Bevande colorate detox

Gli estratti, i centrifugati e i frullati freschi di frutta e verdura mostrano una valida soluzione per permettere una rapida assimilazione nel circolo sanguigno di preziosissime vitamine, minerali ed enzimi: chi li assume regolarmente, senza aggiunta di zuccheri o dolcificanti, incrementa l’energia corporea, ha la pelle e i capelli più luminosi e un sistema immunitario più forte. Per godere appieno dei benefici di questi concentrati di energia è necessario consumarli appena preparati. Nella dieta primaverile possono essere presi come “spezza-fame” a metà mattina o metà pomeriggio.

  • Succo rosso di barbabietola e carote (per stimolare le funzioni del fegato) – per la depurazione dell’organismo si potranno sfruttare le caratteristiche della barbabietola (che ha il potere di assorbire le tossine), a cui aggiungeremo 3 carote (per fare il pieno di vitamine) e un pezzetto di radice di zenzero fresca. Quest’ultimo contribuirà a dare al centrifugato un sapore deciso e allo stesso tempo aiuterà tutti i sviluppi digestivi, contrastando anche le eventuali infiammazioni che causano problemi al nostro organismo.
  • Succo verde di mela verde, broccoli e sedano (per dare energia) – Un estratto dall’intenso colore verde dalle proprietà stimolanti e antiossidanti: bisogna centrifugare 1 mela verde dalle proprietà energizzanti, unendola a 4-5 cime di broccolo, verdura ricca di vitamina C e sali minerali come ferro, calcio e potassio. Per concludere, dobbiamo aggiungere 2 coste di sedano, che aiutano a rilassare l’organismo.