Svelato il valore delle case più famose di libri e serie tv!

Molto spesso le più belle ambientazioni di libri e serie tv divengono dei grandi fenomeni turistici. Ma qual è il loro valore??

Quando una serie tv, un libro o un film sono molto amati, anche le loro ambientazioni divengono famose e apprezzate dai fan delle storie. In particolare alcune case diventano oggetto di desiderio e i fan vorrebbero viverci come i personaggi delle storie che più amano.
L’emittente televisiva CNN ha fanno delle ricerche e ha creato un elenco delle abitazioni fittizie più famose e amate ed è riuscita a scoprire anche il loro valore economico. Di seguito alcuni esempi:

Il Grande Gatsby (1925), di Frances Scott Fitzgerald
L’abitazione si trova nel paese fittizio di West Egg, l’attuale Kings Point di Long Island a New York. Era ispirata a una vera villa demolita nel 1945 e il suo valore era di circa 30 milioni di euro.


Il Maestro e Margherita (1967), Mikhail Bulgakov
Per acquistare la Spaso House sono necessari più di 140 milioni di euro.

Sherlock Holmes, Sir Arthur Conan Doyle
La casa di Sherlock si trova al numero 221B di Baker Street, a Londra. Nel 1990 venne aperto un museo dedicato a Sherlock Holmes: si trova al numero 239 ma ha ottenuto un permesso speciale dal municipio di Londra per associare il suo indirizzo al numero 221B. Per acquistare l’edificio ci vogliono quasi 6 milioni di euro.

Pippi Calzelunghe, Astrid Lindgren
Pippi Calzelunghe vive insieme a un cavallo a pois e una scimmia a Villa Villacolle (Villa Villekulla, in svedese), nella città di Visby, nell’isola svedese di Gotland. La casa, come la sua inquilina, è diversa da tutte le altre, a partire dai muri colorati in verde, rosa e giallo pastello, e fu costruita nel 1969 a Kneippbyn, sempre sull’isola di Gotland, per ambientarci l’omonima serie tv svedese. Ora è diventata un museo dedicato a Pippi Calzelunghe, per comprarla servirebbero 400 mila euro.

PAGINA 1 – 2

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.