Viscardi

Tra me e te è il titolo dell’ultimo singolo di Viscardi

Già disponibile in digitale per Believe dallo scorso 6 ottobre, esce il 15 ottobre su YouTube il videoclip ufficiale di Tra me e te, il nuovo singolo di Viscardi, al secolo Vincenzo Viscardi, artista partenopeo classe ‘00. Il brano ha inaugurato una prima triade di singoli, composta dai successivi Muovere e Unico, con cui Viscardi ha completato la prima parte del suo percorso dedicata all’elemento del fuoco. Al centro, sentimenti positivi e negativi che bruciano nel racconto di una storia al capolinea, con l’accento sul bisogno di amare ed essere amati, oltre ogni pregiudizio e circostanza.

Ascolta in digitale

“Ho sempre cercato di esorcizzare l’abbandono da parte della mia famiglia con le mie passioni e le mie amicizie, ma per quanto tu possa provarci, in un modo o nell’altro fanno parte di te e ti segnano. Vivere giù al sud, in una piccola provincia, non fa altro che alimentare l’emarginazione e la difficoltà di farsi capire e sentirsi parte di qualcosa o importante per qualcuno. Ho sempre vissuto con mia nonna, i miei genitori non c’erano mai e se c’erano li ho sempre sentiti distanti, me la sono sempre dovuta cavare da solo, anche per i miei fratelli, anche quando dovevo affrontare tematiche per me importanti come la mia sessualità”

La grande consapevolezza di essere liberi di fare le proprie scelte, nella sfera personale, relazionale e sessuale, proviene quindi da una sofferenza di fondo che parte da lontano, e che va attraversata per poter essere finalmente se stessi. Nel viaggio visivo di Tra me e te, guidato dalla regia di Created by Travis, la presenza scenica di Viscardi si impone in una coreografia immancabile che aggiunge forza e significato al messaggio che vuole far passare. Viscardi punta ad entrare nella nuova scena R’n’B italiana con il suo originale e personalissimo contributo. Il nuovo singolo è entrato nelle playlist Anima R&B di Spotify, New Music Daily e Swipe Pop di Apple Music e Nuovi singoli di Tidal nel giorno di uscita.

Print Friendly, PDF & Email