La cura attraverso la riconciliazione con se stesse

Perché ci ammaliamo? Quando lo scoraggiamento, il risentimento, la frustrazione e la mancanza di Amore per se stessi appaiono nelle nostre vite, appare anche la malattia.

Nella vita a volte abbiamo problemi che non sappiamo o non vogliamo risolvere a livello emozionale; é lí che cominciano a sorgere sintomi di dolenze, all’inizio lievi, per poi diventare croniche e, nel peggiore dei casi, mortali.

La prima cosa e piú importante é iniziare un processo di autoaccettazione di noi stesse e delle nostre circostanze. A partire dall’accettazione, che é una posizione di fiducia e resa totale all’Universo e a ció che ci ha dato, riuscire a riconciliarci con noi stesse.

Questo miracolo si produce quando siamo in connessione con l’Universo del quale formiamo parte, siamo parte; cosí si aprono i centri ricettivi di energia, che inonda il nostro corpo, con tutto il potere di autoguarigione a cui tutte abbiamo accesso.

Ci ammaliamo perché perdiamo questa connessione, ci sconnettiamo dalla Fonte che dá l’energia a tutti gli esseri vivi dell’Universo, che ci dá tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Se agiamo contro i nostri sentimenti e non soddisfiamo le nostre esigenze, il corpo lo percepisce come un attacco. E quando ci colmiamo di odio, risentimento, dubbi e paure ci sottoponiamo a continui attacchi, diventando le nemiche di noi stesse.

La malattia é un avviso che ci dá il corpo, che lo stiamo maltrattando e sovraccaricando. Tutte, o quasi tutte le malattie, hanno la loro radice in un problema emozionale non risolto nella persona. La buona notizia é che possiamo imparare a non ammalarci e, se siamo giá ammalate, possiamo curare noi stesse; tutte abbiamo la capacitá di contribuire alla nostra guarigione.

Possiamo farlo cambiando i nostri modelli di pensiero; cambiamo ció che pensiamo e cambieranno i nostri atti e, come conseguenza, cambieranno i nostri sentimenti in sentimenti piú puri, piú amorosi, che ci porteranno ad avere piú energia e meno tossicitá nel corpo, poiché i pensieri che ci danneggiano sono tossine per il corpo. Se impariamo ad interpretare con esattezza le nostre emozioni possiamo prendere le decisioni adeguate in ogni momento.

Abbandonando la schiavitú della mancanza di controllo mentale cammineremo verso una vita di libertá, poiché smetteremo di essere soggette alle restrizioni dei pensieri, lasciando le nostre azioni in mano ad una volontá soggetta, in modo naturale, ai sentimenti piú nobili che ogni essere umano ha nel profondo.

Per curarci dobbiamo equilibrare il nostro corpo, mente e spirito perché, anche se é nel corpo che si manifesta il problema, é nello spirito che si trova il suo seme, che la mente si incarica poi di sviluppare attraverso pensieri inadeguati.

Se abbiamo una forte connessione con il nostro essere interiore, dei pensieri sani e costruttivi e ci prendiamo cura in modo sano del nostro corpo, ci manterremo sani. Quando c’é equilibrio tra le tre parti che ci compongono, sentiamo l’allegria di vivere, come é normale tra gli esseri dell’Universo.

Il risentimento é una delle emozioni che piú malattia produce, insieme alla paura. Ma la densitá del risentimento la possiamo cambiare con il sentimento del perdono, il perdono verso noi stesse principalmente e poi verso gli altri. Il perdono beneficia a chi lo dá, non tanto a chi lo riceve, visto che la carica emozionale negativa la porta chi non perdona.

L’altra emozione che causa molte malattie é la paura, che é il contrario dell’Amore, é una chiusura all’entrata di energia nel nostro essere, é opporsi a vivere, chiudersi all’esperienza della vita. Perché perdersi il meglio della vita, che é crescere? Se non sperimentiamo per paura di non riuscire, accumuleremo frustrazioni. La paura é soprattutto sfiducia in noi stesse e nell’Universo, che ci da sempre ció di cui abbiamo bisogno in ogni momento, perché siamo noi che creiamo l’Universo, ogni giorno. É mancanza di fede di meritarci il meglio, abbiamo paura perché in fondo ci aspettiamo il peggio.

Se perdoni e ti liberi delle paure, potrai curarti quasi di tutto. Le parole e i pensieri che hai avuto e pronunciato fino ad oggi sono quelli che ti hanno messa nella tua attuale situazione fisica ed emozionale.

Facciamo lo sforzo che merita e recuperiamo l’allegria e l’amore che avevamo alla nascita. I bambini chiedono ció di cui hanno bisogno ed esprimono quello che sentono. Fallo anche tu. Ricorda che un tempo lo facevi.

Se non cambi mentalmente di fronte ad un atteggiamento che ti ha fatto ammalare, nemmeno il miglior medico del mondo ti potrá curare. Sei un essere perfetto, devi solo ricordarlo.