Sicuramente dopo le feste vorrai depurarti da tutti i cibi ricchi che hai mangiato e quindi ho pensato di facilitarti con questa raccolta di 10 minestre per fare detox.

10 minestre per fare detox, Mangia senza Pancia

Come sempre sono tutte ricette semplici da realizzare, alcune della tradizione ma alleggerite, altre un po’ particolari e speziate, in modo che tu possa anche provare nuovi gusti. Fare depurazione non dev’essere un sacrificio: meno grassi si, ma con le spezie è facile aggiungere tanto sapore ai piatti e risparmiare sui condimenti calorici. Infatti ti suggerisco, che tu stia facendo o meno detox, di sperimentare sempre con spezie nuove: resterai sorpresa di quante ce ne sono che troverai gustosissime.

Oltre a queste minestre per fare detox, sul mio blog trovi le linee guida per fare un’intera giornata di depurazione qui: Menù depurativo post abbuffata.

E se invece vuoi proprio fare un’intera settimana di depurazione, ti suggerisco, dipendentemente dalla stagione, di consultare questi due menù:
Menù detox autunno-inverno
Menù detox primavera-estate
Sembra quasi una collezione di moda no? 😉

Se poi hai bisogno di aiuto per fare la dieta o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia. Ti aspetto!

Buona lettura!
by Giovanna Buono

10 Minestre detox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.