HO’OPONOPONO : la chiave sanatrice

In primo luogo, per intendere l’ho’oponopono dobbiamo riconoscere che tutto quello che viviamo e vediamo all’esterno é solo un riflesso di ció che emettiamo da dentro. Il nostro interiore é stato composto con credenze e ricordi dolorosi immagazzinati nel subcosciente e che si attivano tutto il tempo quando stiamo creando la nostra vita. Queste creazioni sono totalmente fuori dal controllo della nostra mente, giá che tutte le nostre vicissitudini sono state registrate, peró una volta che riesci a identificarle sei sulla via della guarigione. L’ho’oponopono ti invita ad usare 4 parole molto semplici per comunicarti con la tua parte divina, che é quella che ha la possibilitá di pulire e purificare l’origine dei tuoi problemi, considerando che questi sono solo memorie nel tuo subcosciente. In questo processo uno puó liberare le persone che lo circondano di colpe, di sofferenze e di comportamenti, giá che in una maniera umile, ti accorgi che loro solo riflettono quello che tu hai nascosto dentro. Queste frasi che si ripetono, che sono molto semplici, non hanno veramente un ordine e la chiave di questa sanazione sta nel ricordarsi di ripeterle quando scopri qualcosa che ti infastidisce, in modo da pulirlo direttamente nel suo nucleo. Ricorda che la Divinitá risponde sempre, tutto il tempo sei ascoltato da lei, sia che tu emetta un’informazione di dolore o di guarigione per te stesso. Ci sono memorie dolorose che sono tue proprie e altre che sono state create e condivise dal collettivo dell’umanitá peró solo tu hai il potere di sanarle entrambe. Ricorda che tutti siamo uniti e che sanando te stesso stai sanando anche gli altri. Se tu ,leggendo questo messaggio dovessi riuscire a liberare qualche memoria dolorosa, anch’io la staró liberando, e i tuoi figli, e le persone che conosci e non conosci. Sanandoci, si sana anche la Terra, giá che lei é un riflesso di ció che ci sta succedendo in quanto umanitá. Moltiplicando questo messaggio e distribuendolo, stai dando uno strumento a quelle persone che pensano che devono cercare la guarigione fuori. Prendendoti la responsabilitá di ció che stai emettendo e di ció che stai generando, stai recuperando il vero potere della vita che crei.

Cosí semplice e meraviglioso.

Pronunciando queste 4 parole dovrai ricordare che le stai dicendo alla Divinitá e non alla persona. Tutto quello che é creato é perché é creduto nell’interno e veramente funziona cosí. Le frasi si possono anche pensare in qualsiasi momento della giornata perché questo ti manterrá con un atteggiamento vibrante di benessere e comprensione, relativamente a qualsiasi cosa che si manifesti per te; anche se non ti sta succedendo niente, puoi uscire da casa tua chiedendo alla Divinitá che pulisca tutto ció che ti possa causare qualche conflitto. Non esiste nessuna regola rispetto all’ordine delle parole; puoi usarne anche una sola delle seguenti: 

MI DISPIACE – PERDONAMI – GRAZIE – TI AMO

Questa semplicitá é la chiave maestra che ti aiuterá a pulire il tuo subcosciente; la tua mente non é in grado di maneggiare l’informazione che hai accumulato e questa informazione si attiva da sola. Peró se la individui hai il potere di sanarla e questa é tua responsabilitá; non c’é niente fuori che guarisca, solo te stesso, la tua disposizione.

Quando ti accorgi di avere paura di qualcosa, puoi dire, in silenzio : ” Divinitá, sana dentro di me le memorie dolorose e le idee erronee che mi procurano questa paura, mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.

Se credi di meritare piú denaro nella tua vita e non sai come, ti puoi comunicare con la tua Divinitá dicendo: “Padre, sana dentro di me le memorie dolorose e le idee erronee che mi stanno procurando questa scarsitá, mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.

Ricorda che stai usando una chiave, non c’é bisogno che pensi letteralmente ció  che stai dicendo. É una chiave che contiene una vibrazione, la vibrazione del perdono, la vibrazione dell’amore e la vibrazione della gratitudine insieme; per questo funziona.

Se sei di fronte ad una persona e le tue emozioni ti fanno sentire a disagio, mentre la persona parla, puoi dire:”Padre, questa sensazione sgradevole che sento verso questa persona, sanala dentro di me, sana le memorie dolorose che provocano questo malessere in me, mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo. E la liberi, la lasci andare, senza avere aspettative per il risultato. In poco tempo ti renderai conto che quello che volevi sanare comincia a modificarsi o forse il Padre ti potrebbe fare una sorpresa e altre persone della tua famiglia cominceranno a sentirsi meglio, perché ricorda che siamo uniti.

L’intento della tua coscienza di voler guarire e la costanza, ti daranno enormi risultati nel miglioramento della tua vita. Come tutto, funziona con la pratica, la maestria viene con la pratica e con la ferma risolutezza di voler vivere meglio. É facile da fare, realmente in questo momento della Terra é facile sanare. Tu cosa vuoi?

Pensa alle frasi in qualsiasi momento del giorno, dai loro prioritá sugli altri pensieri di preoccupazione; puoi rimpiazzare i pensieri ossessivi quando qualcosa ti affligge molto e dire queste parole:”Padre, Divinitá, sana dentro di me le memorie che producono questa afflizione, mi dispiace, perdonami, ti amo, grazie. Quando stai dicendo grazie é perché dai per scontato che questa sanazione é avvenuta. Accumulare nel nostro subcosciente memorie ti da anche il diritto di poter liberarle e mettere al loro posto idee di luce, esperienze di gioia, piacere, trionfo, compassione, comunicazione, fortuna, ricchezza, allegria, arte, amicizia, abbondanza, fede, forza e tutto ció che desideri sperimentare.

Grazie per sanarti, perché io mi sto sanando con te e ogni volta che io mi sano tu ti stai sanando con me.

AHÓ