Decimo Pilastro della Coscienza: FORZA INTERIORE

fuerza-interior-300x277

I Pilastri della Coscienza sono energie vive che abitano nel cuore della Terra e sono la porta aperta attraverso la quale si manifesta l’intenzione della Madre Gaia nel convocare le Anime che vengono a sperimentare la vita sulla Terra. 

In questo momento stanno distribuendo chiarezza ed una connessione piú profonda con la Vita, la Terra e l’Universo. Di per sé rappresentano l’illuminazione degli aspetti dell’oscuritá interiore e offrono la possibilitá di trascendere le illusioni che le paure proiettano davanti alla coscienza umana.

Al decimo Pilastro corrisponde attivare la FORZA INTERIORE. Questo Pilastro della Coscienza rappresenta l’aumento di potere cosciente che sorge dal riconoscimento del potenziale che abita dentro al cuore.

É importante comprendere che in ogni momento esiste dentro al cuore tutto il potenziale necessario a sviluppare o portare a termine tutto ció di cui l’Anima ha bisogno per compiere la sua parte nel Piano Divino.

A volte la vita offre svolte inaspettate. Cambi che scuotono le basi delle zone di comfort nelle quali ci rifugiamo e lí, nei momenti in cui la vita ci sfida, é quando sentiamo mancarci le forze. Dimentichiamo completamente che ogni esperienza che viviamo, é stata scelta per nostra volontá prima di nascere e che, durante tutta la nostra vita, ci siamo in qualche modo preparate ad affrontarla. A seconda del modo in cui si presenta una sfida, nell’interiore del nostro cuore abita la forza per superarla, in proporzione alla difficoltá. Non succede niente nelle nostre vite che non possiamo risolvere, é solo questione di trovare la FORZA INTERIORE  per superare gli avvenimenti ed elevarli al loro piú alto potenziale.

Normalmente, in quei momenti di difficoltá, sentiamo desiderio di fuggire per non dovere passare per una certa esperienza. Tuttavia, il fatto che ci tocchi vivere ció che stiamo vivendo, implica che quella é stata una nostra scelta cosciente a livello animico e pertanto, in quell’esperienza si nasconde un insegnamento e il ritrovamento della nostra Luce maggiore.

Molti di noi desidererebbero avere avuto vite diverse, avere fatto scelte diverse e avere preso altri cammini, perché oggi si pentono dei risultati e delle conseguenze che essi hanno portato. Il pentimento crea soltanto catene e non permette che si traccino nuovi sentieri. Guardare costantemente al passato desiderando avere avuto la forza o la saggezza per prendere una certa decisione, crea solo uno spazio vuoto nel presente. La tua energia si perde e i tuoi corpi si sdoppiano generando come conseguenza una mancanza di chiarezza mentale.

Guardare al passato  é utile soltanto quando si fa per imparare dai fatti e tracciare direzioni diverse nel presente. Guardare al passato per condannarti per i tuoi atti o castigarti con pentimenti, ti fa solo perdere il momento presente o addirittura forse anche commettere gli stessi atti, giá che le tue emozioni, attraverso la colpa e il pentimento, rimangono afferrate a quelli che consideri i tuoi errori. Se hai fatto un passo che ti ha fatto inciampare o cadere, non guardare indietro lamentandoti e odiando ció che ti ha fatto inciampare. Guarda indietro osservando su cosa sei inciampata e impara, per non cadere ancora nello stesso posto o nello stesso modo. Questo é ció che veramente crea un cambio ed una evoluzione cosciente. Questa é la FORZA INTERIORE che é rappresentata dal decimo Pilastro della Coscienza. Le persone, normalmente, soffrono per attaccamento al passato o per i rimpianti. Non c’é peggior colpa che quella che sorge come conseguenza di ció che non si é detto o non si é fatto quando era il momento. Quante Anime hanno passato la vita intera lamentandosi di fatti successi nel passato, senza prendere coscienza che la FORZA INTERIORE che abita nel cuore é capace di trasformare tutto. É il momento di recuperare quella forza perché essa sia l’impulso a riconnetterci con gli aspetti piú luminosi dell’Essere che abita dentro di noi.

Questo Pilastro della Coscienza si attiva nelle articolazioni delle GINOCCHIA, che rappresentano il sostegno mediante il quale l’Essere si muove nel mondo. L’Energia del Raggio BLU ZAFFIRO ci regalerá la sua forza apportando ordine, in modo che la FORZA INTERIORE possa risorgere dal cuore.

Con Amore