Sangue Sacro

Sotterra la tua Luna per sanare il tuo lignaggio femminile

Il ciclo mestruale fa parte dei ritmi fisiologici della vita; mestruando, l’energia di vita contenuta nel ventre si manifesta. Quando la donna si trova in Tempo di Luna é connessa con il mistero della femminilitá e con la Madre Terra. Mestruare é l’espressione sacra  della nostra connessione con la Terra, con la vita. Ë un atto di donazione energetica della piú alta vibrazione. Sale dal corpo per glorificare la vita e sanare.

L’utero conserva nel suo interiore memorie di vita e di dolore. Conserva, rinnova e libera ad ogni ciclo. Le nostre credenze, sentimenti e pensieri abitano in questa grotta interna. Il ventre con il pulsare uterino si connette con il pulsare del cuore nel nostro petto; insieme e integrati generano nel Cinturone Pelvico il recupero delle memorie e cosí si produce l’alchimia dell’amore creativo.

In ognuna di noi c’é il potere di sanare se stessa e recuperare il nostro potere per sanare il nostro lignaggio. Offrire il nostro sangue é un rituale di coscienza spirituale, quindi prima di poter effettuare il tuo proprio rituale é doveroso disfarsi di tabú radicati, di disgusto e di idee negative nei confronti del nostro corpo e del nostro sangue che unicamente bloccano l’uscita della Dea e l’accettazione naturale del nostro corpo di donna.

Il nostro sangue mestruale é ricco di ferro che nutre la Madre Terra e anche noi, se siamo connesse con Lei. Interrare la nostra Luna é mettere radici, sanare il nostro lignaggio mitocondriale, cioé le energie di nostra madre, delle nostre nonne e bisnonne che sono dentro di noi.

Invece di buttare il tuo sangue ogni mese puoi scegliere di riciclarlo e offrirlo alla Terra. Se usi assorbenti di cotone, lasciali in ammollo in un recipiente con acqua e usa l’acqua per innaffiare le tue piante. Se usi la coppa mestruale, svuotala in un barattolo ogni volta che la ritiri e aggiungi acqua.

Il tuo rituale é intimo, personale, quindi usa tutti i simbolismi che vuoi: la foto di una Dea, fiori, incenso, cristalli, musica, ecc. Crea il tuo proprio altare e il tuo proprio rituale. Se vivi in cittá e non hai giardino puoi offrire il tuo sangue alle tue piante, se invece vivi in uno spazio ampio con giardino o in campagna, vicino ad un bosco, offri il tuo sangue lí, in mezzo alla natura.

Ricorda che la tua intuizione é la tua migliore alleata e solo tu sai quello che vuoi liberare e ció che vuoi creare nella tua vita. Quindi non ci sono regole da seguire né un testo da leggere. Dí quello che ti sembra pertinente nel momento di offrire il tuo sangue ma non dimenticarti di ringraziare per avere l’opportunitá di rinascere, per la connessione che il tuo sangue ti da con il mondo esterno e soprattutto ringrazia per il potere che hai dentro per il semplice fatto di essere donna.

Interrare il nostro Sangue Mestruale guarirci e sanare la relazione con il nostro lignaggio femminile, riconciliarci con nostra madre, nonne, con le nostre antenate e quelle di tutte le donne dell’umanitá…. Ë sanarci per pulire il cammino delle nostre figlie, nipoti e future generazioni, da tabú e idee negative sul nostro Sangue.

LUNA ROSSA

Io lo faccio da qualche tempo e mi sana, mi connette con la Pachamama… ho perso completamente quella sensazione di sporcizia che ci hanno inculcato… Realmente sento potere quando lo faccio e mi piace sapere che la Madre Terra possiede informazioni su di me e il mio lignaggio e che lei se ne occuperá.

Vi animo a cominciare e ad osservare i cambiamenti che si producono in voi.

Questo rituale é molto antico… le nostre antenate donavano il sangue alla Terra in segno di offerta, connessione e riconoscenza, ringraziando e onorando questo prezioso momento che é un prodigio della biologia umana, il nostro Sangue Sacro…

LA TERRA HA BISOGNO DI SANGUE DI VITA… mai piú sangue di guerra o di morte… La Madre Terra legge questa informazione… legge tutto quello che c’é nel nostro sangue, la tua pena, il tuo dolore, la tua angustia, la tua allegria, la tua gratitudine, le tue preghiere, tutto… é un canale diretto verso le altezze e le profonditá del cuore del pianeta Terra… senza pudore, senza timore… questo rituale fa parte della sanazione planetaria, essendo ognuna di noi donna-medicina, essendo ognuna di noi UNA SHAMANA.

RITUALE

Sotterrando la Luna

La prima cosa che devi fare prima di cominciare il tuo rituale é, con molta coscienza, cambiare qualsiasi sensazione di disgusto, repulsione o sporcizia, per tranquillitá, pace, armonia e amore verso te stessa e quello che viene da te.

Dopo devi raccogliere la tua Luna. Puoi farlo in diversi modi; utilizzando cotone come assorbente, la coppa mestruale o assorbenti ecologici. Dopodiché metti la tua compressa in un recipiente con acqua per alcuni minuti finché la Luna sia liberata.  Poi la scorri conservando l’acqua in un recipiente.

L’altare della Luna

Questo é il tuo spazio sacro, che tu crei e ricrei. Se vivi in campagna puoi scegliere un albero, piantare un giardino di erbe aromatiche, di erbe medicinali o di fiori. O anche un giardino misto. Se lo desideri puoi adornare questo spazio con simboli significativi per te e che rappresentano la forza femminile. Se vivi in un appartamento puoi creare un angolino con piante di tua preferenza.

Il rituale

Ë un rituale semplice con il quale vuoi richiamare la tua intuizione e saggezza interiori. Prendi allora il recipiente dove hai conservato la tua Luna e comincia a recitare la tua preghiera ( per parlare di quello che vuoi sanare e delle benedizioni che ricevera, e di gratitudine). Annaffia le tue piante con la tua Luna.

NON BUTTARE PIÚ LA TUA LUNA, adesso sai che potente é per te, per la Terra e per la vita.

AHÓ