Dodicesimo Pilastro della Coscienza: CERTEZZA

certeza-300x277

Stiamo arrivando alla fine di un ciclo ed una tappa planetaria sta cedendo il passo ad una nuova.

CERTEZZA é uno dei Pilastri di cui piú si ha bisogno, oggi come oggi, nella coscienza collettiva dell’Umanitá.

La CERTEZZA é la base scientifica della Fede, poiché é la certezza la forza che alimenterá la Fede. Ed essa sorge dalla verifica per mezzo dell’esperienza che le cose sono ció che sono.

Una certezza puó sorgere da un’impressione, da un sentimento profondo proveniente dal cuore, infatti dal cuore nasce un tipo di veritá che si sperimenta in tutto l’essere senza lasciare il minor dubbio, poiché la sentiamo come una parte di noi stessi. L’Amore é la base della Certezza. Quando c’é Amore, esso ti fa sentire che le cose sono cosí, esistono. Per questo Certezza é la base della Fede che non é visibile ma che possiamo sentire.

Gli Esseri Umani, in un certo modo, hanno vissuto nella certezza da sempre. Solo che l’hanno diretta verso le loro paure e verso il loro sentimento di sconnessione. Hanno la certezza di non essere connessi e uniti, perché nel loro cuore non sono riusciti ad aprirsi all’Amore Incondizionale e questo é ció che produce quel sentimento di sconnessione. L’Amore Incondizionale si basa nel rispetto e nella comprensione, una cosa che ci costa molto. poiché abbiamo la certezza che sia necessario lottare per sostenere le nostre veritá davanti agli altri.

Peró, realmente, qual é la nostra veritá? In cosa crediamo realmente? Forse, la credenza maggiore dell’Essere Umano, quella che da maggior impulso a tutto ció che fa, é proprio il sentimento di sconnessione e separazione. Crediamo cosí fortemente che non esista una connessione che unisce l’Umanitá, che questo genera lotta, giudizio, e pertanto non ci consente di sperimentare l’Amore Incondizionale. Perfino i sistemi di credenza religiosi si basano su quel sentimento di sconnessione, poiché, come ben sappiamo, abbiamo lottato molte volte per imporre l’autenticitá del nostro Dio, facendo crollare la veritá degli altri.

Il Rispetto apre la porta all’Amore ed esso apre la porta alla Certezza e poi, alla Fede. Se siamo capaci di rispettarci, il nostro cuore comincerá ad aprirsi e a connettersi con l’Amore, che provvederá ad aprire altre dimensioni di comprensione, facilitando la creazione di relazioni piú sane e trasparenti. Il Rispetto apre la visione davanti agli aspetti che tra noi generano affinitá e questo porta con sé il risveglio della Certezza, la Fede nel non tangibile. Perció, abbi la certezza che ció che tu consideri la tua veritá, é reale ed esiste; sostieniti in essa con Amore e Rispetto nei confronti delle veritá degli altri. Non hai bisogno di distruggere le credenze delle altre persone solo per fare prevalere le tue; quegli atti sono solo un riflesso dell’assenza di Fede in ció che ci unisce come parte di un Tutto.

Il Pilastro della Coscienza CERTEZZA si attiva nelle articolazioni delle CAVIGLIE, che in qualche modo rappresentano ció che ci mantiene in piedi su questa Terra, e si manifesta con un colore BLU INTENSO.

Che l’Amore e la Certezza si risveglino in ogni cuore, unificandoli tutti come Uno.

Con Amore