La Selva Tropicale: le voci del Bosco

“Rilassati profondamente nel tuo interiore. Sentiti piú leggero. Dissolvendoti in particelle di luce. Mediante l’intenzione del tuo pensiero proietta il tuo essere nella foresta tropicale e dirigiti dove si ascolta la voce. Sono qui. Vieni.”

Benvenuto alla Selva Magica. Abbiamo degli invitati molto speciali che vengono qui oggi a condividere la loro essenza con te. Le selve tropicali sono gli ecosistemi piú antichi e biologicamente diversi sul pianeta. Vi si trovano milioni e milioni di differenti forme di vita, tutte vivendo in una coerenza ecologica autosostenibile. Effettivamente, quello é un potente campo unificato. Gli enormi alberi sono i primi che percepisci quando entri nella Selva Tropicale; devono crescere molto alti per raggiungere il Sole che passa sopra il tetto del bosco. Sono i guardiani dei Registri della Selva Tropicale. Essi provvedono la struttura per tutta la vita che la foresta contiene. Noi esseri Umani siamo costantemente connessi a tutto e a tutti attraverso un campo di energia altamente sintonizzato che contiene lo schema di tutta l’esistenza; da questo recinto dove tutti noi esistiamo possiamo accedere a qualsiasi tipo di informazione che ci fornisce la chiave per l’evoluzione. In ultima istanza noi, gli alberi, le piante che ci circondano e tutta la vita siamo una collezione di cariche pulsanti che stanno ripetendo modelli che si formano continuamente all’interno. Con le stesse particelle di energia, una dopo l’altra, siamo un essere unico in costante stato di riutilizzazione. Gli esseri della Selva Tropicale stanno sostenendo questo campo di creazione da molti, molti anni terrestri e continueranno a farlo fino a che verrá il momento in cui gli esseri umani potranno crearlo ancora da soli. Dobbiamo imparare a vivere in questo campo cosí come lo fanno gli esseri del bosco; é il baule del tesoro che tanto cerchiamo, dove si trova la preziosa mappa del viaggio a cui siamo destinati. Impariamo a mantenere la nostra attenzione  e ad ascoltare, ascoltare realmente i messaggi intorno a noi; tutto é una proiezione del pensiero. É la Terra dell’epoca d’Oro, la Nuova Terra, della quale si é sentito molto parlare; é sempre stata qui, dobbiamo solo percepirla con un altro occhio.

La Selva Tropicale é una vasta coscienza ecologica con strati e strati di vita, squisite bellezze e suoni esotici, inalterata e selvaggia, tutto cresce dappertutto, si trova in movimento continuo, ma comunque, tutte le forme di vita che vi si trovano, vivono in un ritmo coerente, un solo pulsare, che raggiunge l’unitá dentro la diversitá; é una realtá senza tempo che sostiene l’alito di tutte le specie del pianeta. I grilli che vivono nel bosco sono il coro celestiale che canta la canzone dell’unitá, tutti i giorni. Sono i grandi compositori del bosco, gli interpreti e traduttori di una canzone che si canta da sola attraverso di essi, trasformandosi in una grandiosa sinfonia; semplicemente copiano il ritmo vibratorio del bosco, trovando sempre le note giuste.

La farfalla Morfo blu é una delle farfalle piú grandi e piú belle che esistono nel bosco; le sue ali sono del piú brillante blu, mentre la parte inferiore é di colore marrone che offre, mimetizzandosi, protezione dai predatori quando le ali sono chiuse. Quando la farfalla Morfo blu vola il contrasto dei colori crea l’illusione ottica che stia apparendo e scomparendo. É una delle esperienze visive che ci lasciano senza fiato. Nel mondo della metamorfosi il cambio si genera per prima cosa da dentro. Anche le  cellule del nostro corpo si rinnovano varie volte durante la vita; se desideri ali, devi lasciarle uscire, generare questo cambio da dentro, sentendo l’allegria e proiettando davanti a te costantemente l’idea altamente positiva che hai di te stesso; cosí otterrai la realtá che é sintonizzata con la vibrazione che stai emettendo. Il segreto della bellezza e dell’eterna gioventú é volare unicamente con le correnti di entusiasmo e ispirazione. Lascia crescere le tue ali, é tempo di volare.

Il Ritmo della Notte é uno scenario completamente differente nel bosco; puoi realmente sentire gli Spiriti della Natura e tutto quello che non si vede. Il rumore si amplifica un paio di ottave e piú animali e insetti fanno notare la loro presenza. Si trasforma nel dominio notturno dell’ambito selvaggio. La femmina Giaguaro é una grande iniziatrice per coloro che scelgono la sua medicina per vedere nell’oscuritá e attraversare fino alla matrice quantica del campo unificato. Lei é pura magia. Il giaguaro é un simbolo di potere per i Maya e per gli sciamani di altre tribú. Questo gatto é il gran Maestro delle soglie e mantiene la maestria sulla Terra; si muove con grazia tra le divisioni che separano la Terra e l’Aria, la Terra e il mare. In un certo senso, il Giaguaro si muove dalla materia allo Spirito e di ritorno alla materia, come se vivesse in un ponte inframundis mostrando il suo dominio in ambedue, la sua capacitá di manovrare nel mondo soprannaturale. Si muove come il vento, come la pioggia, il lampo e il tuono. Puó essere il nostro guardiano se glielo chiediamo, puó venire a noi con il potere della notte per aiutarci a rimuovere la nostra paura dell’oscuritá. Nel dominio dei tuoi pensieri pratica la disciplina del giaguaro, guarda le zone d’ombra nella tua vita; sono un riflesso ed una parte di te, quelle parti della tua anima umana che non hai ancora integrato e si proiettano in forma materiale. A partire dalle tue proiezioni di coscienza tu crei le tue esperienze personali. La vita non é nient’altro che uno specchio, un riflesso delle idee che mantieni nei confronti di te stesso e degli altri. Tu sei semplicemente una vibrazione di coscienza, che cambia costantemente, tu puoi essere quello che vuoi essere; quindi, fai un passo indietro e osservati come uno spazio cosmico: poco a poco potrai ricostruire te stesso. Esamina le tue credenze ed elimina le emozioni del tuo mondo. In questo regno del Sole che cambia, tu puoi servire come sciamano Giaguaro, peró solo se arrivi a dominare la notte in modo da poter armonizzare con tutta la Natura e portare unitá alla tua gente. Abbi fiducia nei tuoi istinti animali e sviluppa i tuoi sensi superiori per vedere l’impercettibile, per ascoltare quello che non si dice con parole. La forza mistica sta chiamando adesso. Rispondi lasciando indietro la logica. Ritorna alla matrice dell’Uno.