Shadow and Bone: diventa una serie tv grazie a Netflix

Netflix a ordinato la produzione di una serie basata sulla trilogia di Shadow and Bone e i due libri di Six of Crows. Lo show sarà composta da otto episodi, con Eric Heisserer e Shawn Levy a capo del progetto.

Risultati immagini per Shadow and Bone

Gli appassionati del Grishaverse, l’universo letterrario immaginario creato dalla scrittirce Leigh Bardugo, saranno lieti di sapere che Netflix ha ordinato la produzione di una serie TV basata su due serie di libri: la trilogia di Shadow and Bone e le due novelle di Six of Crows.

A occuparsi del nuovo progetto ci saranno Eric Heisserer, già sceneggiatore di film come Arrival e il recente Bird Box, nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo, e Shawn Levy produttore esecutivo della serie cult Stranger Things.

Shadow and Bone raccoglierà insieme le storie e i personaggi sia di Shadow and Bone e sia di Six of Crows, due serie sovrapposte che si svolgono nel Grishaverse di Bardugo. In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldata scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose si contendono contro di lei. Thugs, ladri, assassini e santi sono in guerra ora, e per sopravvivere ci vorrà più della magia.

La serie sarà composta da otto episodi e vedrà coinvolta anche la stessa Bardugo nel ruolo di produttore esecutivo.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.