Veronica Mars: arriva il revival, svelata la trama

È ufficiale, Marshmallow: Veronica Mars sta tornando in tv! Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il servizio di video in streaming Hulu ha confermato che la serie di culto cancellata nel 2007 dopo tre stagioni e tornata brevemente sugli schermi nel 2014 con un film finanziato dai fan, ripartirà nel 2019 con un nuovo ciclo di 8 episodi. Un revival, del quale sono stati diffusi i primi dettagli, scritto dall’ideatore della serie originale Rob Thomas e interpretato ovviamente da Kristen Bell.

Risultati immagini per Veronica Mars

La nuova storia messa a punto da Thomas ne ricorda un’altra pubblicata nel 2014, The Thousand Dollar Tan Line, scritta dallo stesso. Quando alcuni giovani alle prese con le vacanze di primavera vengono uccisi a Neptune, paralizzando in tal modo l’intero settore turistico di questa città balneare, la Mars Investigations è assunta dai genitori di una delle vittime per trovare l’assassino. Veronica si ritrova coinvolta così in un mistero che vede da una parte le facoltose élite della regione, che preferirebbero mettere fine a quel baccanale lungo un mese che sono le vacanze primaverili, e dall’altra una classe media la quale invece confida in un tale flusso di denaro.

Immagine correlata

Mentre Thomas ha precisato prontamente che il revival non è un adattamento di The Thousand Dollar Tan Line, con il quale condivide solo lo scenario del cosiddetto Spring Break, aggiungendo che i nuovi episodi sono ambientati invece cinque anni dopo il film, su Instagram, Bell ha commentato così la bella notizia: “Siamo ufficialmente di nuovo in affari!!! Una nuova serie di Veronica Mars sta arrivando, su Hulu!!!! Veronica è sempre stata una supereroina senza un capo. E penso sia esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Grazie a tutti i miei amici Marshmallow che hanno mantenuto l’entusiasmo. Grazie a Hulu per l’opportunità. Spero rimarremo amici dopo che vi avrò colpito col Taser”.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast originario eventualmente coinvolti, maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni, in vista dell’inizio delle riprese nella seconda metà di ottobre.

— AGGIORNAMENTO —

Il film era nostalgico – la serie limitata di Hulu non lo sarà” ha spiegato il creatore e produttore esecutivo Rob Thomas sui social media aggiungendo che gli otto episodi ritorneranno alle radici “irriducibili del noir della California del sud”, in altre parole “una grande inchiesta. Otto episodi per raccontare la storia. Questa è una serie poliziesca”.

Come già confermato in precedenza, la pseudo-quarta stagione troverà l’investigatrice privata interpretata da Kristen Bell sulle tracce di un serial killer che terrorizza Neptune durante le vacanze di primavera.

I veri Marshmallows avranno notato che la sinossi ha molte somiglianze con The Thousand Dollar Tan Line, un giallo di Veronica Mars scritto da Thomas e pubblicato nel 2014, ma lo stesso Thomas ha confermato che non sarà “TDTL la storia che racconteremo. Saranno trascorsi cinque anni dal film”.

L’EP sui nuovi episodi ha anche anticipato: “Pony è inclusa. Marcia Langdon è la capo della polizia [e] Neptune [viene] finalmente incorporato”. Le riprese dovrebbero cominciare nel mese di Ottobre a Los Angeles e continuare fino a Marzo. 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.