Solfac gel Formiche: Elimina le formiche con Tubetto o Box

Primavera ed estate sono sinonimo di serate che si allungano, picnic, cene in veranda e mangiate con gli amici.

L’ambiente domestico si popola di cibi, odori, movimento e spensieratezza finché l’armonia di questi momenti non viene turbata dalla presenza fastidiosa quandanche non dannosa di insetti.

Regine incontrastate dei disagi casalinghi di questo genere sono proprio le formiche, anche esse amanti del periodo primaverile ed estivo al punto da muoversi in massa alla ricerca di avanzi di cibo, briciole e resti commestibili.

In grado di accedere agli ambienti domestici grazie soprattutto a crepe, tubature e fessure, le formiche possono raggrupparsi in numeri tali da generare dei veri e propri casi di invasione domestica.
La prima regola dunque per non arrivare a queste situazioni è di tipo preventivo: mantenere alti standard igenici all’interno del proprio ambiente abitativo, evitare residui di cibo sparsi o incustoditi, eliminare briciole e avanzi, sono misure fondamentali per tenere alla larga le formiche.

Tuttavia può capitare che questi accorgimenti non bastino e che nonostante si siano opportunamente sigillati o tappati con materiali isolanti e silicone le fessure di casa, esse continuino a trovare una via d’accesso e a ripresentarsi indisturbate.

Per ovviare in maniera rapida e professionale a questo genere di disagio c’è dunque un’unica soluzione, che vada oltre i rimedi naturali spesso poco efficaci: un prodotto serio e che risolva il problema alla radice. La reale minaccia dalle formiche non è infatti data solo dal rischio di contaminazione con organismi pericolosi per l’uomo, ma anche dalla difficoltà con cui deviare o eliminare un percorso già stabilito dalle operaie.

Il Solfac Gel Formiche: come eliminare il problema con una goccia

Solfac gel è la risposta a questo inconveniente e lo è grazie a una serie di motivi che rendono questo prodotto particolarmente efficace. Presente in due soluzioni, sia in tubetto che in pratica scatolina, il Solfac Gel permette la riduzione del problema fin dai primi giorni e garantisce una durata del prodotto fino a tre mesi.

Il primo elemento di innovazione di questo articolo è l’efficacia garantita a tutto tondo, contro tutte le specie di formiche frequenti, come la Lasius Niger o la Tapinoma Melanocephalum. Sono infatti queste le tipologie di formiche più tipiche e comuni in ambienti come case, garage, terrazze o verande all’aperto, parchi e superficie di cemento.
Il vantaggio maggiore é tuttavia dato dal fatto che il Solfac Gel è un composto chimico la cui struttura viene avvertita dalle formiche come commestibile e pertanto risulta non solo attrattivo per le operaie, ma diventa anche “cibo” diretto verso l’intero formicaio. Il gel viene infatti trasportato all’interno della colonia e garantisce un risultato a lunga durata, intervenendo sul nido.

Non di poco conto nella scelta di questo prodotto è poi la praticità d’uso. Il suo utilizzo infatti è semplice e immediato e consiste nella applicazione del prodotto in prossimità dei nidi o ovunque si individui una zona di percorrenza delle formiche che, notoriamente, individuano un percorso unico che conduce la colonia alla fonte di cibo.

Altro grande vantaggio è inoltre dovuto alla quantità modesta di prodotto da applicare: nella soluzione in tubetto per esempio, con poche gocce si risolve il problema. Ma andiamo a vedere nello specifico le due soluzioni più interessanti in cui si presenta il prodotto Solfac Gel Formiche.

Solfac Gel Formiche in tubetto o in box: praticità in diversi formati

Il Solfac Gel Formiche si presenta in comodi tubetti o in soluzioni trappola-box.

Il tubetto da 4 grammi necessita dell’impiego di piccole quantità per produrre risultati efficaci. Grazie alla somministrazione di una goccia ogni 10 metri infatti, garantisce la massima qualità e il massimo risparmio.

Il prodotto è da applicarsi in tutte le aree dove si rilevi la presenza di formiche: siano esse crepe nella muratura di casa, fessure o retro del mobilio.

Un piccolo accorgimento consiste nel non applicarlo in zone in cui potrebbe essere soggetto a gettiti d’acqua. In questi casi e nel caso di pioggia, è opportuno provvedere alla riapplicazione del prodotto.
La soluzione Solfac Gel formiche box consiste nello stesso gel all’interno di una piccola scatola che funge da esca e richiama le formiche. Esse vengono infatti attratte verso la trappola, come se si trattasse di una fonte di cibo.

La scatolina si attiva premendone il centro e la si deve disporre nei pressi di luoghi in cui si avvista un’area di transito, assicurandosi che non siano nè zone troppo buie, nè troppo calde. Per un uso rapido ed efficace basta una scatola ogni 10 metri da un presunto nido o da una concentrazione di formiche.
Per concludere si può dire che il Solfac Gel Formiche rappresenti la barriera migliore per proteggersi ed eliminare questi ospiti indesiderati dei nostri spazi abitativi. Grazie infatti ad un’azione efficace e mirata garantisce risultati rapidi e di lunga durata.