Dio esiste?

Nel ventre della Mamma parlano due bambini.

Uno chiede all’altro:”Tu credi nella vita dopo il parto?”

L’altro risponde:”Certo! Deve esserci qualcosa dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per ció che verrá piú tardi”.

“Sciocchezze”, dice il primo.”Non c’é vita dopo il parto. Che tipo di vita potrebbe essere?”

Il secondo dice:”Non lo so, peró ci sará piú luce di quella che c’é qui. Forse potremo camminare con le nostre gambe e mangiare con la nostra bocca. Forse svilupperemo altri sensi che non possiamo capire adesso”.

Il primo risponde:”Questo é assurdo. Camminare é impossibile. E mangiare con la bocca? Ridicolo. Il cordone ombelicale ci nutre e ci dá tutto quello di cui abbiamo bisogno. Il cordone ombelicale é troppo corto. La vita dopo il parto é impossibile.”

Il secondo insiste:”Beh, io penso che ci sia qualcosa e che sia diverso da quello che c’é qui. Forse non avremo piú bisogno di questo tubo fisico.”

Il primo risponde:”Sciocchezze! Inoltre, se ci fosse veramente vita dopo il parto, allora perché non é mai tornato nessuno da lá? Il parto é la fine della vita e dopo di esso non c’é nient’altro che oscuritá, silenzio e oblio. Non andremo da nessuna parte.”

“Bene, io non lo so” dice il secondo ” peró sicuramente ci incontreremo con Mamma e Lei si prenderá cura di noi.”

Il primo risponde:”Mamma? Tu veramente credi in Mamma? Questo é ridicolo. Se Mamma esiste, allora, dov’é Lei adesso?”

Il secondo dice:” Lei é intorno a noi. Siamo circondati da Lei, da Lei veniamo, noi siamo Lei. In Lei viviamo, senza di Lei questo nostro mondo non potrebbe esistere”.

Dice il primo:”Mah.., io non posso vederla, quindi é logico, Lei non esiste.”

Il secondo risponde cosí:”A volte, quando rimani in silenzio, se ti concentri e realmente ascolti, tu puoi percepire la Sua presenza e ascoltare la Sua voce amorosa, lassú”.

Questa spiegazione mi é sembrata brillante!

AHÓ