Ho’oponopono….cinque esercizi di pulizia mentale

Per rimuovere i pensieri negativi, vincere le paure e liberarci dal passato, ecco cinque esercizi di pulizia mentale:

  • Pilastro della pace dell’io – vediamo (immaginazione) con la mente un tubo di luce divina che scende su di noi e pensiamo a queste parole “Pilastro della pace dell’io”. Utilizzato ogni giorno, questo strumento immaginario, protegge dalle vibrazioni negative ed è adatto nelle situazioni di stress.
  • La X e il punto zero – vediamo mentalmente le situazioni che si vogliono pulire e applichiamo una X sopra di esse. Poi, di seguito, immaginiamo di disegnare uno zero sulla situazione pulita. Questo esercizio aiuta a fare chiarezza, togliendo i pensieri negativi.
  • Mangiare “Puro” – le fragole agevolano la pulizia della memoria connessa ai problemi di peso. I mirtilli aiutano a sciogliere gli stati depressivi, i popcorn “assimilano” le energie negative di un luogo, il miele fa diventare la vita dolce e piacevole ed infine, il gelato alla vaniglia porta pace nella nostra vita.
  • Acqua blu solarizzata – si tratta si semplice acqua del rubinetto, messa in una bottiglia di vetro blu, chiusa con un tappo di plastica e lasciata al sole per almeno un’ora. Bevuta durante il giorno, utilizzata in cucina, spruzzata sui vestiti o sulle ruote dell’auto, prima di iniziare un viaggio, libera dalle memorie dolorose del passato. Sulla bottiglia si può scrivere questa frase liberatoria: “Ti amo, grazie!”
  • Cancellino da lavagna – compriamone uno, poi strofiniamolo sulle cose che vogliamo “pulire”, ad esempio documenti, lettere, e-mail e fatture. Mentalmente, il cancellino (oggetto figurativo) lo si può passare su ogni situazione, su ogni cosa o persona che ci crea disturbo.