegazione molto semplice, io non sono una nutrizionista ma leggendo molto questo è quello che, in parole povere, ho imparato. Partire al mattino con molti carboidrati semplici quali zuccheri di tutti i tipi, inclusi fruttosio e miele e anche il lattosio, purtroppo fa alzare il picco glicemico rischiando che poi poco dopo tempo si abbia di nuovo fame o che la sensazione di fame resti per tutto il giorno. Diverso invece utilizzare i carboidrati complessi , quali pane e cereali assieme alle proteine che invece ci nutriranno meglio e terranno anche l’appetito a bada per più tempo, visto che il nostro organismo ci metterà più tempo a processarli. 

Conclusione: che vi piaccia fare la colazione dolce o salata non fa differenza, quello che cambia è come componete la vostra colazione! Se a volete fare dolce ecco a voi una raccolta utile: Colazioni dolci leggere. Altrimenti proseguite con queste 20 ricette dal mio blog da adattare anche come colazioni salate! E anche come spuntini nutrienti dimezzando le dosi, perchè no?

Buona lettura!

by Giovanna Buono

12 colazioni salate leggere

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